A cosa serve l’integratore di amla? E soprattutto quali sono i migliori prodotti in commercio? Continua con la lettura per scoprirlo!

L’amla conosciuta anche come uva spina indiana è un frutto della famiglia delle Phyllanthaceae e delle Euphorbiaceae. Possiede un sapore fortemente aspro. Il frutto appare di colore verde chiaro o giallo con forme rotonde come piccole palline. Contiene più vitamina C dell’arancia ed è un frutto ricchissimo di composti benefici per l’organismo.

Le incredibili proprietà di questo frutto lo rendono un vero e proprio superfood. 

Possiede proprietà:

  • Antiossidanti: poichè protegge la cellula dai radicali liberi
  • Disintossicanti:  poichè depura e disintossica in profondità l’organismo
  • Antipiretiche: poichè è utilizzata per abbassare la temperatura del corpo
  • Analgesiche: poiché questo frutto riduce il dolore percepito dal soggetto
  • Anti-acne e antibettiche:  L’incredibile quantità di vitamina C contenuta in questo frutto, lo rende un ottimo rimedio naturale contro le infezioni e l’acne
  • Anticoagulanti: aiuta a fluidificare il sangue, contrastando efficacemente la coagulazione del sangue.
  • Antitumorali: riduce la crescita dei tumori
  • Cardioprotettive: svolge un’azione benefica nei confronti del cuore
  • Diuretiche: elimina i liquidi in eccesso, combattendo efficacemente la ritenzione idrica.
  • Digestive: Riduce tutti i disturbi digestivi, come flatulenza, costipazione, diarrea, meteorismo addominale, digestione difficile ecc..
  • Radioprotettive: protegge l’organismo dagli effetti collaterali delle radiazioni.

Integratore di amla: A cosa serve?

L’integratore di amla è un supplemento dietetico a base di estratto secco di amla. In questo modo è possibile assumere un quantitativo assai maggiore di amla rispetto alla sua versione “fruttata”.

Come avrai già ben intuito da te, gli integratori di amla hanno la funzione di migliorare la salute globale del corpo, dato che oltre a contenere moltissima vitamina c, possiedono anche grandi quantità di composti benefici, che includono:

  • Flavonoidi. Questi sono associati alla salute del cuore, poichè riducono il rischio di  ictus e disturbi cardiaci. 
  • Antociani. Questi composti migliorano le funzionalità della sfera visiva, proteggono il sistema urinario.
  • Acidi aromatici.  Nell’uva spina, è presente l’acido caffeico, l’acido clorogenico, e l’acido cumarico.
  • Acidi organici. Sono responsabili del sapore aspro della frutta e possono ridurre il rischio di ictus.

Tutte le persone che vogliono perdere peso, migliorare le funzionalità digestive, combattere i tumori, fluidificare il sangue, rallentare l’invecchiamento di pelle, capelli ed unghie, nonché depurare il corpo in profondità dovrebbe prendere in seria considerazione di utilizzare un buon integratore di amla.

Quali sono i migliori integratori di amla in commercio?

I nostri esperti dopo aver analizzato minuziosamente più di 25 prodotti di amla disponibili sul mercato hanno decretato in modo unanime che i migliori integratori di amla sono:

Amla bio della biotiva

Questo integratore alimentare contiene capsule contenenti esclusivamente estratto secco e puro di amla.

Non contiene distaccanti, riempitivi o solventi di eluizione, il che lo rendono uno dei integratori di amla più puri in commercio.

Oltre ad essere vegano, è privo di lattosio, glutine, soia e zuccheri aggiunti. Può essere utilizzato per migliorare la salute dei pelle, capelli, nonché ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue. Anche le persone che vogliono perdere peso possono utilizzare questo integratore naturale.

La biotiva offre ai suoi consumatori la formula soddisfatti o rimborsati.

Migliore integratore di amla in commercio

Se vuoi acquistare un supplemento dietetico a base di amla, ma non sai quale scegliere visto il numero eccessivo di prodotti presenti in commercio, ti consiglio di provare assolutamente quello della Vegavero.

Secondo le nostre opinioni è l’integratore di amla numero 1 sule mercato.

Innanzitutto, queste capsule contengono estratto di amla in polvere 100% biologico, prodotti direttamente in india, patria natale dell’ayurveda.

Non contiene nessun tipo di additivo chimico, pesticida o sostanza ogm. Un solo barattolo copre due mesi di integrazione.

Se vuoi migliorare la salute e il tuo benessere generale ti consiglio di provare questo prodotto, non te ne pentirai!

👉 LEGGI LE OPINIONI DELLE PERSONE CHE HANNO PROVATO QUESTO PRODOTTO

Uva spina indiana dell’elika foods

Questo integratore contiene al suo interno ben 240 compresse di amla 100% biologico. La dimensione ridotta delle compresse facilita la deglutizione anche a quelle persone che hanno problemi a ingurgitare le pasticche.

L’alto contenuto di vitamina C rende questo integratore ideale nel migliorare la salute della pelle, nonché prevenire linee di espressione, rughe e ogni inestetismo cutaneo.

Inoltre, combatte lo stress ossidativo, supporta il sistema immunitario, oltre a migliorare le funzioni digestive del corpo.

Quali sono i benefici di questo frutto? Cosa dicono gli studi scientifici?

RIDUCE LO STRESS: Secondo gli studi , il consumo di amla porta ad una significativa riduzione dei biomarcatori dello stress ossidativo. Lo stress ossidativo è uno squilibrio tra i radicali liberi e gli antiossidanti nel corpo. 

AIUTA A DIMAGRIRE: Il succo e gli integratori di Amla favoriscono la perdita di peso. L’amla è un frutto ricchissimo di fibre, le quali migliorano il processo digestivo. Un intestino sano e un buon metabolismo sono di vitale importanza se vuoi favorire il dimagrimento.

MIGLIORA LA SALUTE DI PELLE E CAPELLI: Secondo uno studio , le proprietà dell’Amla stimolano la crescita dei capelli tra le persone che soffrono di caduta dei capelli, grazie all’alta quantità di vitamina C, tannini, fosforo e ferro, contenuti in questo frutto miracoloso.

E non finisce qui, perchè consumare questo frutto aumenterebbe la produzione di collagene. L’alto contenuto di collagene rende la pelle morbida, senza rughe, e ben nutrita.

MIGLIORA LE FUNZIONALITà EPATICHESecondo una ricerca scientifica, l’utilizzo di integratori di amla migliorano le funzionalità epatiche.

Altri benefici riscontrati dall’utilizzo di questo superfood sono:

  • Aumento dell’energia sessuale
  • Riduzione dei livelli di colesterolo 
  • Migliore salute oculare

Quali sono i suoi effetti collaterali?

Solitamente gli integratori di amla sono sicuri da consumare, tuttavia la ricerca ha scoperto che il consumo di amla  potrebbe aumentare il rischio di sanguinamento o lividi in alcuni soggetti. Si consiglia di consultare un medico in anticipo se si è allergici o si è indecisi sull’assunzione di amla.

Dove posso comprare l’amla?

Gli integratori di amla si possono acquistare in erboristeria, su Amazon o nei migliori negozi biologici.

Domande più frequenti

Dove posso acquistare l’amla?

Gli integratori di amla si possono acquistare in erboristeria, su Amazon o nei migliori negozi biologici.

Qual è il migliore integratore di amla in commercio?

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!