Qual è il miglior lassativo istantaneo naturale in assoluto? Scopriamolo subito! 

I lassativi naturali sono prodotti che contengono esclusivamente erbe, vitamine o sostanze vegetali in grado di regolarizzare i movimenti intestinali, grazie alla loro capacità di ammorbidire le feci, migliorare la peristalsi, nonché migliorare il passaggio degli scarti fecali all’interno del tratto digestivo.

Questi prodotti vengono utilizzati da tutte quelle persone che combattono costantemente con problematiche digestive, come:

I lassativi naturali sono cibi, integratori alimentari, tisane o miscele di erbe utili a promuovere la defecazione.

L’utilizzo di lassativi naturali ha il principale scopo di:

  • Aumentare la massa fecale. Quando il lassativo si muove all’interno del tratto digestivo rimuove durante il suo passaggio acqua e detriti non digeriti, aumentando di volume.
  • Aumentare l’idratazione della massa fecale. Grazie all’aumento della quantità di acqua assorbita dalla massa fecale, le feci risultano più morbide e facili da eliminare.
  • Aumentare la peristalsi intestinale. Il consumo di lassativi aumenta la contrazione del colon, e quindi la frequenza dei movimenti intestinali nel corpo.

Qual è la differenza tra i lassativi naturali e i lassativi da banco?

Sebbene entrambi i prodotti facilitino l’evacuazione, occorre fare una distinzione tra i lassativi naturali e quelli da banco.

I lassativi da banco oltre ad essere medicinali, e quindi prodotti che possono peggiorare le funzionalità renali ed epatiche del soggetto, sono prodotti che “costringono” l’organismo ad evacuare, portando in alcuni casi anche a complicanze gravi, tuttavia la conseguenza peggiore derivante il consumo di medicinali lassativi da banco è la loro capacità di ridurre nel lungo periodo la contrazione del colon, che può portare a d un peggioramento ulteriore della stipsi. 

Inoltre, questo “stimolo evacuativo artificiale” può portare il soggetto a sperimentare disturbi elettrolitici e carenze di minerali nel corpo.

Ecco, perchè è altamente raccomandato combattere la stitichezza con lassativi naturali, che possano facilitare l’evacuazione senza danneggiare l’organismo.

Quali sono i migliori lassativi naturali in assoluto?

Adesso ti elencherò i lassativi naturali più potenti da utilizzare per combattere la stitichezza.

Migliori alimenti lassativi

Fra i migliori cibi lassativi che puoi consumare durante la giornata ci sono:

  • Kiwi
  • Prugne
  • Semi di lino
  • Acqua calda
  • Frullati di verdura a foglia verde scura (spinaci, bietole)
  • Legumi
  • Carote

NOTA BENE: Se stai consumando una dieta povera di fibre vegetali, cerca di aumentare il consumo di frutta, verdura, frutta secca e legumi.

Inoltre, bevi almeno 2 litri di acqua minerale naturale al giorno. Questi alimenti lassativi oltre a migliorare il transito intestinale, grazie alla loro ricchezza di fibre vegetali sono anche molto ricchi di vitamine, minerali e molecole antiossidanti.

Miglior lassativo naturale ad effetto istantaneo

Se le hai provate tutte, e stai cercando ancora un lassativo veloce ed immediato che ti permetta di potenziare in modo naturale la peristalsi intestinale ti consiglio di provare Digestic.

Fra tutti i prodotti naturali in commercio utili a combattere la costipazione, Digestic è assolutamente il miglior lassativo naturale ad effetto istantaneo ed immediato. Questa miscela di erbe naturali è costituita da:

  • Aloe Ferrox
  • Papaya Carica
  • Aloe Ferox
  • Cassia Angustifolia
  • Rhamnus Frangula
  • Rhamnus Purshiana
  • Elettaria Cardamome
  • Foeniculum Vulgare

PERCHé é IL MIGLIOR LASSATIVO NATURALE IN ASSOLUTO?

  • Promuove la salute del tratto digerente
  • Migliora in modo naturale la contrazione dello stomaco e del tratto intestinale
  • Disintossica l’organismo in profondità
  • Ammorbidisce le feci
  • Riduce tutti i problemi digestivi causati da una digestione lenta

Inoltre, rispetto ad altri prodotti in commercio è contraddistinto da due fattori importantissimi:

  • Le persone che hanno acquistato questo integratore alimentare sono rimaste incredibilmente soddisfatte dall’efficacia di questo lassativo naturale ad effetto istantaneo
  • L’azienda conscia dell’efficacia di questo rimedio naturale offre a tutti i suoi clienti la possibilità di restituire il prodotto entro 30 giorni dall’acquisto, con la formula SODDISFATTI O RIMBORSATI.

Miglior tisana lassativa

Questa tisana contiene al suo interno un mix di sostanze vegetali ( rabarbaro, liquirizia, finocchio, malva) utili a stimolare in modo naturale il transito intestinale.

Oltre a promuovere un sano movimento intestinale, favorisce l’espulsione dei gas, combattendo in modo efficace il problema della flatulenza e della pancia gonfia.

Inoltre, è un vero e proprio stimolante digestivo, che contribuisce a combattere tutti quei disturbi causati da pasti eccessivamente pesanti e calorici.

Lassativi naturali per dimagrire

Molte persone erroneamente decidono di utilizzare i lassativi esclusivamente con lo scopo di perdere peso, ma non potrebbero essere più irresponsabili, poiché i lassativi, anche quelli naturali, devono essere utilizzati esclusivamente dalle persone che presentono disturbi collegati ad un forte rallentamento del tratto digestivo.

Utilizzare i lassativi solo con lo scopo di dimagrire può portare a sviluppare carenze nutrizionali, malnutrizione, o veri e propri disturbi alimentari, come la bulimia o l’anoressia.

L’olio di ricino è un buon lassativo naturale?

Sebbene non sia il lassativo naturale più potente e veloce, anche l’olio di ricino possiede marcate proprietà lassative, che possono facilitare lo svuotamento gastrico.

Altre strategie naturali per combattere la stipsi

FAI ESERCIZIO FISICO: Muovere il corpo durante la giornata, aumenta la circolazione sanguigna e la contrazione intestinale, facilitando la defecazione.

ELIMINA TUTTI GLI ALIMENTI POVERI DI FIBRE: Se vuoi migliorare la tua condizione devi necessariamente eliminare tutti quei alimenti poveri di fibre vegetali dal tuo regime dietetico.

Domande più frequenti

Qual è la miglior frutta lassativa?

  • Prugne
  • Kiwi

Qual è il miglior lassativo per colonscopia?

Secondo le linee guida il medicinale maggiormente prescritto alle persone che devono sottoporsi alla colonscopia è il PEG.

Qual è il miglior lassativo naturale ad effetto istantaneo?

Secondo i nostri esperti il miglior lassativo naturale veloce ad effetto immediato è senza ombra di dubbio Digestic.

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!