In questo articolo scoprirai i migliori integratori che tolgono la voglia di dolci.

Per ridurre la voglia di dolce in modo naturale, dovrai utilizzare integratori naturali in grado di ridurre la fame nervosa e l’appetito.

Ti sei mai chiesto perché hai costantemente voglia di cibo eccessivamente zuccherino? Continua con la lettura!

Molte persone dopo la cena, o quando sono eccessivamente stressate si buttano subito sul dolce, e per dolce, intendo non solo il gelato, le torte e le merendine, ma anche le patatine, la pizza, la schiacciata ecc.. 

Questi alimenti aumentano pericolosamente  gli zuccheri nel sangue. Non ti sei mai chiesto perché quando sei nervoso, stressato o preoccupato, hai voglia di ” schifezze”, e non di una mela? 

Ti rispondo subito, la mela non innalza la glicemia, come lo farebbe un bel cornetto alla crema pasticcera, e quindi non ti donerebbe quella sensazione di appagamento, che in certi individui può sfociare nella dipendenza da cibo dolce.

Quali sono le cause della mia voglia continua di dolce?

Sono 3 i motivi principali per cui non potresti mai rinunciare ad una fetta di torta e sono:

  • Non stai assumendo abbastanza calorie dalla dieta
  • Non stai assumendo abbastanza proteine o grassi dalla dieta
  • I dolci alleviano lo stress. Questa è la causa più comune di dipendenza dai cibi dolci

Non assumi abbastanza calorie dalla dieta: Se stai seguendo una dieta eccessivamente povera di calorie e non riesci a stare lontano dai dolci, potrebbe dipendere che non stai assumendo abbastanza calorie dalla tua dieta. La carenza di energia trasmette al tuo cervello la voglia irrefrenabile di cibi ricchi di zuccheri e grassi, come i dolci. L’eccessiva golosità è un modo naturale che ha il corpo di spingerti a consumare alimenti molto calorici.

Non assumi abbastanza proteine o grassi dalla dieta: Anche consumare troppi carboidrati a discapito di proteine e grassi può aumentare la tua voglia di consumare dolci, poiché i glucidi vengono assimilati dal corpo in modo eccessivamente veloce, predisponendo a fluttuazioni glicemiche, che possono portare a cali di energia e quindi ad un aumento della fame. Al contrario, i grassi e le proteine vengono assimilate in modo lento e prolungato.

Sei eccessivamente stressato: Quando sei nervoso, demotivato o spaventato il corpo potrebbe produrre quantità elevate di cortisolo, noto anche come ormone dello stress. Per mitigare gli effetti di questo ormone, potresti essere spinto maggiormente a consumare alimenti che liberino nel corpo grandi quantità di dopamina, come il cioccolato, i dolci e la pizza. Riducendo lo stress in modo naturale, vedrai che la tua voglia di dolce si smorzerà con essa.

 

Come si sceglie i migliori integratori per eliminare la voglia di dolci?

Prima di acquistare un prodotto per ridurre in modo naturale il senso della fame ti consiglio di scegliere prodotti che abbiano al loro interno sostanze che riescano davvero a ridurre l’appetito e la voglia dei dolci.

Studi recenti hanno dimostrato che le sostanze migliori per ridurre la fame nervosa sono:

  • Carruba
  • Fibre solubili
  • Fungo Reishi
  • Baobab

Migliori integratori che tolgono la voglia di dolci

Dopo aver letto numerose testimonianze e aver analizzato minuziosamente più di 60 prodotti anti-fame, abbiamo decretato in modo unanime che i migliori tre prodotti sazianti disponibili in commercio  sono:

  • Reishi plus.
  • Fibre di psillo
  • Sazio simplex 60

Reishi plus

Il fungo Reishi, chiamato anche fungo della longevità, possiede proprietà antiossidanti, disintossicanti e antinfiammatorie. Inoltre, migliora le funzionalità tiroidee e digestive.

Oltre a disintossicare in profondità l’organismo,  questo fungo riduce quasi istantaneamente i livelli di fame, già dopo pochi giorni di assunzione.

La sua grande efficacia nel limitare la fame nervosa e togliere la voglia dei dolci è data dalla sua capacità di aumentare drasticamente i livelli di energia del corpo. Un maggiore livelli di energia si traduce in un minor appetito.

Fibre di psillio

Queste fibre vegetali aumentano la sazietà, favorendo una naturale riduzione del senso di fame. Inoltre, questo integratore vegetale migliora la salute del microbiota intestinale.

Miglior integratore per togliere la voglia di dolce

Se vuoi dire addio alle tue abbuffate zuccherine ti consiglio assolutamente di provare Sazio Simplex.

Ideato appositamente per placare la fame nervosa, grazie alla presenza della Carruba e del Baobab.

Come posso eliminare il senso di fame in modo naturale?

Se vuoi ridurre la fame nervosa in modo naturale ti consiglio di aumentare nella tua dieta gli alimenti ricchi di grassi e proteine. Prima di mangiare, o quando inizia a sentire i primi morsi della fame, consuma una buona tazza di acqua calda e limone.

Mastica lentamente. È stato scoperto che una masticazione lenta e consapevole porta ad ingerire una quantità minore di alimenti.

Domande più frequenti

Cosa mangiare quando si ha voglia di dolce?

  1. Cibi ricchi di proteine, come il pesce, i salumi o la carne
  2. Cibi ricchi di grassi sani, come la frutta secca, i semi oleosi o l’avocado
  3. Alimenti ricchi di fibre, come i fiocchi d’avena integrali

Cosa posso bere per ridurre la mia voglia di dolce?

Ti consiglio di consumare acqua, oppure un frullato di acqua e lattuga. La lattuga essendo ipocalorica e molto ricca di fibre, è una bevanda vegetale che può sopprimere istantaneamente la tua fame nervosa

Perché la sera ho maggiore voglia di dolci?

La sera il corpo è maggiormente stanco e quindi questa carenza di energia, potrebbe stimolarti maggiormente la voglia di consumare biscotti o una bella fetta di torta. 

Come combattere la dipendenza da dolci?

Il modo migliore per combattere la dipendenza dallo zucchero è quello di consumare alimenti ricchi di proteine e grassi, nonché sorseggiare durante la giornata acqua calda allo zenzero.

Qual è il migliore integratore per eliminare la voglia di dolci?

Sazio simplex

Articoli correlati

Quali sono le pillole dimagranti più potenti?