In questo articolo scoprirai dove comprare gli integratori, gli oli essenziali e il succo di bergamotto.

Se sei di fretta e vuoi scoprire subito dove acquistare i migliori prodotti a base di bergamotto clicca i link qui di seguito:

  1. Miglior succo di bergamotto in commercio
  2. Miglior integratore alimentare di bergamotto
  3. Miglior olio essenziale di bergamotto
Adesso scopriamo le proprietà, i benefici e le modalità di assunzione per poter sfruttare al massimo tutte le qualità di questo magnifico frutto.

Il bergamotto è il frutto del Citrus bergamia, specie appartenente alla famiglia delle Rutaceae, ed è coltivata principalmente in Calabria e in Sud America.

Il genere Citrus a cui appartiene il bergamotto è chiamato agrumi e comprende moltissimi frutti, tra cui limone, arancia amara e dolce, pompelmo, mandarino e altri alberi da frutto. 

Il bergamotto contiene moltissimi nutrienti che migliorano la salute, che includono:

  • un alto livello di vitamina C che rafforza il sistema immunitario. 
  • alto livello di vitamina A, un potente antiossidante necessario per ridurre lo stress ossidativo del corpo
  • alto livello di molecole antiossidanti, come i flavonoidi

In commercio il bergamotto viene venduto sotto forma di succhi, integratori alimentari e oli essenziali. 

succo di bergamotto dove comprarlo

Benefici dati dal consumo di prodotti a base di bergamotto

Il bergamotto apporta molti benefici alla salute, tra cui:

Riduzione dell colesterolo

Diversi studi hanno dimostrato che il bergamotto può aiutare a ridurre il colesterolo generale e il colesterolo LDL “cattivo” . Può anche aiutare ad aumentare il colesterolo HDL “buono” e ha il potenziale per essere un integratore efficace tanto quanto i farmaci più utilizzati per abbassare i livelli di colesterolo.

Migliora i sintomi della depressione

Gli studi hanno dimostrato che una miscela di aromaterapia che include il bergamotto può aiutare con i sintomi della depressione negli anziani, nelle persone con cancro terminale e nelle donne ad alto rischio di depressione postpartum.
 

Riduce i dolori articolari

Gli scienziati hanno scoperto che il bergamotto potrebbe proteggere le articolazioni nelle persone che assumono inibitori dell’aromatasi come parte del trattamento del cancro. Da ciò si può dedurre che questo frutto possa contribuire a migliorare tutti i sintomi associati a tendiniti e dolori articolari.

Migliora la schizofrenia

Uno studio mostra che l’assunzione di integratori di bergamotto può aiutare le persone con schizofrenia a pensare in modo più chiaro e lucido. Le persone nello studio hanno avuto risultati migliori su diversi test cognitivi dopo aver assunto il bergamotto. 

Migliora le funzioni digestive

Il bergamotto può avere un effetto calmante su problemi digestivi come crampi allo stomaco e spasmi. Il frutto può anche combattere i parassiti intestinali e ridurre l’infiammazione dell’organismo.

Migliori prodotti a base di bergamotto in commercio

Adesso ti elencherò i migliori prodotti in commercio a base di bergamotto

Miglior succo di bergamotto

Succo di bergamotto 100% puro. Ideale per migliorare le funzioni digestive e la salute globale dell’organismo.

Miglior integratore a base di bergamotto

Se il gusto del succo di bergamotto ti risulta particolarmente forte, o stai cercando un alternativa più economica al “costoso succo” ti consiglio di provare questo integratore alimentare.

Puoi utilizzarlo per ridurre l’infiammazione articolare, migliorare la salute psicofisica, nonché combattere tutte le problematiche associate ad una forte infiammazione intestinale, come la sindrome del colon irritabile o la colite ulcerosa.

Miglior olio essenziale al bergamotto

Se stai cercando il miglior olio essenziale al bergamotto in commercio ti consiglio di acquistare quello della OXXIGENA.

Oltre ad essere purissimo, è ottenuto tramite la pressione a freddo, al fine di mantenere inalterate tutte le proprietà benefiche del bergamotto. 

L’olio essenziale al bergamotto viene utilizzato nella cosmesi e nell’aromaterapia per moltissimi usi, che includono:

Trattamento della pelle grassa e delle impurità della pelle. Grazie alla sua azione antibatterica e astringente, il bergamotto è un rimedio naturale contro l’eccessiva produzione di seborisultando un valido alleato contro la lotta ai brufoli, ai foruncoli e ai punti neri.

Nell’aromaterapia viene utilizzato per rilassare e calmare le menti nervose o eccessivamente ansiose. Può essere messo in una bacinella d’acqua bollente e inalato per aumentare l’autostima o la concentrazione.

Bergamotto, dove comprarlo?

Dove si possono acquistare i prodotti a base di bergamotto? Si possono trovare in erboristeria, ( olio essenziale), e in alcuni negozi biologici. ( succo).

Tuttavia, il succo e gli integratori possono risultare veramente difficili da reperire. Cliccando qui troverai i prodotti a base di bergamotto al miglior prezzo sul mercato.

Domande più frequenti

Quali sono le proprietà dell’estratto di bergamotto?

L’estratto di bergamotto è ricchissimo di flavonoidi, molecole dalle spiccate  proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e vasoprotettive.

Quanto costa un Kg di bergamotto?

Solitamente 1.20 euro al Kg

Quanto succo di bergamotto è consentito bere al giorno?

Si consiglia di non superare la dose giornaliera di 50 ml di succo di bergamotto, soprattutto se parliamo di un succo puro e naturale.

Come diluire il succo puro al bergamotto?

Per alcune persone bere il succo al bergamotto può essere davvero una bella sfida, poiché è un succo piuttosto aspro. Il mio consiglio è di diluirlo nell’acqua o nel succo d’arancia. In alternativa potresti decidere di assumere tutte le proprietà benefiche del bergamotto attraverso il consumo di un integratore.

Come assimilare il succo di bergamotto per combattere il colesterolo?

Si consiglia di assumere almeno 500 ml di succo di bergamotto lontano dai pasti per una durata di almeno 2 mesi.

A cosa serve il bergamotto?

  • Migliorare funzioni digestive
  • Combattere le infezioni intestinali
  • Migliorare l’umore, l’attenzione e la concentrazione migliorando i sintomi associati all’ansia e alla depressione

Bergamotto, dove comprarlo?

L’olio di bergamotto si può reperire online, cliccando qui, oppure nelle migliori erboristerie. Invece i succhi e gli integratori a base di bergamotto si possono comprare qui sotto.

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!