In questo articolo scoprirai le migliori gocce per aumentare il desiderio femminile.

Per quasi un terzo delle donne, la disfunzione sessuale, la scarsa libido o il basso desiderio sessuale è un problema che interferisce con le loro relazioni e qualità di vita. I sintomi possono variare da donna a donna, e possono includere bassi livelli di testosterone, cattiva circolazione sanguigna o carenza di ossido nitrico, sebbene non esista una formula magica per definire un basso desiderio sessuale

I sintomi più comuni includono:

MANCANZA DI INTERESSE PER IL SESSO O PER LA PRATCIA MASTURBATORIA: Per molte persone, l’argomento del sesso attraversa la loro mente quasi quotidianamente. Una donna che soffre di bassa libido potrebbe non sperimentare mai questi pensieri. Questo può anche essere collegato ad una mancanza di desiderio sessuale. 

Donne che pianificano abitualmente di andare a letto dopo che il loro partner è andato a dormire, solo per evitare il sesso, soffre senza dubbio di un basso desiderio sessuale.

DIFFICOLTà AD ECCITARSI SESSUALMENTE:  Avere problemi a diventare sessualmente eccitati è di solito un segno premonitore che una donna soffre di bassa libido. Baci appassionati e preliminari con il tuo partner dovrebbero portare a una sensazione di calma, rilassamento e desiderio di sesso, con lubrificazione nella vagina. Senza queste cose, godersi l’attività sessuale sarà quasi impossibile.

Un altro segno di bassa energia sessuale è anche quello di non riuscire a raggiungere l’orgasmo nemmeno in modo autonomo attraverso la masturbazione

Quali sono le cause di scarso desiderio femminile?

Le cause di bassa libido possono dipendere da uno o più fattori, come:

ETà: Man mano che le donne invecchiano, i loro livelli ematici di androgeni tendono a ridursi, quindi non sentiranno lo stesso desiderio di sesso di quando avevano 20 o 30 anni.

PROBLEMI CON IL PARTNER: Una delle principali cause di perdita della libido può essere collegata a problemi di relazione. Il desiderio di intimità, vicinanza e flirt diminuisce significativamente quando ci sono sentimenti di tensione, conflitto e risentimento, nonché mancanza di soddisfazione emotiva.

SQUILIBRI ORMONALI: Gli squilibri ormonali sono una causa comune di disfunzioni sessuali femminili. Un basso livello di progesterone riduce il desiderio sessuale, provocando ad esempio una scarsa lubrificazione della vagina.

ECCESSO DI STRESS: Un periodo particolarmente stressante o ansiogeno potrebbe far impennare in alto i livelli di cortisolo e portare ad un grave squilibrio ormonale, che a sua volta può innescare un basso desiderio sessuale.

PRESENZA DI UNA  PATOLOGIA: Molte condizioni mediche come disturbi della tiroide, malattie cardiache, cancro o endometriosi possono influenzare gravemente il desiderio sessuale di una donna, sia mentalmente che fisicamente. Avere una malattia mentale come la depressione di solito abbassa sempre la libido, portando a sperimentare sentimenti di estrema tristezza o disperazione.

Migliori gocce per aumentare il desiderio femminile

Fieno greco liquido del dottor Giorgini

Il fieno greco è un’erba usata sia in cucina che come integratore. Alcune ricerche suggeriscono che potrebbe aiutare ad incrementare la libido femminile

Uno ricerca ha concluso che il fieno greco può essere un trattamento efficace per aumentare il desiderio sessuale femminile.

Migliori gocce per aumentare il desiderio femminile in commercio

Il tribulus terrestris è un integratore che è risultato molto valido nell’aumentare la libido femminile.

Uno ricerca scientifica ha valutato se 7,5 milligrammi (mg) di estratto di Tribulus terrestris fossero efficaci per trattare il disturbo dell’eccitazione sessuale femminile .

Dopo 4 settimane, le donne che hanno assunto l’estratto hanno riportato un netto miglioramento del loro desiderio, eccitazione e  soddisfazione sessuale.

Altre strategie per aumentare il desiderio femminile

Ci sono altre strategie che puoi mettere in atto per aumentare la libido, ed includono:

EFFETTUARE GLI ESERCIZI DI KEGEL: Molte donne fanno gli esercizi di Kegel per migliorare la loro salute sessuale . 

L’esercizio dei muscoli pelvici porta a muscoli più tesi che a loro volta migliorano le risposte sessuali.

Il muscolo pubococcigeo è un muscolo che si contrae durante l’orgasmo e più questo muscolo è tonico, più è facile per il corpo usarlo durante l’orgasmo. Rafforzare il pavimento pelvico facendo Kegel rende i tuoi genitali più sensibili, aumentando la lubrificazione naturale di questa zona del corpo.

Sebbene non sia una soluzione garantita , molte donne hanno scoperto di essere in grado di avere orgasmi multipli e di raggiungere l’orgasmo in molte posizioni diverse.

Prova le palline di Kegel per rafforzare la muscolatura della vagina.

UTILIZZARE UN INTEGRATORE IN GRADO DI AUMENTARE IL DESIDERIO FEMMINILE

Le pillole per l’aumento della libido femminile sono il modo migliore e più efficace per aumentare il desiderio sessuale in modo naturale . Queste pillole contengono potenti combinazioni di varie erbe e vitamine che sono state utilizzate nel corso degli anni per trattare le disfunzioni sessuali femminili. Queste erbe e vitamine aumentano il flusso sanguigno, l’appetito sessuale e il desiderio portando a sperimentare  orgasmi più intensi se assunte continuamente per un periodo di tempo.

CONSUMA UNA DIETA SANA ED EQUILIBRATA: Elimina tutto il cibo spazzatura, e cerca di consumare preferibilmente frutta, verdura, frutta secca, carne magra, pesce, olio extravergine d’oliva, legumi e cereali integrali.

FAI ESERCIZIO FISICO: Non stare sul divano a dormire. Alzati e vai a correre nel parco. Oltre a migliorare la circolazione sanguigna, aumenti i livelli di serotonina e dopamina del corpo, andando a ridurre i livelli di stress e incrementando i livelli ormonali.

RIDUCI I LIVELLI DI STRESS: Potresti praticare attività rilassanti, come lo yoga per ridurre in maniera naturale i livelli di stress quotidiani.

Domande più frequenti

Come aumentare il desiderio femminile?

  • Fai esercizio fisico
  • Riduci lo stress
  • Consuma una dieta sana
  • Utilizza un buon integratore sessuale
  • Rinforza i muscoli di kegel
  • Consuma il Tribulus terrestris in gocce
Quali sono le migliori gocce per aumentare il desiderio femminile?
 

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!