In questo articolo scoprirai il miglior kefir che puoi trovare al supermercato.

Il kefir è un prodotto a base di latte fermentato simile allo yogurt.  Il kefir è un alimento altamente benefico, soprattutto per la flora intestinale dato che è ricchissimi di fermenti lattici, che aiutano il microbiota intestinale a mantenersi sano. 

La flora batterica intestinale gioca un ruolo di primaria importanza nella salute digestiva ed immunitaria.  Sono tantissime le ricerche che ormai confermano i benefici degli alimenti fermentati come il kefir e il kombucha.

Su amazon è possibile acquistare i granuli di Kefir ad un prezzo davvero vantaggioso. Si possono trovare granuli di kefir d’acqua e granuli di kefir di latte ad un prezzo davvero incredibile. La loro estrema qualità è recensita nelle moltissime recensioni che è possibile trovare su Amazon. Clicca qui per leggere le testimonianze delle persone che hanno acquistato i granuli di kefir.

Se invece stai cercando un prodotto di kefir già pronto per essere consumato ti consiglio assolutamente di acquistare Probiotic Complet della Bionsan.

In questo articolo oltre a scoprire nel dettaglio i migliori prodotti di kefir sul mercato, scoprirai le proprietà benefiche di questa bevanda e quindi i motivi per cui dovresti assolutamente incorporare questa bevanda nella tua dieta.

Anche se il kefir può essere preparato con latte o acqua, solitamente pensiamo al latte quando parliamo di kefir.

Per la preparazione del kefir, si preriscalda delicatamente il latte per eliminare eventuali tracce di batteri patogeni. In seguito, si aggiunge una miscela specifica di batteri e colture di lievito benefiche per dare il via alla fermentazione.

La particolare miscela di batteri e lieviti dona al kefir il suo distintivo sapore. Le colture starter per il kefir sono spesso chiamate “grani di kefir” poiché hanno un aspetto simile a piccoli granuli grumosi, quasi come il cavolfiore.

Durante la fermentazione del lievito nel kefir, si produce una minima quantità di alcol. La maggior parte dei moderni processi di produzione del kefir produce una bevanda con un contenuto di alcool che varia dallo 0,2% al 0,3%.

Quali sono i benefici del kefir secondo le ricerche scientifiche?

Le ricerche scientifiche hanno dimostrato che il kefir può offrire diversi benefici per la salute, tra cui:

  1. Migliorare la digestione: il kefir è una fonte naturale di probiotici che aiutano a migliorare il processo digestivo. Assumere regolarmente questa bevanda può aiutare a prevenire i disturbi digestivi e le patologie gastrointestinali. 

  2. Rafforza il sistema immunitario: i probiotici presenti nel kefir possono aiutare a migliorare la risposta immunitaria.

  3. Riduce l’infiammazione: Alcuni studi suggeriscono che il kefir può aiutare a diminuire l’infiammazione dell’organismo. Può aiutare quindi a ridurre la gravità di patologie infiammatorie, che possono includere artrite, colite ecc..

  4. Migliora la salute ossea: il kefir è ricco di calcio, un minerale importante per la salute delle ossa. Inoltre, contiene anche vitamina K2, che può aiutare a prevenire la perdita di massa ossea e lo sviluppo di malattie ossee come l’osteoporosi.

Questi sono i 4 benefici più importanti dati dal consumo regolare del kefir durante la giornata.

Miglior kefir del supermercato

Adesso ti elencherò i migliori prodotti a base di kefir che puoi trovare nei supermercati, come il conad, la lidl, l’eurospin e la coop. 

Secondo i nostri esperti dell’integrazione e della nutrizione ecco i migliori 5 prodotti a base di kefir che puoi trovare nei supermercati più tradizionali:

  • KEFIR BARTOLOMUCCI
  • BIO BRUNI – KEFIR BIOLOGICO DI CAPRA
  • BIONOVA – KEFIR 100% NATURALE
  • BIOMU – I TESORI DELLA TERRA – KEFIR BIANCO BIOLOGICO
  • ALMAVERDE BIO. 

Dove si può acquistare il kefir?

Ormai il kefir lo si può trovare dappertutto, anche nei supermercati più comuni, come il conad, la lidl, l’eurospin o la coop. Inoltre, lo puoi comprare anche online su Amazon ad un prezzo davvero competitivo.

Su amazon puoi trovare una vasta scelta di prodotti per la preparazione dei grani di kefir, nonché bevande già preparate a base di grani di kefir.

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTE LE BEVANDE A BASE DI KEFIR, NONCHÈ TUTTO IL NECESSARIO PER PREPARARSI IN MODO AUTONOMO A CASA IL KEFIR E BENFICIARE DI TUTTE LE SUE PROPRIETà ESTREMAMENTE SALUTARI.

Se invece sei ala ricerca del miglior kefir sul mercato del 2023 ti consiglio di provare Probiotic complet della bionsan.

Quali sono le differenze esistenti tra il kefir e il latte?

Sia lo yogurt che il kefir sono alimenti fermentati a base di latte, tuttavia differiscono per alcuni motivi.

Il processo di fermentazione: lo yogurt viene fermentato utilizzando solo batteri lattici, mentre il kefir viene fermentato con una miscela di batteri e lieviti. Questo conferisce al kefir un maggiore numero di ceppi batterici rispetto al tradizionale yogurt.

Anche il sapore e la consistenza differiscono, dato che il kefir possiede un gusto più effervescente ed una consistenza meno densa rispetto allo yogurt.

Anche il profilo nutrizionale differisce, dato che all’interno del kefir sono contenuti una quantità assai maggiore di vitamine e minerali, ma meno in proteine.

Alla luce di ciò, il kefir sembra possedere maggiori benefici rispetto al latte.

Domande più frequenti

Il kefir fa dimagrire o ingrassare?

Rispetto al kefir d’acqua, il kefir di latte è un alimento più ricco di calorie. Se stai seguendo una particolare dieta ti consiglio di assumere il kefir d’acqua. 

Il kefir è cancerogeno?

No, il kefir non è in alcun modo cancerogeno, anzi, le sue ottime proprietà lo rendono un alimento che può prevenire lo sviluppo di tumori.

Qual è il miglior kefir che posso trovare al supermercato?

Secondo la nostra classifica sui migliori prodotti a base di kefir che puoi trovare nei supermercati, i migliori sono:

  • KEFIR BARTOLOMUCCI
  • BIO BRUNI – KEFIR BIOLOGICO DI CAPRA
  • BIONOVA – KEFIR 100% NATURALE
  • BIOMU – I TESORI DELLA TERRA – KEFIR BIANCO BIOLOGICO
  • ALMAVERDE BIO

Qual è il parere medico riguardo l’assunzione del kefir?

Sono sempre di più i dottori che consigliano di integrare la dieta con l’assunzione di un buon probiotico, dato che negli ultimi anni le ricerche scientifiche hanno scoperto enormi vantaggi nell’assumere quotidianamente alimenti ricchi di probiotici, come i cibi fermentati, come nel caso del kefir e della kombucha.

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!