Cos’è il glutatione? A cosa serve? Quali sono i migliori integratori di glutatione in commercio? Chi dovrebbe assumere questa sostanza naturale? Continua con la lettura di questo articolo per scoprirlo!

Il glutatione è un tripeptide naturale. Questa sostanza è composta da tre amminoacidi differenti: Cisteina, acido glutammico e glicina. La sua funzione principale è quella di proteggere i composti proteici e le altre molecole dell’organismo dall’azione dei radicali liberi. 

Quando fumi, bevi alcolici, dormi poco o sei continuamente stressato il tuo organismo produce una quantità eccessiva di radicali liberi.

Queste molecole antiossidanti se presenti in eccesso possono danneggiare le funzionalità dell’organismo e causare diverse problematiche anche gravi, come:

  • Patologie Digestive
  • Malattie Neurodegenerative
  • Infiammazioni articolari
  • Depressione
  • Obesità
  • Disturbi cardiaci
  • Invecchiamento precoce

Fra tutti gli antiossidanti conosciuti, il glutatione è senza nessun dubbio uno dei più potenti, poiché a differenza di altre molecole antiossidanti, il glutatione possiede la capacità di rigenerarsi continuamente grazie ad un enzima noto con il nome di glutatione reduttasi. 

Avere buoni livelli di glutatione nel corpo può aiutare a contrastare efficacemente lo stress ossidativo.

Una delle zone del corpo più ricche di glutatione è il fegato. Qui svolge la funzione di proteggere gli epatociti da sostanze tossiche causate ad esempio da un consumo eccessivo di medicinali, bevande alcoliche ecc..

Possiamo affermare che una quantità eccessiva di sostanze tossiche nel fegato può ridurre drasticamente la quantità di glutatione determinando nei casi più gravi disturbi epatici anche gravi.

Il glutatione è una molecola costituita da tre amminoacidi che ricopre un ruolo di primaria importanza nelle funzioni antiossidanti della cellula. È situato nel citoplasma.

Qui riesce a scovare e distruggere efficacemente i radicali liberi sprigionati dalle molecole di ossigeno. Oltre alle sue incredibili proprietà antiossidanti, i ricercatori attribuiscono al glutatione anche spiccate proprietà detossificanti e immunomodulanti.

Per tali motivi l’assunzione di un buon integratore di glutatione potrebbe aiutare a prevenire e curare sintomi correlati a condizioni come:

  • Invecchiamento precoce ( caduta dei capelli, comparsa di rughe, inestetismi cutanei ecc..)
  • Obesità e disturbi metabolici
  • Problemi sessuali ed infertilità maschile
  • Forte avvelenamento da metalli pesanti
  • Forme tumorali
  • Disturbi cardiaci ed aterosclerosi
  • Malattie respiratorie

NOTA BENE: Data l’enorme efficacia degli integratori di glutatione nel contrastare lo sviluppo dei radicali liberi nel corpo, molte persone attribuiscono al glutatione proprietà ringiovanenti in grado di combattere efficacemente ogni sorta di patologia causata da uno stile di vita malsano.

Sono numerose le ricerche mediche che hanno dimostrato gli enormi vantaggi nell’utilizzare gli integratori di glutatione, tuttavia per un’efficacia ancora maggiore si consiglia di associare all’utilizzo di questi prodotti uno stile di vita sano. (dieta, esercizio fisico ecc..).

Quali sono le proprietà del glutatione secondo la ricerca scientifica?

Da numerose ricerche sembrerebbe che l’assunzione di glutatione potrebbe essere molto utile nel:

  1. Proteggere il fegato dall’azione di sostanze tossiche
  2. Proteggere il sistema renale e nervoso dagli effetti deleteri della radioterapia e della chemioterapia
  3. Migliorare i sintomi dei disturbi respiratori
  4. Migliorare drasticamente l’aterosclerosi
  5. Potenziare la motilità e la salute degli spermatozoi
  6. Migliorare la sensibilità insulinica nei pazienti diabetici

Quanti tipi di glutatione esistono in commercio?

Gli integratori di glutatione si trovano sul mercato sottoforma di pasticche, sciroppo, bustine, capsule o liposomi.

A differenza degli” integratori tradizionali di glutatione”, quelli liposomiali possiedono una maggiore biodisponibilità.

Quali sono i migliori integratori di glutatione in commercio?

I nostri esperti dell’integrazione dopo aver analizzato accuratamente 87 prodotti sul mercato hanno decretato che i migliori integratori di glutatione in commercio sono:

Glutatione solgar 250 in compresse

GLUTATIONE 250 è un integratore alimentare della solgar, azienda l’eader nella produzione di integratori alimentari. Questo prodotto contiene ben 250 mg di L-glutatione per capsula.

Questa molecola antiossidante viene prodotta naturalmente dall’organismo dove supporta le difese antiossidanti del corpo. Riduce lo stress ossidativo ed aiuta a mantenere l’organismo forte e sano. Interviene direttamente della detossificazione dell’organo epatico.

Può essere utile per combattere diversi disturbi come l’infertilità maschile, i disturbi cardiaci, il fegato grasso, l’invecchiamento precoce della pelle ecc..

SCOPRI GLUTATIONE 250 SOLGAR AL MIGLIOR PREZZO SUL MERCATO

Miglior integratore di glutatione sul mercato

Se stai cercando il miglior integratore di glutatione in commercio ti consiglio di provare Glutaredox.

