Be-total advance b12 dopo i 50 anni: Combatte l’inappetenza negli adulti? Continua con la lettura dell’articolo per scoprirlo!

Be-total advance b12 è un supplemento dietetico contenente  vitamina b12, vitamina b3 e zinco.

Al suo interno sono contenuti la vitamina b12 e la vitamina b3. 

Be-total advance b12 può migliorare la sciatalgia?

Alcuni studi suggeriscono che assumere be-total advance b12 potrebbe effettivamente migliorare i sintomi associati alla sciatalgia. 

La sciatalgia è un’infiammazione del nervo sciatico. Il nervo sciatico è il nervo più grande del tuo corpo. 

Se soffri di dolore al nervo sciatico dovresti assumere un buon integratore di vitamina b12, sempre dietro consulto medico.

Ci sono studi che confermano la correlazione tra carenza di vitamina b12 e dolore al nervo sciatico.

Anche mangiare cibi ricchi di vitamina b12, come il tacchino, il salmone e le uova potrebbe migliorare la tua condizione infiammatoria. 

Be-total advance b12 può combattere la stomatite?

La stomatite è un processo infiammatorio, acuto o cronico, a carico della cavità orale, che può colpire persone di ogni età.

Uno studio ha analizzato gli effetti della vitamina b12 su persone con stomatite aftosa ricorrente.

Questo studio è stato condotto su 58 pazienti affetti da stomatite. Alla fine dello studio i ricercatori hanno scoperto che la durata della patologia, il numero delle ulcere a carico della mucosa orale e il livello di dolore percepito dai pazienti era stato significativamente ridotto dall’assunzione di vitamina b12. (VAI ALLO STUDIO)

Sebbene siano indispensabili altri studi per confermare gli effetti benefici della vitamina b12 nei confronti di questa condizione infiammatoria, possiamo dire che be-total advance b12 potrebbe aiutare effettivamente a ridurre i sintomi associati alla stomatite aftosa ricorrente. 

A cosa serve la vitamina b12?

La vitamina b12 è un nutriente di primaria importanza per la salute del corpo. Questa vitamina serve a:

  • Migliorare i livelli di energia nell’organismo :La vitamina B12 svolge un ruolo di fondamentale importanza nella trasformazione dei carboidrati in glucosio. Il glucosio è il carburante preferito delle nostre cellule.
  • A diminuire i livelli di omocisteina : Livelli eccessivi di omocisteina aumentano il rischio di sviluppare disturbi cardiovascolari e condizioni neurodegenerative, come il morbo di parkinson.
  • Produrre globuli rossi sani : Una carenza di vitamina B12 può portare allo sviluppo della macrocitosi: una condizione caratterizzata dalla presenza di cellule eccessivamente grandi. 
  • Migliorare la salute di pelle, unghie e capelli : Se soffri di unghie che si sfaldano, disturbi cutanei o caduta eccessiva di capelli potresti essere carente di vitamina b12.
  • Può migliorare i sintomi associati all’acufene: L’acufene è una patologia fastidiosa che può portare il paziente a sentire continuamente ronzii alle orecchie. Alcuni studi scientifici hanno scoperto, che i pazienti che soffrono di di questo disturbo sono spesso carenti di vitamina B12. 
  • Migliorare le funzionalità cognitive : La vitamina B12 migliora l’attenzione, e la concentrazione. Bassi livelli di questa vitamina può portare a depressione, stati d’ansia e scarsa vigilanza. 

Quali sono i sintomi di una carenza da vitamina b12?

La vitamina B12 è un nutriente che svolge diversi ruoli all’interno del corpo. Una carenza di questo nutriente può portare il paziente a sperimentare diverse problematiche, che includono:

  • Diarrea
  • Magrezza eccessiva
  • Anemia
  • Alopecia e caduta dei capelli accelerata
  • Livelli di energia bassi
  • Disturbi cognitivi
  • Formicolio 
  • Intorpidimento agli arti
  • Disturbi alla vista
  • Difficoltà a camminare
  • Scarsa vigilanza e memoria
  • Umore nero e forte irritabilità
  • Tremori e confusione
  • Depressione e disturbi d’ansia
  • Insonnia e disturbi del sonno
  • Demenza
  • Basse difese immunitarie

Be-total advance b12 dopo i 50 anni

Be-total advance b12 è un integratore formulato appositamente per combattere le problematiche più comuni delle persone sopra i 50 anni.

La presenza di vitamina b12 aiuta a combattere la depressione, la memoria scarsa e le malattie neurodegenerative.

Molte persone anziane sopra i 50 anni  soffrono inoltre di livelli energetici perennemente bassi, che possono portare la persona a condurre una vita poco soddisfacente.

Anche il sistema immunitario debilitato, è un fattore molto comune nelle persone sopra i 50 anni.

Be-total advance b12 contribuisce inoltre, ad innalzare le difese immunitarie, contribuendo a prevenire raffreddori ed infezioni.

Lo stress quotidiano può mettere a dura prova la salute mentale e fisica di una persona anziana.

Grazie al surplus energetico dato dall’assunzione di be-total advance b12 potrai avere livelli di energia più elevati.

Be-total advance b12 può combattere l’inappetenza negli adulti?

Per quanto tempo devo assumere Be-total advance b12?

Per riscontrare benefici dall’utilizzo di betotal advance b12 si consiglia di assumere questo integratore alimentare per almeno 30 giorni. 

Dopo quanto fa effetto be-total advance b12?

Dopo qualche ora potresti avvertire un aumento dei tuoi livelli di energia. Dopo alcuni giorni potresti notare un aumento della memoria, della vigilanza e della qualità del tuo riposo notturno. Per aumentare l’appetito devi aspettare almeno una settimana. 

NOTA BENE: Consulta sempre il tuo medico curante prima di assumere un integratore alimentare. 

Quando devo prenderlo?

Dato che si tratta di vitamine idrosolubili non devi necessariamente assumere questo integratore a stomaco pieno.

Puoi tranquillamente assumerlo in ogni momento della giornata. Anche lo zinco può essere tranquillamente assorbito a stomaco vuoto. 

Quali sono i suoi effetti collaterali?

L’eccessivo contenuto di vitamina b12 potrebbe causare in alcuni soggetti disturbi gastrointestinali, come la diarrea. Se noti altri effetti collaterali interrompi l’assunzione di questo prodotto e consulta il tuo medico curante.

Qual è la differenza tra Betotal advance b12 e neuraben?

Betotal advance b12 è un supplemento dietetico appositamente realizzato per combattere l’estrema stanchezza fisica e mentale nei soggetti con più di 50 anni, mentre neuraben è un integratore alimentare concepito per le persone che presentano dolore e sintomi associati all’infiammazione dei nervi.

Domande più frequenti

Be-total advance b12 è indicato per le persone con più di 50 anni?

Si, questo integratore può aiutare le persone con più di 50 anni a migliorare i loro livelli di energia, a combattere la mancanza di appetito, a migliorare la risposta immunitaria e in generale a fra fronte a tutti quei disturbi tipici della terza età.

Be-total advance b12 può combattere l’inappetenza?

Si, dato l’alto contenuto di vitamina b12 presente in questo integratore alimentare..

Le persone che hanno superato i 60 anni possono utilizzare be-total advance b12?

Tutte le persone con più di 50 anni possono tranquillamente assumere be-total advance b12. 

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!