In questo articolo scoprirai la migliore marca di acido lipoico disponibile in commercio.

L’acido alfa-lipoico è uno degli acidi grassi della famiglia mitocondriale che combatte l’infiammazione e l’ossidazione. Sintetizzato nel corpo umano, puoi consumare l’acido alfa-lipoico mangiando frutta, verdura e alcuni tipi di carne.

È utilizzato principalmente per trattare condizioni causate da infiammazione ed ossidazione. È utilizzato anche per trattare patologie epatiche, problemi cardiovascolari e declino cognitivo.

L’acido alfa lipoico svolge due importanti funzioni nell’organismo:

  1. Aiuta a produrre energia nella cellula
  2. È uno degli antiossidanti più potenti dell’organismo. L’acido alfa lipoico è un acido grasso contenente zolfo, questa particolarità lo rende solubile sia nel grasso che nell’acqua allo stesso tempo. L‘acido alfa lipoico può attraversare facilmente la barriera emato-encefalica, motivo per cui il suo meccanismo protettivo si estende anche alle strutture cerebrali. Inoltre, è in grado di:
  • rendere innocui i radicali liberi
  • riportare il glutatione alla sua forma originale
  • aumentare il contenuto di vitamina C nelle cellule
  • aumentare l’attività antiossidante nell’organismo

Come abbiamo scelto le migliore marche di acido alfa lipoico ?

I nostri esperti hanno selezionato le migliori marche di acido alfa lipoico analizzando:

  • La qualità degli ingredienti contenuti nell’integratore. Abbiamo scelto solo i prodotti privi di additivi chimici, conservanti, riempitivi non necessari e sostanze geneticamente modificate
  • Efficacia del prodotto. Alcuni prodotti contengono un quantitativo di acido alfa lipoico davvero ridicolo per poter aver qualche effetto benefico sull’organismo
  • Rapporto qualità-prezzo. 
  • Le recensioni dei clienti. Abbiamo scartato immediatamente tutti gli integratori di acido alfa lipoico che presentano recensioni negative maggiori del 5%.
  • Affidabilità del marchio.

Migliori marche di acido alfa lipoico

Adesso ti elencherò i migliori 2 integratori di acido alfa lipoico disponibili in commercio.

Acido alfa lipoico della Vitamaze

Integratore di acido alfa lipoico prodotto dalla Vitamaze, leader indiscusso nella produzione di integratori alimentari.

Ogni barattolo di prodotto contiene 60 capsule, utili per due mesi di trattamento. Ogni capsula contiene ben 200 mg di acido alfa lipoico nella sua forma più disponibile. 

Prodotto in Germania, seguendo i più rigorosi standard di purezza e qualità. Qualora non fossi soddisfatto del prodotto, hai 30 giorni per rimandarlo indietro, riottenendo in cambio l’intero costo del prodotto, grazie alla formula soddisfatti o rimborsati.

Migliore marca di acido alfa lipoico in commercio

Se stai cercando la migliore marca di acido alfa lipoico in commercio, ti consiglio di provare l’integratore della Nutravita.

Innanzitutto, ogni capsula contiene la bellezza di 650 mg di acido alfa lipoico, il prodotto più potente in assoluto. Ogni falcone di prodotto fornisce una fornitura di ben 4 mesi di trattamento!

È ideale per trattare problematiche correlate ad un’eccessiva produzione di radicali liberi, come l’invecchiamento precoce della pelle e i disturbi cognitivi, nonché un valido supporto per la funzione immunitaria.

Prodotto privo di additivi sintetici, leganti, riempitivi e formulato solo con ingredienti naturali di prima qualità. 

Inoltre, non contiene glutine, coloranti, conservanti e OGM. 

Quali sono le controindicazioni dati dall’assunzione dell’acido alfa lipoico

L’uso di prodotti a base di Acido-Alfa-Lipoico è altamente sconsigliato in caso di ipersensibilità accertata al principio attivo, e nelle donne in gravidanza e in allattamento al seno.

Quali sono i suoi benefici?

I benefici dati dal consumo di integratori di acido alfa lipoico sono:

  • Riduzione dei sintomi da psoriasi e da altre condizioni della pelle. 
  • Riduzione delle rughe e del normale processo di invecchiamento
  • Migliore salute del fegato: oltre a possedere proprietà antinfiamamtorie, l’acido alfa lipoico migliora i sintomi associati all’epatite e alla steatosi epatica non alcolica
  • Miglioramento delle funzioni neuroprotettive: Questo integratore ha dimostrato essere in grado di ridurre i danni causati dallo stress ossidativo alle cellule nervose. Questo è davvero interessante perché significa che puoi ridurre il rischio di sviluppare malattie neurodegenerative come il Parkinson.
  • Aumento della sensibilità all’insulina: Riduce il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2
  • Migliore funzione mitocondriale: L’acido alfa lipoico è in grado di preservare il buon funzionamento dei mitocondri, piccoli organuli responsabili nella produzione dell’energia. Una funzione mitocondriale debole predispone a patologie metaboliche, come il diabete di tipo 2 e l’obesità

Domande più frequenti

Quali sono gli effetti collaterali dati dal consumo di acido alfa lipoico?

Se consumato secondo i giusti dosaggi, questo acido grasso è generalmente ben tollerato, tuttavia un sovraddosaggio di questa sostanza può portare a bassi livelli di zucchero nel sangue (ipoglicemia) e a reazioni cutanee indesiderate.

Quando assumere l’acido alfa lipoico?

Si consiglia di assumere gli integratori di acido alfa lipoico 2 ore dopo mangiato, oppure 30 minuti prima di un pasto.

Per quanto tempo assumere l’acido alfa lipoico?

Dato che l’assunzione di questo antiossidante dipende in larga misura dal tuo stile di vita, si consiglia di assumere questo acido grasso per tutto il tempo necessario a ridurre l’eccessiva produzione di radicali liberi. 

Se sei sempre stressato, ansioso o fai un lavoro molto intenso che ti prosciuga le energie ti consiglio di assumerlo per almeno 4-5 mesi. 

Come ogni integratore sarebbe bene ogni tanto staccare per un mese, per poi riprendere nel caso tu ne abbia ancora bisogno. 

Assumere acido alfa lipoico prima o dopo i pasti?

Si consiglia di consumare questo antiossidante 2 ore dopo un pasto, o 30 minuti prima di un pasto.

Quali alimenti contengono l’acido alfa lipoico?

Lacido alfa lipoico può essere introdotto attraverso una dieta ricca di broccoli, pomodori, spinaci, insalate, cavoli, piselli, lievito di birra, riso integrale o carni. 

Qual è la migliore marca di acido alfa lipoico in commercio?

Secondo i nostri esperti il miglior prodotto di acido alfa lipoico in commercio è quello della Nutravita.

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!