In questo articolo scoprirai i migliori integratori di retinoidi in commercio.

I retinoidi sono una classe di componenti naturali che derivano dalla vitamina A. Si possono consumare sotto forma di integratori o utilizzare creme specifiche per combattere alcuni problemi cutanei.

Come derivati della vitamina A, i retinoidi svolgono un ruolo di primaria importanza nell’immunità e nella salute della pelle.

Apportano all’organismo moltissimi benefici, come diminuire l’infiammazione, ridurre la secrezione sebacea, combattere l’invecchiamento precoce della pelle (segni dell’età e rughe), nonché regolare la crescita delle cellule sulla superficie dell’epidermide, fattore molto utile per contrastare efficacemente disturbi cutanei come la psoriasi, l’acne, alcune forme tumorali della pelle, nonchè problematiche di depigmentazione cutanea.

Il termine retinoidi comprende un ampio numero di sostanze biologicamente attive che comprendono la vitamina A o retinolo), l’acido retinoico ( forma acida della vitamina A) e il beta carotene, una sostanza presente nella frutta e nella verdura che nell’organismo viene convertito in vitamina A. Si può dire che i retinoidi siano forme diverse di vitamina A.

Le fonti alimentari più ricche di vitamina A sono:

  • Verdura e frutta arancione, come meloni, pesche, carote ecc..
  • Latte
  • Uova
  • Olio di pesce

Al contrario delle fonti animali, le fonte vegetali non contengono al loro interno la vitamina A, ma una forma di precursore ( beta carotene).

In questo modo l’organismo trasforma il betacarotene in vitamina A una volta che è stato ingerito.

Nei casi in cui nel corpo ci fossero già eccessive quantità di vitamina A, il beta carotene non verrebbe convertito in vitamina A ma eliminato al fine di ridurre il rischio di sovraddosaggio da vitamina A.

Quali sono i benefici dati dall’utilizzo di integratori di retinoidi?

Una delle funzioni più note della vitamina A è quella di mantenere buona la vista. Non è un caso che un primo sintomo di una sua carenza è la cosiddetta cecità notturna.

Oltre ad un miglioramento della vista, i retinoidi ( composti di vitamina A ) svolgono importantissime funzioni all’interno della cellula, poiché sono implicati in processi metabolici importantissimi al fine di garantire un funzionamento ottimale dell’intero organismo.

La ricerca ha dimostrato che i retinoidi interagiscono direttamente con il nucleo cellulare, ovvero quella porzione della cellula dove è contenuto il DNA. 

L’interazione tra i retinoidi e il Dna innesca tutta una serie di processi metabolici fondamentali per la salute di tessuti e organi.

I ricercatori hanno dimostrato che le funzioni esplicate dalla vitamina A e dai sui metaboliti comprendono:

  • Mantenimento dell’omeostasi immunitaria. Una carenza di retinoidi nel corpo riduce la salute immunitaria dell’organismo
  • Regolazione delle cellule staminali emopoietiche, cioè quelle cellule che vengono prodotte a partire dai globuli rossi, le piastrine e i globuli bianchi.
  • Migliorare la salute della pelle, ecco perchè i retinoidi vengono utilizzati per combattere efficacemente diversi disturbi cutanei, come l’acne e la psoriasi
  • Normale sviluppo dell’embrione.
  • Riduce l’infiammazione del corpo

Integratori di retinoidi: Quali sono i migliori in commercio?

Integratore di vitamina A della Fob Pharma

Integratore di retinoidi  realizzato appositamente per combattere l’invecchiamento della pelle, i segni dell’età, migliorare la vista, potenziare il sistema immunitario e combattere l’eccessivo stress ossidativo.

La vitamina A unita alla vitamina e offre all’organismo una duplice azione contro la produzione eccessiva dei radicali liberi.

Questo integratore dalle qualità eccezionali è sviluppata in Italia, senza l’utilizzo di sostanze geneticamente modificate, zuccheri aggiunti e altre sostanze dannose per il corpo.

NOTA BENE: Si consiglia di assumere 1 capsula al giorno dopo i pasti

Miglior integratore di retinoidi in commercio

1 compressa al giorno apporta all’organismo ben 1200 mcg di vitamina. La vitamina a e i composti a lui derivati sono importantissimi per le buone funzionalità del corpo, poichè combattono i disturbi della vista, migliorano la risposta immunitaria del corpo e potenziano la salute della pelle. 

È anche una barriera naturale contro i danni causati dall’eccessiva esposizione alla luce solare. La vitamina A possiede spiccate proprietà antiossidanti, antitumorali, rigeneranti e antinfiammatori in grado di rafforzare la salute delle ossa, dei denti e delle unghie.

LEGGI LE TESTIMONIANZE DELLE PERSONE CHE HANNO ASSUNTO QUESTO INTEGRATORE

Questo integratore alimentare è stato prodotto in Italia seguendo i più rigorosi standard di sicurezza previsti dalle leggi italiane.

Domande più frequenti

Quali sono le finti alimentari più ricche di vitamina A?

  • Fonti animali (latte e uova)
  • Fonti vegetali (carote, pesche, meloni, spinaci )

Qual è il miglior integratore di retinoidi in commercio?

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!