In questo articolo scoprirai i migliori integratori per velocizzare la crescita dei capelli.

Sappiate che per migliorare la velocità con cui i capelli crescono occorre che i capelli siano forti e in salute. 

La velocità massima con cui possono crescere i capelli è di circa 1.2 cm al mese. Una cura maniacale del capello e l’utilizzo di specifici prodotti possono massimizzare la crescita del capello e mantenere in salute il cuoio capelluto.

I capelli per crescere nel modo più veloce possibile devono essere sani, e per ottenere ciò, occorre utilizzare i giusti integratori, seguire una dieta sana, fare esercizio fisico, limitare lo stress e utilizzare prodotti specifici per la cura della nostra “amata chioma”.

Il primo passo da seguire è avere un cuoio capelluto sano. Per avere un cuoio capelluto in perfette condizioni occorre lavarlo e idratarlo, nonché utilizzare uno scrub  per favorire il ricambio cellulare delle cellule epiteliali.

 

Se volete velocizzare la velocità con cui i capelli crescono, occorre che l’organismo sia perfettamente in salute e non presenti nessuna carenza vitaminica, poiché una carenza di uno o più nutrienti, potrebbe compromettere la normale crescita del capelli.

Non è un caso che durante i periodi di forte stress psicofisico alcune persone perdano un quantitativo maggiore di capelli. Questo è causato da un forte depauperamento dei nutrienti, che indebolisce i capelli, favorendone la caduta.

In questi casi occorre utilizzare un buon integratore per la salute della nostra chioma.

 

Quali sono le vitamine e le sostanze utili a far crescere i capelli?

Studi hanno dimostrato che le migliori sostanze per rinforzare il capello, e velocizzarne la crescita sono:

Rame: il rame è una sostanza che aiuta a rallentare l’invecchiamento e l’incanutimento dei capellie non solo: aumenta la produzione di elastina, la formazione di collagene, rinforzando la struttura del capello.

Biotina: La biotina è la vitamina più importante per accrescere il capello. Ricerche scientifiche hanno dimostrato che la biotina migliora considerevolmente la produzione di cheratina. «I capelli sono composti soprattutto di cheratina, quindi una carenza di biotina causa inesorabilmente una minore crescita del capello.

Selenio: Il selenio oltre a fungere da antiossidante, e quindi proteggere i capelli dai radicali liberi, è considerato da sempre uno stimolatore naturale dei capelli.

Zinco: Lo zinco svolge importantissime funzioni nella cura di capelli, unghie e pelle, nonché nella produzione degli ormoni della tiroide

Come ho scelto i migliori prodotti per velocizzare la crescita dei capelli?

Prima di stilare la nostra classifica sui migliori prodotti per l’accrescimento del capello abbiamo analizzato diversi parametri, tra cui:

  • qualità degli ingredienti. Abbiamo scartato tutti quei prodotti che contenevano sostanze chimiche e dannose per la salute del capello
  • efficacia degli ingredienti: Abbiamo scelto solo gli integratori che contengono al loro interno minerali vitamine ed erbe utili a stimolare la crescita dei capelli
  • recensioni e testimonianze delle persone che hanno provato il prodotto. Abbiamo preso in esame solo quei prodotti che avevano il 98% di recensioni positive
  • affidabilità del marchio

Migliori integratori per velocizzare la crescita dei capelli

Dopo aver analizzato più di 80 prodotti sul mercato abbiamo decretato che i migliori 3 integratori per accelerare la velocità della crescita dei capelli sono:

Integratore per capelli B-beauty complex

Questo integratore per i capelli è composto da 14 componenti vegetali utili a velocizzare la crescita del capello e prevenire una loro caduta. B BEAUTY COMPLEX CAPELLI PELLE UNGHIE è 100% libero da additivi chimici. 

SanaExpert Haar Forte

Questo prodotto combatte la caduta dei capelli, grazie alla presenza di zinco, biotina, e selenio. Inoltre, rinforza la struttura della radice, grazie alla presenza di miglio perlato e Vitamina b5.

Miglior integratore per velocizzare la crescita dei capelli

Questo prodotto rivoluzionario per la salute del capello fa al caso tuo se:

  • vuoi stimolare in modo naturale la crescita dei capelli
  • i tuoi capelli hanno perso di lucentezza e spessore
  • vuoi migliorare la salute globale dei tuoi capelli

Leggi le recensioni delle clienti che hanno provato questo prodotto.

