A cosa serve l’integratore di meliloto? Può aiutare a combattere i problemi della tiroide o l’ipertensione? Aiuta a dimagrire? In questo articolo scoprirai tutti i benefici derivanti il consumo di integratori di meliloto.

 

Il meliloto è una pianta erbacea della famiglia delle leguminose che cresce spontaneamente nelle zone mediterranee a clima temperato. 

Questa pianta contiene al suo interno numerosi composti benefici per l’organismo, che includono:

Il meliloto possiede spiccate proprietà antinfiammatorie e antiossidanti grazie all’alto contenuto di flavonoidi contenuto in essi.

I flavonoidi sono sostanze antiossidanti che riducono lo stress ossidativo, prevenendo molti disturbi di salute.

La cumarina è un sostanza che ha dimostrato possedere spiccate proprietà diuretiche e anticoagulanti, Per questo motivo il meliloto può essere utilizzato dalle persone con problemi di pressione alta e ritenzione idrica.

Le proprietà “flebotoniche” del meliloto può aiutare a rinforzare la parete venosa e combattere tutti i problemi di insufficienza venosa

Da alcune ricerche si è scoperto che l’assunzione di meliloto può aiutare a velocizzare la guarigione delle ferite grazie alle sue proprietà cicatrizzanti. 

La ricerca inoltre, ha rilevato che assumere meliloto può migliorare il rilassamento mentale e combattere tutti i problemi associati all’insonnia e ad un eccesso di nervosismo.

Chi dovrebbe utilizzare un integratore di meliloto?

Gli integratori di meliloto dovrebbero essere assunti da tutte quelle persone che hanno problemi di :

Quali sono i migliori integratori di meliloto in commercio?

Secondo i nostri esperti i migliori integratori di meliloto sul mercato sono:

Integratore di meliloto del Dottor Giorgini

Integratore alimentare di meliloto utile a:

  • Migliorare la circolazione venosa e combattere il problema delle gambe pesanti
  • Migliorare la circolazione linfatica e favorire l’espulsione dei liquidi in eccesso
  • Ridurre l’infiammazione dell’organismo e combattere l’eccessiva produzione dei radicali liberi.

LEGGI LE TESTIMONIANZE DELLE PERSONE CHE HANNO ASSUNTO QUESTO PRODOTTO

Miglior integratore di meliloto sul mercato

Se stai cercando un integratore di meliloto puro e naturale al 100% ti consiglio assolutamente di provare il supplemento della Naturalma, un estratto concentrato 1:10 analcolico e privo di zuccheri in grado di assicurarti una qualità del prodotto davvero eccezionale.

Tutte le tinture madri NATURALMA sono realizzate mediante un metodo di estrazione speciale, che permette di ottenere la massima concentrazione di principi attivi. Oltre ad essere prive di alcool sono totalmente naturali, prive di zuccheri aggiunti e dal gusto davvero ottimo.

Supplemento dietetico prodotto e confezionato in Italia. 

Il meliloto combatte l’ipertensione?

Grazie alla presenza di cumarina, una sostanza naturale che ha dimostrato scientificamente possedere potenti proprietà anticoagulanti e fluidificanti possiamo dire che gli integratori di meliloto possono aiutare a ridurre in modo naturale l’ipertensione

Il meliloto fa dimagrire?

Non esiste nessun studio che abbia dimostrato le proprietà dimagranti del meliloto, tuttavia, come già accennato precedentemente, il meliloto possiede spiccate proprietà diuretiche in grado di combattere efficacemente la ritenzione idrica.

Rimuovere i liquidi in eccesso può in alcuni casi farti perdere qualche kg.

Le persone con problemi alla tiroide possono assumere il meliloto?

Non esiste nessuna ricerca scientifica che abbia dimostrato che le persone con problemi alla tiroide debbano rinunciare ad utilizzare il meliloto, anzi sia le persone con problemi di ipertiroidismo o ipotiroidismo potrebbero beneficiare in modo diverso dall’utilizzo d questo integratore alimentare.

Quelli con un’iperfunzionalità tiroidea che soffrono di tachicardia, agitazione ed insonnia possono assumere il meliloto per migliorare il rilassamento mentale con tutti i benefici che ne derivano, mentre le persone con una produzione di ormoni tiroidei insufficiente che solitamente soffrono di metabolismo lento, ritenzione idrica ed eccesso di peso possono beneficiare delle proprietà diuretiche dati dal consumo di questa pianta.

NOTA BENE: Consulta sempre un dottore prima di assumere qualsiasi integratore alimentare.

Domande più frequenti

Quali sono gli effetti collaterali dati dal consumo di meliloto?

In certi casi, consumare meliloto può provocare nel soggetto forte nausea e talvolta anche disturbi digestivi, come la diarrea. Evita di assumere gli integratori di meliloto in gravidanza e in allattamento.

Qual è il miglior integratore di meliloto in commercio?

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!