In questo articolo scoprirai i migliori integratori per aumentare il sedere.

Ormai tutte le donne sanno che la parte del corpo più apprezzato dall’uomo è il lato b.

È proprio questo il motivo che spinge moltissime donne a cercare insistentemente di aumentare il volume del proprio sedere, magari immaginando di avere un lato b alto e sodo come quello delle brasiliane, da sempre la forma del sedere più ammirato dal genere maschile.

Un culo alto e voluminoso dipende in larga misura dalla genetica e da altri fattori. 

Continua con la lettura se sei interessata ad eliminare una volta per tutte il problema del culo piatto.

Per aumentare il volume del tuo sedere devi necessariamente aumentare di peso, poiché solo ingrassando è possibile incrementare il volume del gluteo. 

È impossibile aumentare il sedere se pesi 50 Kg! 

Le donne brasiliane al contrario di quelle occidentali non si riducono a fare diete da fame, poiché sanno benissimo che le loro curve sono molto apprezzata dagli uomini.

Questo le porta ad avere forme molto più arrotondate e generose, che si sa piacciono molto di più ai maschi.

Oltre ad aumentare di peso, occorre fare determinati esercizi fisici, consumare specifici integratori alimentari, nonché seguire una dieta ricca di alimenti sani.

NOTA BENE: Le donne brasiliane per avere un sedere “degno di questo nome” vanno in palestra alzando pesi, e non passano il tempo a correre sul tapis roulant.

Quali sono le cause di un sedere piccolo?

I fattori che possono portare ad avere un sedere eccessivamente piccolo sono:

  • Magrezza eccessiva. Essere eccessivamente magri porta ad avere un culo piatto e poco voluminoso
  • Mancanza di esercizi muscolari utili ad incrementare la massa dei glutei come gli squat, gli hip trust e gli stacchi a gambe tese

Migliori esercizi per aumentare il volume dei glutei

Studi scientifici hanno dimostrato che i migliori esercizi per incrementare velocemente i glutei sono:

Squat

È un esercizio multiarticolare che non dovrebbe mai mancare nella nostra routine, se il nostro scopo è quello di aumentare il volume del sedere.

Prima di aumentare i carichi occorre imparare alla perfezione la tecnica al fine di evitare di incorrere in fastidiosi infortuni.

Mantenendo gli occhi dritti davanti a te, tieni il core attivato, le scapole addotte,  e le gambe leggermente divaricate con le punte che rivolgono verso l’esterno.

Scendi con il sedere fino ad arrivare sotto l’altezza delle ginocchia e risali lentamente in modo controllato.

Esegui 4 serie da 10 ripetizioni. 

Hip trust

  1. Mettiti con la schiena contro una superficie elevata (come una panca o una scatola) con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati a terra.
  2. La panca dovrebbe colpire appena sotto le scapole e i piedi dovrebbero essere alla larghezza delle spalle. Puoi appoggiare i gomiti sulla panca.
  3. Tenendo il mento piegato, spingi sui talloni finché le cosce non raggiungono il parallelo al pavimento: le gambe dovrebbero formare un angolo di 90 gradi.
  4. Contrai i glutei in alto

Stacchi a gambe tese

Stai in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle tenendo un bilanciere in una presa prona (i palmi rivolti verso di te). 

Le ginocchia dovrebbero essere leggermente piegate e l’obiettivo è mantenere questo leggero grado di flessione durante tutto  il movimento.

Piega i fianchi e abbassa il bilanciere, mantenendo la schiena dritta. Abbassati fino a sentire l’allungamento dei muscoli posteriori della coscia e dei glutei, quindi raddrizzati lentamente. 

Tieni la barra vicino al tuo corpo per tutto il tempo ed evita movimenti a scatti.

Integratori migliori per aumentare il sedere

Se vuoi incrementare il volume del tuo sedere devi consumare integratori ricchi di proteine, complessi vitaminici e gli acidi grassi omega 3.

Proteine in polvere

È l’integratore alimentare migliore per le persone che vogliono aumentare il proprio sedere, poiché sono gli aminoacidi contenuti nelle proteine che permettono di aumentare la massa magra, senza aumentare eccessivamente la massa grassa e il peso corporeo.

Multivitaminico

Se davvero vuoi incrementare il volume del tuo sedere devi assumere un supplemento alimentare che possa aumentare l’apporto di vitamine e minerali utili al benessere dell’organismo.

Acidi grassi omega 3

Gli acidi grassi omega 3 sono grassi sani, che servono ad aumentare la massa muscolare dei tuoi glutei. Oltre a rassodare e incrementare il tuo sedere, questo integratore alimentare migliora la salute di vene ed arterie, massimizzando la crescita della massa magra del gluteo.

Migliore crema in commercio per aumentare la massa dei glutei

Se stai cercando una crema in grado di rimodellare e rimpolpare i tuoi glutei ti consiglio di provare glutei fit, la crema numero 1 per migliorare globalmente l’estetica del tuo sedere,

Dieta per aumentare il volume del sedere

Se vuoi aumentare la massa dei tuoi glutei, devi consumare una dieta ricca di proteine.

Seguendo una dieta iperproteica e facendo esercizi specifici utili a sviluppare la massa del gluteo, noterai già dopo le prime settimane i glutei più grandi e voluminosi.

Segui una dieta ricca di frutta, verdura, cereali integrali, frutta secca, semi oleosi, carne bianca, pesce grasso ed olio extra vergine d’oliva.

Domande più frequenti

Quanto tempo ci vuole per far crescere i glutei?

Seguendo una buona dieta, facendo gli esercizi descritti in questo articolo, e consumando specifici integratori alimentari già dopo le prime tre settimane noterai il sedere più grande e tonico.

Quali sono le cause del sedere piatto?

  • Essere troppo magri
  • Non fare esercizi, come lo squat, lo stacco o l’hip trust
  • Consumare una dieta povera di proteine
  • Non consumare integratori alimentari utili ad aumentare la massa muscolare del gluteo

Qual è il miglior integratore in commercio per aumentare il volume del sedere?

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!