In questo articolo scoprirai i migliori integratori per favorire l’abbronzatura.

Se stai cercando un integratore per l’abbronzatura che ti garantisca un colorito sano e dorato, senza rischi questo è l’articolo che fa al caso tuo!

Gli integratori solari sono supplementi dietetici a base di betacarotene,  pigmenti organici e nutrienti utili a favorire un’abbronzatura più duratura ed uniforme.

Per ottenere un colorito più duraturo e luminoso, senza dover sacrificare la salute cutanea occorre utilizzare sostanze che oltre ad accelerare l’abbronzatura proteggano l’epidermide dai danni del sole.

Grazie ai componenti di questi integratori potrai potenziare l’abbronzatura, preparare a dovere l’epidermide e anche proteggerla dall’attacco dei radicali liberi.

Gli integratori per l’abbronzatura possono essere assunti in diversi momenti, come ad esempio prima, durante o dopo l’esposizione solare.

Il dosaggio, la tipologia d’assunzione e la durata dl trattamento cambia da prodotto a prodotto.

Quali sono i migliori integratori per abbronzarsi velocemente?

Integratore solare più economico

Tra i 5 migliori integratori per l’abbronzatura entra prepotentemente nella nostra lista il prodotto abbronzante della GloryFeel.

Questo integratore solare contiene al suo interno 200 mg di Betacarotene.

Il betacarotene è l’abbronzante più potente in assoluto, che oltre a donare alla pelle una colorazione dorata, riesce anche a proteggere la pelle dall’attacco dei radicali liberi.

Si presenta sotto forma di capsule deglutibili da assumere tutti i giorni durante i pasti.

Per un effetto duraturo sull’abbronzatura è consigliabile consumare questo integratore abbronzante per una durata di almeno 1-2 mesi.

Miglior integratore per l’abbronzatura

Fra tutti i prodotti abbronzanti disponibili in commercio, questo è senza nessun dubbio il migliore in assoluto.

Betacarotene dell’Aavalabs è un prodotto che prepara efficacemente la pelle ai raggi del sole, grazie alla presenza di betacarotene e dell’olio extra vergine d’oliva, che fungono da potenti antiossidanti che proteggono la pelle dalle macchie solari, nonché dall’invecchiamento precoce.

Ogni flacone di prodotto contiene la bellezza di 180 perle facilmente deglutibili in grado di portare i tuoi livelli di abbronzatura a livelli superiori.

Questo forte attivatore dell’abbronzatura va assunto prima, durante e dopo l’esposizione al sole, nonché nei periodi che precedono le vacanze estive.

Queste capsule abbronzanti non servono solamente per velocizzare l’abbronzatura, ma sono un vero e proprio prodotto anti age utilizzato da moltissime donne che presentano problematiche cutanee, come pelle secca, pelle disidratata o macchie solari.

Questo integratore solare protegge le cellule dell’epidermide dallo stress ossidativo causato dallo stress, dalla mancanza di esercizio fisico e da diete sbagliate.

Inoltre, l’azienda conscia del fatto di avere un prodotto molto qualitativo offre ai suoi clienti la formula soddisfatti o rimborsati.

Perfect skin della Nutrimea

Questo integratore alimentare della Nutrimea è un potente attivatore abbronzante che dona alla pelle una colorazione dorata, duratura e uniforme nel tempo. 

A differenza della maggior parte dei prodotti sul mercato, questo prodotto abbronzante ti permetterà di godere di una bella abbronzatura anche dopo l’estate, grazie al mix di ingredienti contenuti in questo prodotto:

  • Beta carotene
  • Licopene
  • Bardana
  • Rame
  • Vitamina E

Pastiglie per l’abbronzatura della Nutracle

Nutracle ha una formulazione esclusiva e potenziata, che si presenta sotto forma di capsule deglutibili.

Questo integratore a base di betacarotene oltre a stimolare la produzione di melanina, facilita l’abbronzatura, proteggendo la cute dallo stress ossidativo.

Se assunto per almeno un mese con costanza, questo integratore solare donerà alla tua pelle una colorazione dorata, omogenea, e priva di macchie o altre inestetismi cutanei.

Questo prodotto non solo nutre in profondità la pelle, ma la rende maggiormente recettiva alla luce solare, velocizzando l’abbronzatura anche in tempi relativamente brevi. 

Molto utile per le persone che lavorano tutto il giorno e hanno a disposizione poco tempo per abbronzarsi.

Capsule abbronzanti della Vegavero

Questo integratore solare è stato realizzato per accelerare l’abbronzatura della pelle, nonché migliorare l’idratazione e il nutrimento delle cellule epiteliali.

Questo attivatore dell’abbronzatura in capsule vegetali contiene al suo interno un vero e proprio arsenale di nutrienti in grado di donarti una tintarella sana e luminosa, priva di macchie solari.

