In questo articolo scoprirai quale ginkgo biloba comprare.

Molte persone si rivolgono a stimolanti come la caffeina per rimanere produttivi, ma questo può essere malsano e aumentare nel lungo periodo i livelli di ansia e stress.

Il Ginkgo biloba è un integratore naturale che puoi usare per prevenire l’esaurimento nervoso, il sovrallenamento, attacchi di panico e l’eccessivo affaticamento senza sforzare le ghiandole surrenali.

Diamo uno sguardo approfondito a questo nootropico. Cos’è precisamente il Ginkgo Biloba e in che modo può migliorare la tua salute psicofisica?

 

Il ginkgo è un albero originario della Cina, coltivato in tutto il mondo per ricavare l’estratto di ginkgo biloba, utilizzato per trattare una vasta gamma di disturbi.

Il ginkgo biloba possiede diversi composti attivi, come  flavonoidi, bioflavonoidi, proantocianidine e diterpeni trilattonici.

Può aumentare la produzione di adenosina trifosfato o ATP. Questa molecola incrementa l’energia delle cellule.

Il ginkgo possiede anche proprietà vasoattive, poiché antagonizza il fattore di attivazione piastrinica Questo effetto migliora la dilatazione dei vasi sanguigni, migliorando tutta la circolazione sanguigna del corpo.

Possiede anche forti proprietà antinfiammatorie dati dalla ricchezza di antiossidanti contenute in esso.

L’aumento del flusso sanguigno può aiutare il benessere e la salute del cervello. La circolazione del sangue è di vitale importanza per la funzione cognitiva, poiché aiuta a mantenere sano il cervello. 

Il ginkgo può anche aumentare la dopamina nel cervello, migliorando il benessere generale del corpo, e contrastando l’ansia eccessiva, la depressione e gli stati di irritabilità.

Quale integratore a base di Ginkgo biloba comprare?

Se vuoi sfruttare gli enormi benefici di questa pianta sulla tua salute, ma non sai ancora quale integratore di ginkgo biloba comprare, ti consiglio di continuare con la lettura.

COME SCEGLIERE I MIGLIORI PRODOTTI A BASE DI GINKGO BILOBA IN COMMERCIO?

I nostri esperti consigliano sempre di analizzare accuratamente diversi parametri quando ci si appresta ad acquistare un integratore di ginkgo biloba, che includono:

  • QUALITà DEL PRODOTTO: Devi acquistare integratori di ginkgo biloba che siano privi di sostanze tossiche, come coloranti, conservanti, additivi chimici e sostanze geneticamente modificate
  • AFFIDABILITà DEL MARCHIO: Acquista solo quei prodotti che presentano tutte le certificazioni di qualità. Non tutti gli integratori hanno tutte queste certificazioni, poiché i regolamenti che controllano la vendita di integratori non sono così puntigliosi come il regolamento dei medicinali.
  • LEGGI LE RECENSIONI DEI CLIENTI: Prima di comprare un prodotto leggi sempre le recensioni dei clienti che hanno già acquistato e provato sulla loro pelle il prodotto prima di te. Controlla le testimonianze sui forum e sugli ecommerce online

Se non hai tempo per fare queste ricerche, non ti preoccupare, i nostri esperti sono qui apposta per alleggerirti il lavoro durante la scelta del miglior integratore di ginkgo biloba da comprare.

Dopo aver analizzato 79 prodotti a base di ginkgo biloba in commercio, i nostri esperti hanno decretato che i migliori supplementi di ginkgo sono:

Ginkgo biloba in capsule

Integratore di gingko biloba puro contenente 6000 mg di Ginkgo biloba essiccato con 29,8 mg di glucosidi flavonoidi e 7,2 mg di lattoni terpenici.

Ogni confezione di prodotto contiene ben 365 capsule

Questo integratore può essere utilizzato per ridurre la stanchezza fisica e mentale, nonché migliorare la circolazione sanguigna e la vitalità dell’organismo.

Privo di additivi, sostanze ogm, coloranti e stearato di magnesio.

Miglior integratore a base di ginkgo biloba in commercio

Se stai cercando il miglior integratore di ginkgo biloba da acquistare ti consiglio di provare questo della Vitamaze.

Queste capsule vegane ad alto concentrato di ginkgo (ogni capsula contiene ben 6 grammi di ginkgo biloba), possiede altre sostanze estremamente benefiche che potenziano l’efficacia del ginkgo biloba, come la vitamina e, l’estratto di acai e l’acetil l carnitina.

Queste capsule vengano preparate con ingredienti esclusivamente vegetali per offrire un prodotto veramente di qualità, unico nel suo genere.

Inoltre, è privo di additivi chimici e sostanze ogm. A differenza dei suoi “competitor” queste capsule non contengono stearato di magnesio, una sostanza che riduce la biodisponibilità del ginkgo biloba. Una minore biodisponibilità equivale ad un’efficacia minore.

Ginkgo biloba in compresse della Vegavero

Questo integratore a base di ginkgo biloba della Vegavero è un nootropico e un adattogeno che favorisce la circolazione sanguigna e migliora il nutrimento dei tessuti cerebrali, migliorando l’attenzione, la vigilanza, la memoria e la concentrazione.

Questa pianta è utilizzata anche per aumentare l’energia dell’organismo, contrastando la stanchezza eccessiva.

Questo prodotto contiene ben 24% di glucosidi flavonoidi e il 6% in Terpenoidi. Ogni capsula di prodotto contiene ben 6000 mg di ginkgo biloba di primissima qualità.

L’azienda offre agli acquirenti la possibilità di visionare tutte le analisi di laboratorio.

