Bioscalin è un integratore alimentare che può essere utilizzato per combattere la caduta dei capelli nelle donne? Cosa dicono le testimonianze delle persone che hanno assunto questo prodotto? Scopriamolo subito!

A differenza dell’uomo, dove la caduta dei capelli dipende prevalentemente da un eccesso di conversione del testosterone in dht e da un’eccessiva sensibilità del capello verso questo ormone, nelle donne la debolezza del cuoio capelluto dipende soprattutto da alcuni fattori, come:

  • Dieta sbagliata
  • Fumo di sigaretta
  • Consumo eccessivo di alcolici
  • Eccessivo stress ed ansia
  • Assunzione di medicinali

La perdita veloce di capelli in un arco temporale ridotto si definisce Defluvium Telogenico. Può colpire indistintamente sia gli uomini che le donne e, in genere, si risolve spontaneamente, se eliminiamo il fattore scatenante. 

L’alopecia androgenetica è una condizione che porta alla caduta dei capelli in modo lento e graduale, mentre il defluvium telogenico è una condizione che porta alla caduta del capello in modo veloce ed incontrollato. Si potrebbe definire come una forma di alopecia temporanea e molto più aggressiva. 

I fattori che possono causare nella donna una maggiore perdita dei capelli includono:

MENOPAUSA: Le variazioni ormonali durante la menopausa possono portare ad una forte caduta dei capelli nella donna. Questo è dovuto principalmente ad una forte riduzione degli estrogeni. 

Sono proprio questi ormoni che regolano la crescita dei capelli. Quando i livelli di estrogeni diminuiscono eccessivamente, questo ciclo di crescita si accorcia, causando la caduta dei capelli. 

Sia una carenza, che un eccesso di estrogeni porta ad una maggiore debolezza della chioma, infatti, anche nel caso in cui il progesterone dovesse ridursi eccessivamente rispetto agli estrogeni, si assisterebbe ad una caduta dei capelli. 

ALIMENTAZIONE SBAGLIATA: In alcuni casi l’eccessiva debolezza del capello può dipendere da un’alimentazione sbagliata. Ricorda che una carenza di nutrienti può aumentare lo stress, l’infiammazione, gli squilibri ormonali e causare in alcuni casi anche disturbi digestivi, come il malassorbimento intestinale o il colon irritabile. 

Le vitamine e i minerali infatti, svolgono un ruolo fondamentale nel ciclo di vita del capello. Un apporto insufficiente di vitamine, proteine e minerali (soprattutto in caso di dieta squilibrata o restrittiva) può portare ad una forte caduta dei capelli nella donna. 

Cerca di aumentare l’assunzione di frutta, verdura, succhi crudi, carne bianca, pesce e frutta secca. 

STRESS: Lo stress è una reazione naturale ed estremamente complessa del corpo, di natura psicosociale. È il modo in cui il corpo reagisce a vari fattori che considera potenzialmente pericolosi e, come al solito, tutto inizia dal cervello:

Il compito del cervello è percepire e classificare ogni esperienza come positiva, neutra o negativa e reagire di conseguenza. Quando rileva una situazione potenzialmente pericolosa, trasmette il messaggio più in profondità nel corpo, stimolando la produzione eccessiva di ormoni dello stress.

L’esposizione ripetuta allo stress provoca nell’organismo un forte affaticamento surrenale: le ghiandole surrenali iniziano a produrre in condizioni di stress e paura quantità eccessive di cortisolo, a discapito di altri ormoni altrettanto importanti (come l’aldosterone o gli ormoni androgeni). 

Il risultato è un forte squilibrio ormonale, i cui effetti sono molto più aggressivi nelle donne

Una condizione così prolungata sconvolge il corpo, aumentando le possibilità, tra le altre cose, che i capelli ne risentano. 

Ecco come lo stress, insieme ad altri fattori (mancanza di nutrienti nell’organismo, dieta ipoproteica, anemia, esperienze traumatiche, ecc.), causa moltissime problematiche alla salute del capello.

Altri fattori includono:

  • Fumare
  • Utilizzare droghe
  • Assumere medicinali

Bioscalin Tricoage 50 + può combattere la caduta dei capelli nelle donne?

All’interno di Bisocalin Tricoage 50 + sono presenti:

BIOEQUOLO: Bioequolo è un composto brevettato a base di soia fermentata e Ajuga Reptans, utile per favorire la crescita dei capelli. 

