Se sei alla ricerca dell’antidepressivo naturale più potente in commercio sei nell’articolo giusto!

Gli antidepressivi naturali sono un gruppo di sostanze naturali che svolgono nella persona forti attività antidepressive e regolatrici dell’umore.

Tramite il consumo di queste sostanze naturali è possibile ridurre i sintomi depressivi, migliorare l’umore, l’energia, la motivazione e in generale la salute emotiva del soggetto.

In questo articolo cercherò di elencare quelle erbe che hanno dimostrato scientificamente possedere al loro interno principi attivi naturali in grado di migliorare il tono dell’umore e il benessere mentale del paziente. 

Non assumere queste erbe in modo sconsiderato ed illogico, poiché anche queste piante naturali possono causare alcuni effetti collaterali, soprattutto se assunte in modo eccessivo. Prima di utilizzare queste sostanze naturali consulta sempre il tuo dottore mi raccomando!

NOTA BENE: Gli antidepressivi naturali che ti andrò ad elencare non possono sostituire la terapia farmacologica più comunemente utilizzata dai dottori, poiché si tratta pur sempre di integratori naturali che sebbene non presentano effetti collaterali gravi, come i medicinali antidepressivi più utilizzati, è anche vero che non hanno la stessa efficacia nel ridurre gli stati depressivi. 

Gli antidepressivi naturali devono essere utilizzati dalle persone con stati d’ansia e di depressione di lieve e media entità. Nei casi gravi consulta sempre il tuo dottore, mi raccomando!

Gli antidepressivi naturali sono generalmente complessi fitoterapici dalle spiccate proprietà antidepressive, calmanti e rilassanti che vengono venduti nei negozi online, nelle erboristerie, nelle farmacie e nei negozi biologici.

Queste erbe antidepressive possono essere molto utili nei casi di ansia e sintomi depressivi generici. Nei casi davvero gravi dove la persona potrebbe arrecare danno a sè stessa e agli altri, si consiglia sempre di seguire la terapia farmacologica prescritta dal proprio medico o psicoterapeuta.

Quali sono gli antidepressivi naturali più potenti?

Passiflora

Questa pianta dalle spiccate proprietà calmanti e sedative viene utilizzata per migliorare il riposo notturno e l’eccessivo nervosismo mentale. Se soffri continuamente di sonnolenza diurna, mancanza di energia e continui mal di testa mattutini, ti consiglio assolutamente di provare questo antidepressivo naturale.

Antidepressivo naturale più potente in assoluto

Se ti senti stanco, apatico, depresso e privo di energia ti consiglio assolutamente di assumere la rodiola rosea: l’antidepressivo naturale più potente ul mercato.

La rodiola rosea è un’erba medicale dalle spiccate proprietà adattogene e nootrope utilizzata per combattere i disturbi d’ansia, i sintomi depressivi, lo stress psicofisico e i disturbi dell’umore.

La ricerca ha rilevato, che l’assunzione di estratto di rodiola rosea può essere molto utile nel ridurre l’astenia depressiva, ovvero quello stato caratterizzato da un fortissimo affaticamento tipico delle persone depresse.

Lo studio ha osservato che tali effetti della rodiola rosea possano dipendere dalla sua capacità di inibire gli enzimi deputati al metabolismo di specifici neurotrasmettitori. ( noradrenalina, dopamina e serotonina).

Gaba

Il gaba non è una pianta medicale, bensì un acido gamma amminobutirrico, un neurotrasmettitore che ha la funzione di bloccare l’invio dei segnali del sistema nervoso, risultando quindi, un ottimo rimedio naturale dalle spiccate proprietà rilassanti e calmanti in grado di alleviare il nervosismo, l’ansia e i disturbi del sonno, tipici delle persone eccessivamente ansiose o depresse.

Strategie per ridurre in modo naturale i sintomi depressivi

Gli studi hanno dimostrato che le migliori strategie naturali per ridurre la depressione sono:

STARE ALL’ARIA APERTA E ALLA LUCE DEL SOLE. Molte persone depresse si chiudono in casa ed escono solo per fare le cose necessarie.

Stare alla luce del sole aumenta i livelli di dopamina e serotonina. Inoltre, la luce solare aumenta i livelli di vitamina D nel corpo. Molti studi hanno dimostrato che una carenza di questo nutriente nel corpo è associato maggiormente ad ansia e depressione.

DORMI 8 ORE PER NOTTE. Per migliorare la qualità de tuo riposo notturno cerca di:

  • Consuma l’ultimo pasto prima delle 19:00
  • Non guardare la televisione o apparecchi elettronici due-tre ore prima di andare a letto.
  • Fai una bella doccia calda prima di coricarti

SUDA DURANTE LA GIORNATA Alcuni studi hanno dimostrato che le persone depresse oltre a fare poco sport, possono soffrire anche di una forte tossiemia. Un ottimo modo per espellere le tossine dal corpo è quello di sudare durante la giornata.

MIGLIORA LA TUA SALUTE EMOTIVA. Pensare sempre negativo, ti fa diventare negativo. Il pensiero genera l’emozione.

Una pratica davvero innovativa in grado di migliorare in 10 minuti il tuo umore è lo yoga della risata. Il corpo non riesce a riconoscere una risata finta da quella vera.

CAMBIA DIETA: Se credi che mangiare cibo spazzatura, gelato, carne rossa e drink alcolici possa migliorare la tua salute mentale, sappi, che non è assolutamente così, anzi, un consumo regolare di alimenti dannosi, aumenta l’infiammazione del corpo, priva l’organismo di importantissimi nutrienti (vitamine, minerali ecc..) e porta inesorabilmente a soffrire di una condizione mentale poco ottimale.

Prediligi un’alimentazione sana ricca di frutta, verdura, cereali integrali, semi oleosi, frutta secca, carne bianca e pesce.

Domande più frequenti

Qual è la differenza tra tristezza e depressione?

Un fattore molto importante che distingue la depressione e la tristezza riguarda la durata, in quanto la tristezza a differenza della depressione dura poco, ovvero, se ad esempio, tua moglie ti ha lasciato, è normale essere tristi, che non significa per forza essere depressi.

Questa tristezza causata dal divorzio da tua moglie avrà un inizio e andrà piano piano a svanire con il tempo, mentre una persona depressa potrebbe sperimentare una forte tristezza anche per molti anni.

Possiamo affermare che la tristezza è un’emozione che se non smaltita correttamente può tramutarsi anche in qualcosa di più grave e duraturo come la depressione. 

La tristezza è un’emozione come la gioia, è quell’emozione che ti fa sentire vivo. I sintomi che comuni delle persone depresse sono:

  • Apatia
  • Incapacità di metabolizzare il proprio stato d’animo
  • Forte ostilità e pessimismo nel futuro

NOTA BENE: Molte persone depresse riferiscono di non provare più nessuna emozione. Rabbia, tristezza e gioia sono tutte emozioni che ogni essere umano sperimenta nella sua vita. 

La depressione è uno stato d’animo che non può essere spiegato solo tramite l’umore, poiché non è un’emozione, bensì uno stato mentale e fisico ben consolidato nella mente, che deve essere trattato a 360 gradi.

Qual è l’antidepressivo naturale più potente sul mercato?

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!