Questo prodotto è privo di additivi artificiali o sostanze ogm.

Quali sono i benefici del ginkgo biloba?

MIGLIORA LA MEMORIA E LE FUNZIONI COGNITIVE:

Migliorando la circolazione sanguigna in tutto il corpo il ginkgo biloba agisce come un’erba nootropica naturale. L’aumento della salute del cervello può contribuire ad aumentare la funzione cognitiva,  migliorando la concentrazione, la memoria e i tempi di vigilanza.

Il ginkgo può aiutare la funzione cerebrale migliorando la capacità di elaborare le informazioni. Ciò può portare a miglioramenti nella qualità e nella quantità delle attività completate.

La ricerca mostra che il ginkgo può aumentare la concentrazione nei soggetti che soffrono di ADHD.

Anche per chi non soffre di deficit di attenzione, può essere uno strumento prezioso per aumentare la produttività e liberare il potenziale cognitivo.

RIDUCE L’ANSIA E LA DEPRESSIONE: C’è una ricerca che suggerisce che il ginkgo può essere benefico per la salute mentale.

Questo integratore può fungere da antidepressivo naturale contro gli attacchi di panico e gli episodi di ansia eccessiva.

Sebbene il ginkgo funzioni in modo diverso dagli antidepressivi tradizionali, può essere uno strumento utile per trattare il dolore, la tristezza e altre emozioni negative.

L’evidenza mostra che il ginkgo può essere un nootropico efficace per ridurre o eliminare l’ansia moderata e migliorare l’umore senza dover assumere farmaci ansiolitici o antidepressivi che intorpidiscono la mente.

È RICCO DI ANTIOSSIDANTI: Il ginkgo è un nootropico unico poiché molto ricco di flavonoidi e terpenoidi, potenti antiossidanti che combattono la produzione eccessiva di radicali liberi.

Un eccesso di radicali liberi sono associati ad una vasta gamma di disturbi e malattie, comprese le malattie cardiache e il cancro. Questo perché possono danneggiare i tessuti sani, accelerando il normale processo di invecchiamento.

RIDUCE L’INFIAMMAZIONE DEL CORPO: Quando una sostanza estranea invade l’organismo, uno degli effetti tipici a questa azione è l’aumento dell’infiammazione.

Un eccesso di infiammazione è alla base di moltissime patologie digestive ed immunitarie.

Il ginkgo può combattere l’infiammazione causata da moltissime condizioni.

Ad esempio, gli integratori di ginkgo possono essere utili per ridurre le infiammazioni associate ad artrite, cancro, malattie dell’intestino irritabile, gastrite e colite ulcerosa.

Altri importantissimi benefici dati dal consumo di integratori di gingko includono:

  • MIGLIORE CIRCOLAZIONE SANGUIGNA
  • MIGLIORE SALUTE DEGLI OCCHI

Quali sono gli effetti sessuali del ginkgo biloba?

L’assunzione di ginkgo può aiutare a migliorare i sintomi associati alla disfunzione sessuale.

Gli studi dimostrano che gli uomini che assumono un integratore di ginkgo hanno risultati positivi maggiori, rispetto ai trattamenti più tradizionali ( Vai allo studio ).

L’aumento delle funzioni sessuali è probabilmente dovuto all’aumento del flusso sanguigno nei vasi sanguigni del pene.

L’aumento del flusso sanguigno può aiutare la funzione sessuale sia negli uomini che nelle donne, ma le donne hanno anche altri benefici dal ginkgo, poiché può aiutare a ridurre i sintomi associati alla sindrome premestruale.

Quali sono le sue controindicazioni?

Ci sono alcuni effetti collaterali minori associati al consumo di questa erba ed includono nausea, mal di testa, vertigini, costipazione, battito cardiaco pesante e reazioni allergiche cutanee.

Alcune persone hanno anche riportato un aumento della pressione sanguigna dopo il consumo a lungo termine di questo tipo di integratore.

Mentre gli effetti collaterali per la maggior parte delle persone sono piuttosto lievi, alcune persone non dovrebbero consumare le foglie senza chiedere prima il parere del proprio medico.

Ti consigliamo di chiedere consiglio a un medico prima di usare il ginkgo per problemi gravi come coagulazione del sangue, pressione sanguigna estremamente alta o problemi cardiaci.

È indispensabile consultare un professionista se si assumono già anticoagulanti o anticoagulanti prescritti poiché questa combinazione può aumentare il rischio di sanguinamento.

Infine, le donne incinte o che allattano dovrebbero evitare di utilizzare integratori alimentari che contengono ginkgo biloba poiché potrebbero contribuire a favorire il travaglio.

Assumere il ginkgo biloba prima o dopo i pasti?

Si consiglia di assumere il ginkgo biloba lontano dai pasti per massimizzare la sua efficacia.

Domande più frequenti

Quali sono le proprietà sessuali del ginkgo biloba?

Negli uomini un aumento della circolazione dei vasi sanguigni del pene si traduce in un aumento dell’erezione e dell’amplesso orgasmico.

Nelle donne migliora la lubrificazione sessuale e la qualità dell’orgasmo.

Qual è il migliori integratore a base di ginkgo biloba in commercio?

Se stai cercando il miglior prodotto a base di ginkgo biloba sul mercato ti consiglio di acquistare quello della VITAMAZE.

Dopo quanto fa effetto il ginkgo biloba?

Il ginkgo biloba inizia a fare effetto 15-30 minuti dopo la sua assunzione

Quale ginkgo biloba comprare?

Ti consiglio assolutamente di acquistare questo qui:

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!