Un recente studio ha rivelato che l’estratto di soia possiede un potente effetto sulla crescita dei capelli in studi in vitro, in vivo e clinici. 

ISOFLAVONI DI SOIA: La soia ha dimostrato in numerosi studi aumentare la produzione di estrogeni, e quindi rivelarsi un prodotto molto importante per la lucentezza e la salute del capello, dato che la caduta dei capelli nelle donne dipende prevalentemente da una carenza di ormoni femminili nel corpo. 

VITAMINA B 5: La vitamina B5 – nota anche con il nome di acido pantotenico – è un nutriente coinvolto direttamente nella produzione e nella rigenerazione dei capelli. 

Migliora la lucentezza della tua chioma, combatte le patologie del cuoio capelluto e rinforza i capelli, rendendoli più forti e resistenti.

ZINCO: Lo zinco è un minerale essenziale per la salute del cuoio capelluto, poiché riduce la conversione di testosterone in DHT. 

Altri nutrienti molto importanti per la salute e la bellezza della tua chioma che puoi trovare all’interno di questo prodotto sono:

  • Resveratrolo: Potente molecola antiossidante che combatte lo stress ossidativo e l’invecchiamento precoce
  • Acido folico
  • Rame
  • Rutina
  • Biotina

 

Recensioni di persone che hanno assunto Bioscalin Tricoage 45+

Online si possono trovare numerose testimonianze di persone che hanno provato Bioscalin Tricoage 50 +. La maggioranza sono positive, tuttavia ci sono anche persone che non hanno riportato nessun effetto benefico sulla salute e la qualità del capello. Andiamo a scoprire direttamente le opinioni di persone che hanno provato questo integratore contro la caduta dei capelli.

Questo è l’unico integratore alimentare che funziona davvero! Ho il colon irritabile e quindi il malassorbimento di vitamine e minerali mi ha causato nel tempo un’eccessiva debolezza di unghie e capelli. Inoltre, a causa dello stress ho sempre avuto un eccesso di androgeni, fattore che mi ha causato non pochi problemi alla mia chioma. 
Da quando utilizzo Tricoage 50+ noto i miei capelli più forti e resistenti, sono veramente soddisfatta della qualità di questo prodotto.

Giovanna, 56 anni

Non funziona subito! Infatti all’inizio pensavo che fosse la solita fregatura! Il problema della caduta dei capelli nel mio caso è iniziata dopo il post covid. Prima della pandemia avevo dei capelli bellissimi, ma dopo e durante ho notato i miei capelli indebolirsi fortemente. Non so se era collegato direttamente ad un forte aumento dello stress, causato dal covid, comunque assumendo due pasticche di Bisocalin al giorno ho notato dopo 18 giorni  una fortissima riduzione della caduta dei capelli e dopo 42 giorni di assunzione anche la ricrescita di alcuni bulbi.

Annamaria, 48 anni

Ho voluto anche riportare questa recensione negativa di una persona che aveva provato Bioscalin Tricoage 45+.

Ho 54 anni, e da 6 mesi sono entrata in menopausa. Da quasi 2 mesi ho notato un forte diradamento dei capelli al centro della testa. La mia dottoressa mi ha spiegato che purtroppo durante la menopausa le donne tendono a perdere molti capelli, a causa di una riduzione degli estrogeni. 

Sempre dietro suo consiglio ho voluto provare ad utilizzare Bioscalin Tricoage, dato che secondo la dottoressa è uno degli integratori alimentari più efficaci per combattere la caduta di capelli nelle donne. Ahimè! Sono tre settimane che lo sto utilizzando e su di me non sta’ sortendo nessun effetto! Per adesso è una vera e propria delusione. 

Claudia, 54 anni

 

Domande più frequenti

Bioscalin tricoage 50+ riduce la caduta dei capelli nelle donne?
Sebbene siano presenti online anche qualche recensione negativa, la maggioranza delle persone che hanno assunto questo integratore alimentare hanno riportato ottimi risultati, perciò consiglio assolutamente di provare questo prodotto.

Cosa posso fare per migliorare la salute del mio cuoio capelluto?

  • Segui una dieta sana ricca di alimenti crudi 
  • Fai esercizio fisico
  • Dormi bene
  • Riduci lo stress e le emozioni negative nella tua vita
  • Assumi un buon integratore per capelli, come Bioscalin Tricoage 50+

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!