Altre strategie naturali per avere capelli più lunghi e spessi

Ci sono altre strategie naturali che puoi mettere in atto per velocizzare in modo naturale la crescita dei capelli e sono:

Utilizza un olio per la crescita dei capelli

La maggior parte degli oli per la crescita dei capelli è ricca di ingredienti idratanti che aiutano a creare una base sana per il cuoio capelluto e i capelli ( ovvero la chiave per ottenere capelli più lunghi e più spessi nel tempo ).

L’olio di ricino, è uno degli oli più utilizzati per velocizzare la crescita del capello, poiché è ricco di vitamina E, acidi grassi e minerali. “L’olio di ricino non è solo antinfiammatorio e antimicrobico, ma aiuta anche a mantenere la giusta umidità”  Una volta alla settimana massaggia delicatamente il cuoio capelluto con alcune gocce di olio di ricino.

Utilizza uno scrub per il cuoio capelluto

Se stai cercando di far crescere i capelli più velocemente, devi necessariamente curare il cuoio capelluto. “I due strati più importanti della pelle in relazione al cuoio capelluto sono il derma e l’epidermide: il derma contiene i  follicoli piliferi, le ghiandole, i nervi, i vasi sanguigni, il collagene, le fibre di elastina e le cellule di grasso”.  Un’adeguata cura del cuoio capelluto nella tua routine quotidiana influirà sul tasso di crescita dei capelli e sulla salute della tua fibra capillare .”

Quando ti prendi cura del tuo cuoio capelluto , stai effettivamente assicurando che il sangue e le sostanze nutritive possano fluire facilmente al follicolo pilifero, il che aiuta a ridurre al minimo la perdita dei capelli. Almeno una volta a settimana utilizza uno scrub specifico per il cuoi capelluto al fine di facilitare il ricambio cellulare delle cellule epiteliali.

Migliore dieta per stimolare la crescita dei capelli

Se vuoi davvero migliorare la salute della tua chioma devi consumare un’alimentazione ricca di cibi antiossidanti, proteine e grassi sani.

Consuma buone quantità di frutta, verdura, cereali integrali, legumi, frutta secca e fonti magre di proteine, come il tacchino, il pollo e l’orata. 

Domande più frequenti

Come fare per accelerare e stimolare la crescita dei capelli?

  1. Taglia regolarmente le punte.
  2. Nutrili dall’interno. Utilizza integratori che contengano sostanze utili alla crescita dei capelli 
  3. Segui una dieta sana ed equilibrata
  4. Effettua una volta a settimana uno scrub esfoliante per favorire il ricambio cellulare
  5. Utilizza l’olio di ricino
  6. Massaggia il cuoio capelluto e il viso.
  7. Non lavare i capelli ogni giorno, ma cerca di effettuare almeno due lavaggi a settimana, tre se hai problemi di sebo e i tuoi capelli si sporcano facilmente.

Gli integratori velocizzano la crescita del capello?

Si, gli integratori possono velocizzare la crescita del capello, poiché un organismo sano è in grado di massimizzare la crescita dei capelli.

Quali sono le cause che possono impedire la crescita dei capelli?

  • Dieta povera di nutrienti
  • Non mangiare abbastanza frutta e verdura
  • Mangiare troppi ci bi trasformati
  • Fare uso eccessivo di droghe ed alcolici

Quanto tempo ci vuole per far crescere i capelli?

Un organismo sano può arrivare ad una crescita di fino a 1.2 cm al mese, mentre un soggetto debilitato, oltre a rischiare una maggiore caduta dei capelli, soffre anche di crescita molto più lenta.

Perché i capelli non ricrescono?

In certi casi, dopo la loro caduta, i capelli possono smettere di crescere. Ciò può dipendere da gravi carenze nutrizionali (biotina, zinco ecc..), squilibri ormonali o il consumo di certi medicinali.

Quali sono i migliori integratori per velocizzare la crescita dei capelli?
  • B-beauty complex
  • sanaExpert Haar Forte
  • Locerin

Articoli correlati

Migliori integratori di msm  per la cura dei capelli

Migliori integratori alcalinizzanti

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!