Se sei alla ricerca del miglior antibiotico naturale per combattere il catarro sei nel posto giusto!

Gli antibiotici sono delle sostanze che interferiscono sui processi vitali dei betteri, causandone la morte. Gli antibiotici possono essere naturali o di sintesi. 

Il primo antibiotico naturale ad essere scoperto fu la penicillina da Alexander Fleming nei primi anni del “900. Fleming scopri che la penicillina, una sostanza naturale prodotto da un fungo era in grado di interferire sulla crescita batterica.

Solo negli anni “40 si capì veramente in fondo i benefici derivanti questa scoperta rivoluzionaria. 

Partendo da questa scoperta, siamo arrivati a modificare la struttura chimica per aumentarne la potenza o fronteggiare eventuali resistenze batteriche.

Siamo arrivati a sintetizzare nuove sostanze note con il nome di antibiotici semi-sintetici, poiché siamo partiti da un antibiotico naturale fino a renderlo una forma da noi desiderata. 

Gli antibiotici chemioterapici invece sono medicinali creati in laboratorio senza partire da nessun organismo vivente.

Molte persone per antibiotico naturale fanno riferimento a quelle sostanze dotate di spiccate proprietà antibatteriche che hanno un’origine vegetale. In realtà, queste sostanze derivano anche da batteri, animali ed funghi.

Gli antibiotici sono delle sostanze che differiscono per la loro diversa azione, poiché ci sono quelli ad azione :

  1. Batteriostatica: Ovvero quelle sostanze che inibiscono lo sviluppo dei batteri
  2. Battericida: Ovvero quelle sostanze che uccidono i batteri

Il catarro è un tipo di muco prodotto nei polmoni e nel tratto respiratorio inferiore. Il muco svolge il compito di rivestire e proteggere alcune aree del corpo.

Questo effetto protettivo garantisce una migliore idratazione e difesa nei confronti di agenti indesiderati, come i virus e i batteri.

In condizioni fisiologiche il muco è molto salutare, tuttavia alcuni fattori e condizioni possono causare un eccesso di catarro. Questi includono:

  • Infezioni, come il raffreddore
  • Allergie
  • Irritazioni del cavo orale
  • Disturbi digestivi 
  • Fumare
  • Patologie polmonari

Quali sono i migliori antibiotici naturali per combattere il catarro secondo la scienza?

Secondo la scienza i migliori antibiotici naturali per combattere il catarro sono:

ECHINACEA: L’echinacea è una pianta, che veniva utilizzata fin dall’antichità per cicatrizzare e disinfettare le ferite.

Questa pianta sebbene non produca una sostanza antibatterica, possiede potenti proprietà adattogene e immunostimolanti in grado di combattere efficacemente le infezione alle vie aeree e alle vie urinarie.

Grazie alla sua capacità di aumentare le difese del corpo, funge da potente antibiotico naturale in grado di contrastare eventuali agenti indesiderati.

PROPOLI: La propoli è un materiale naturale prodotto dalle api utilizzato per evitare la proliferazione di batteri nell’alveare.

La propoli è un potente antibiotico naturale dalle spiccate proprietà antifungine, antivirali, batteriostatiche e battericide. 

AGLIO: Forse assieme al propoli è l’antibiotico naturale più potente che esista. Già nel diciannovesimo secolo Pasteur ipotizzò che l’assunzione di aglio potesse aiutare a combattere la proliferazione batterica.

Oggi sappiamo bene, che consumare aglio può aiutare a uccidere virus, batteri e funghi, grazie alla presenza dell’allicina, una sostanza naturale responsabile dell’odore caratteristico dell’aglio.

Oltre alle sue proprietà antibatteriche ed antivirali, l’aglio è un alimento ricco di vitamine e minerali in grado di migliorare la funzione digestiva ed immunitaria del corpo. 

Migliori integratori naturali dalle spiccate proprietà antibiotiche per combattere il catarro

Assumi un integratore di aglio

Come già accennato in precedenza, l’aglio è uno degli antibiotici naturali più potenti che hai a disposizione per combattere infezioni e raffreddori.

Questo flacone di prodotto contiene al suo interno ben 180 capsule di aglio ad alto dosaggio. ( fornitura utile per 6 mesi).

Queste capsule di aglio nero sono ottenute tramite fermentazione naturale. Rispetto all’aglio classico, queste capsule sono insapori e inodori.

LEGGI LE TESTIMONIANZE DELLE PERSONE CHE HANNO ASSUNTO QUESTO INTEGRATORE  ALIMENTARE

Testato in laboratorio per garantire un prodotto puro privo di metalli pesanti, muffe, escherichia coli e salmonella.

Miglior integratore naturale ad azione antibiotica per combattere il catarro

Se stai combattendo una “guerra con il catarro” ti consiglio assolutamente di assumere queste fiale monodose della N2 Natural Nutrition. 

All’interno di queste fiale monouso sono presenti:

  • PROPOLI
  • ECHINACEA
  • PAPPA REALE
  • VITAMINA C

Questo mix di sostanze naturali è ideale per combattere le infezioni, il raffreddore, la stanchezza, i cambi di stagione, le allergie e gli stati lievi di esaurimento nervoso, grazie alla loro capacità di migliorare la risposta immunitaria ed energetica del corpo. 

La pappa reale è un alimento energizzante utilizzato per combattere l’inappetenza e l’eccessiva debolezza psicofisica.

È un superfood ricco di vitamine del gruppo B, vitamina A, vitamina E, acido folico, ferro, sodio, magnesio rame e zinco.

Il consumo di fiale a differenza delle compresse garantiscono una maggiore concentrazione e purezza dei principi attivi.

Domande più frequenti

Come posso sbarazzarmi del catarro?

I migliori rimedi naturali per ridurre la produzione di muco sono:

MANTENERE L’ARIA UMIDA:  L’aria secca irrita il naso e il cavo orale, causando un aumento della produzione di muco. Utilizza un umidificatore. SCOPRI I MIGLIORI UMIDIFICATORI IN COMMERCIO

EVITARE GLI IRRITANTI: Sostanze chimiche, profumi ed aria inquinata possono irritare il naso, la gola e le basse vie aeree. Questa irritazione aumenta la produzione di muco

NON CONSUMARE BEVANDE ALCOLICHE, CARNE ROSSA, FRITTURE, SALUMI, ALIMENTI INDUSTRIALI ECC..

EFFETTUA DEI LAVAGGI NASALI: Un irrigatore salino può eliminare il muco dalle vie nasali.

AUMENTA L’ASSUNZIONE DI FRUTTA: La ricerca ha rilevato che una dieta ricca di frutta e verdura contribuisce a ridurre le problematiche associate ad un eccesso di muco nell’organismo.

Qual è il miglior antibiotico naturale per catarro?

Il miglior integratore naturale ad azione antibiotica per catarro in commercio sono le fiale monodose della N2 natural nutrition.

LEGGI LE TESTIMONIANZE DELLE PERSONE CHE HANNO ASSUNTO QUESTO PRODOTTO.

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!