Bromelina, per quanto tempo assumerla? Continua con la lettura dell’articolo per scoprirlo!

La bromelina è una miscela di enzimi contenuti nell’ananas. Le persone utilizzano gli integratori di bromelina per diversi effetti benefici sull’organismo, come ad esempio migliorare la digestione, e la salute della pelle, nonché ridurre l’infiammazione del corpo.

MIGLIORA LA DIGESTIONE: Alcune persone consumano gli integratori di bromelina per migliorare la digestione. È utilizzata ad esempio dalle persone con metabolismo lento, gonfiore post prandiale ed eccessiva flatulenza. 

RIDUCE L’INFIAMMAZIONE DELL’ORGANISMO: La bromelina è una sostanza che può aiutare a diminuire l’infiammazione e quindi aiutare a combattere tutti quei problemi causati da un atto infiammatorio in corso.

Secondo una revisione sistemica del 2026 l’utilizzo di bromelina sugli animali suggerisce, che questa il consumo di questa miscela enzimatica potrebbe ridurre l’infiammazione associato al cancro e al tumore.

Questo enzima può risultare molto utile anche nel migliorare la risposta immunitaria del corpo. Un altro studio confermerebbe le sue proprietà infiammatorie utili a ridurre i sintomi infiammatori associati all’artrite reumatoide.

MIGLIORA L’ARTROSI:  Alcuni studi hanno rilevato, che la bromelina è un composto antinfiammatorio molto utile nel ridurre i sintomi associati all’artrosi.

Consumare questa miscela enzimatica può risultare molto utile anche nel migliorare l’infiammazione articolare e tendinea.

Altri “possibili benefici” derivanti l’utilizzo di bromelina, che tuttavia hanno trovato poco riscontro nelle ricerche scientifiche comprendono:

Bromelina, per quanto tempo assumerla?

La bromelina è una sostanza generalmente considerata sicura e priva di rischi, sebbene alcune persone abbiano riportato qualche lieve effetto collaterale dato dal consumo di questa miscela proteica, che include:

  • Aumento della frequenza cardiaca
  • Problemi mestruali
  • Cute arrossata
  • Disturbi digestivi

La bromelina è un integratore che può essere assunto per tutto il tempo necessario a ridurre la condizione che vuoi eliminare, l’importante è seguire il giusto dosaggio descritto nell’etichetta dal produttore.

NOTA BENE: Questa regola vale per tutti gli integratori alimentari. Si consiglia di assumere un prodotto per 45 giorni, staccare per due settimane, e se il problema non fosse risolto reiniziare con questo ciclo.

Migliore marca di bromelina in commercio

I nostri esperti dopo aver valutato 48 prodotti di bromelina in commercio hanno decretato che il migliore in assoluto per qualità e purezza è senza nessun dubbio quella della Vegavero.

La bromelina è mix di enzimi digestivi naturali ottenuti dal gambo dell’ananas. Questa sostanza come già accennato in precedenza possiede spiccate proprietà digestive, drenanti ed antinfiammatorie

Migliora la digestione dei macronutrienti nello stomaco (carboidrati, grassi, proteine,), aiuta a contrastare i disturbi digestivi più comuni e favorisce l’eliminazione di tossine e scorie acide, grazie alle sue proprietà drenanti.

Le sue proprietà antinfiammatorie lo rendono un prodotto molto consigliato anche per le persone con disturbi articolari e tendinei.

Questo integratore è privo di additivi e sostanze geneticamente modificate. 

LEGGI LE TESTIMONIANZE DELLE PERSONE CHE HANNO PROVATO QUESTO PRODOTTO

Dosaggio

Il corpo può solitamente assorbire in modo sicuro una quantità significativa di bromelina.

Le persone possono assumere circa 12 grammi al giorno di questa miscela enzimatica, senza riportare nessun effetto collaterale.

Chi dovrebbe utilizzare un integratore di bromelina?

Gli integratori di bromelina dovrebbero essere assunti da:

  1. Soggetti con disturbi digestivi, come pancia gonfia, malessere addominale, dolore alla pancia, metabolismo lento, costipazione, diarrea ed eccessivo meteorismo addominale
  2. Persone con infiammazione articolare e tendinea
  3. Soggetti con artrosi
  4. Persone con sinusite

Domande più frequenti

Bromelina, per quanto tempo assumerla?

Non si può rispondere a questa domanda con estrema precisione, tuttavia, ti posso consigliare di assumere bromelina per 45 giorni, staccare due settimane, e quindi riprendere ad assumere questo integratore per altri 45 giorni.

Qual è il miglior integratore di bromelina in commercio?

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!