All’interno di questo integratore abbronzante puoi trovare innumerevoli nutrienti benefici, che includono:

  • il Beta-carotene;
  • il Licopene;
  • il Tocoferolo;
  • la Tirosina;
  • la Oleuropeina;
  • i Flavonoidi;
  • il Rame;
  • lo Zinco.
Questo complesso abbronzante non solo permetterà alla tua pelle di assumere un colorito più dorato ed omogeneo, ma la proteggerà anche dallo stress ossidativo, prevenendo pericolose scottature e secchezze cutanee.

A cosa servono gli integratori per l’abbronzatura?

Come già accennato sopra, gli integratori abbronzanti servono a nutrire e a idratare la pelle, prepararla al meglio per la tintarella e prolungare l’abbronzatura anche dopo la fine dell’estate. 

Inoltre, sono supplementi alimentari realizzati con componenti naturali in grado di proteggere l’epidermide dagli inestetismi cutanei.

I migliori integratori per l’abbronzatura contengono come ingrediente principale il Beta carotene, un vero e proprio must quando vogliamo stimolare la produzione di melanina e ottenere un’abbronzatura più intensa.

Quando prendere gli integratori solari?

Quando conviene assumere gli integratori per l’abbronzatura? Beh, questo dipende soprattutto dal prodotto scelto, poiché ogni integratore presenta una specifica posologia.

Tuttavia, per preparare la pelle alla luce solare, si consiglia di assumere gli integratori due settimane prima di esporsi alla luce del sole. 

Occorre rifornire l’organismo di nutrienti utili a favorire la produzione di melanina, il pigmento fondamentale per avere un’abbronzatura forte e duratura.

Gli integratori per l’abbronzatura fanno male?

Solitamente no, poiché gli integratori solari contengono al loro interno nutrienti benefici in grado di stimolare l’abbronzatura, come il betacarotene, la vitamina A ecc..

Evita di acquistare quei prodotti ricchi di additivi chimici e coloranti.

L’importante è accertarsi di non essere allergico a nessuna sostanza presente nel prodotto. Inoltre, è consigliabile sempre chiedere un parere medico prima di assumere un supplemento abbronzante.

Come fare per aumentare l’abbronzatura?

Cosa aiuta ad abbronzarsi? Se vuoi aumentare l’abbronzatura ti consiglio di seguire queste semplici indicazioni:

  • Consuma integratori abbronzanti a base di beta carotene. Inizia ad assumerli 2-3 settimane prima di andare al mare o in vacanza
  • Consuma durante la giornata almeno 2 litri di acqua minerale
  • Segui una dieta ricca di frutta e verdura ricca di antiossidanti e betacarotene, come il melone e le carote.
  • Nn fumare, non bere alcolici e non seguire stili di vita che possono privare l’organismo di vitamine e minerali necessari per favorire l’abbronzatura.

Gli integratori per l’abbronzatura funzionano?

Gli integratori per l’abbroznatura se utilizzati con intelligenza possono portare la tua pelle a sviluppare una colorazione più dorata ed omogenea rispetto a non utilizzarli.

Certamente, se hai sempre avuto la pelle chiarissima, non è che assumendo un buon abbronzante la tua pelle diventerà nera, tuttavia potenzierà il tuo livello genetico di abbronzatura.

Domande più frequenti

Quali sono le migliori vitamine per aumentare la produzione di melanina?

La migliore vitamina in assoluto per aumentare la melanina è il beta carotene, un precursore della vitamina A

Quali sono le migliori ore per abbronzarsi?

Le migliori ore per abbronzarsi sono quelle più calde, tuttavia assorbire la luce solare durante queste ore aumenta il rischio di scottature.

Quali sono i migliori integratori da assumere prima, durante o dopo l’esposizione solare?

 

Come assumere il betacarotene?

Il betacarotene si trova soprattutto nella frutta e nella verdura di color arancione, come le carote, la zucca e il melone. 

Si consiglia di assumere la frutta e la verdura rigorosamente a crudo, poiché il betacarotene è un nutriente che attraverso la cottura si degrada.

A cosa fa bene il carotene?

È un fortissimo antiossidante, che migliora la salute della pelle e degli occhi.

Cosa sono gli integratori solari?

Gli integratori solari, conosciuti anche come integratori per l’abbronzatura sono formulazioni a base di betacarotene che hanno molteplici funzioni, come:

  • Aumentare la produzione di melanina
  • Velocizzare l’abbronzatura
  • Proteggere la pelle dai danni del sole e dallo stress ossidativo
  • Ridurre il rischio di macchie solari o di sviluppare ipersensibilità alla luce solare
Qual è il miglior integratore per l’abbronzatura in commercio?

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!