Questo integratore alimentare è utile in tutte quelle condizioni causate da una carenza sia esogena (farmaci, chemioterapia ecc..), che endogena ( sovrallenamento, eccessivo stress ossidativo ecc..) di glutatione.

Questa sostanza naturale è un potente disintossicante epatico che può aiutare a dimagrire, poiché molti studi hanno rilevato che un fegato grasso e ricco di tossine è una delle cause che favorisce l’eccesso di peso.

Inoltre, è un potente antiossidante che ringiovanisce il corpo e previene tutte quei disturbi causati da un forte stress ossidativo. -disturbi cardiaci, malattie neurodegenerative, forme tumorali ecc.. –

Puoi utilizzarlo anche per potenziare la risposta immunitaria del corpo. Per massimizzare i benefici dati dall’assunzione di Glutaredox, l’azienda ha deciso di aggiungere a questo prodotto la vitamina C e il selenio, due molecole dalle spiccate proprietà antiossidanti. 

Si consiglia di assumere una compressa al giorno. 

LEGGI LE OPINIONI DELLE PERSONE CHE HANNO ASSUNTO GLUTAREDOX NAMED

Miglior integratore di glutatione liposomiale in commercio

Fra tutti gli integratori di glutatione liposomiali presenti in commercio questo è senza nessun dubbio il migliore per qualità ed efficacia.

Il glutatione è una molecola che partecipa attivamente a diversi processi, come la disintossicazione del fegato e alla riparazione di tessuti danneggiati dai radicali liberi.

Il glutatione liposomiale è una forma particolare di glutatione realizzato appositamente per migliorarne la biodisponibilità nell’organismo. 10 ml di prodotto contengono 250 mg di L-glutatione.

Gli integratori della bandini sono stati prodotti con una tecnica rivoluzionaria, che permette un maggior assorbimento delle sostanze contenute nell’integratore rispetto ai tradizionali integratori in capsule e compresse vendute online.

LEGGI LE TESTIMONIANZE DELLE PERSONE CHE HANNO CONSUMATO QUESTO PRODOTTO

Glutatione della longlife

Longlife è un’azienda italiana nota per la produzione di integratori alimentari. Questo prodotto in compresse a base di glutatione è utile per proteggere le cellule del corpo dall’azione dannosa dei radicali liberi.

Le compresse gastroresistenti proteggono il glutatione dall’azione dei succhi gastrici garantendo un’assorbimento più efficace. È un prodotto vegetariano, adatto ai celiaci, e privo di sostanze ogm e additivi chimici dannosi.

Glutatione ridotto in compresse masticabili della yamamoto

Integratore a base di glutatione prodotto dalla Yamamoto per proteggere l’organismo dall’eccessiva produzione dei radicali liberi.

Per migliorare le difese antiossidanti del corpo l’azienda ha voluto unire al glutatione anche la vitamina C e il selenio, due nutrienti dalle spiccate proprietà antiossidanti che contribuiscono attivamente a migliorare la salute dell’organismo.

Ogni confezione di prodotto contiene 30 compresse

Glutatione puro in polvere del dott. Giorgini

Integratore di glutatione puro in polvere che garantisce una purezza fuori dal comune.

L’azione sinergica tra il glutatione e il selenio contribuisce a proteggere i tessuti cellulari dallo stress ossidativo.

Il selenio inoltre aiuta a migliorare le funzionalità tiroidea, la salute di pelle e capelli, nonchè le difese immunitarie dell’organismo. 

Si consiglia di assumere 3 grammi di prodotto una volta al giorno 30 minuti prima dei pasti.

Quali sono le sue controindicazioni?

È una sostanza considerata generalmente sicura che deve essere evitata dalle persone che sono ipersensibili al principio attivo contenuto nel glutatione. In rari casi potrebbero sopraggiungere lievi effetti collaterali, come disturbi digestivi.

Qual è la migliore marca di glutatione in commercio?

Secondo i nostri esperti le migliori due marche di glutatione in commercio sono:

  • Named
  • Bandini

Si può consumare il glutatione in menopausa?

Alcuni studi hanno dimostrato gli effetti benefici dati dall’assunzione di glutatione nelle donne in menopausa.

In questi studi si è scoperto che il glutatione può aiutare ad alleviare i sintomi tipici della menopausa, come le vampate di calore, la pelle secca, l’aumento di peso, gli sbalzi di umore ecc..

Cosa fa abbassare il glutatione nell’organismo?

Sono molte le cause che possono contribuire a diminuire notevolmente i livelli di questa molecola antiossidante nel corpo.

Fra questi ci sono:

  • Sovrallenamento
  • Consumo eccessivo di medicinali, bevande alcoliche, nicotina e droghe
  • Dormire poco e male
  • Non fare esercizio fisico
  • Seguire una dieta povera di vitamine e minerali

NOTA BENE: Tutti quei comportamenti dannosi per l’organismo che hanno la capacità di innalzare pericolosamente la produzione di radicali liberi nel corpo hanno la capacità di ridurre il glutatione.

Quali sono gli alimenti più ricchi di glutatione?

I cibi più ricchi di questa molecola antiossidante sono gli asparagi, la cipolla, i broccoli, l’aglio, gli spinaci, le mandorle, le noci, le carote e i meloni.

Domande più frequenti

Quali sono le migliori marche di glutatione in commercio?

Le migliori marche sul mercato sono:

  1. NAMED
  2. BANDINI
  3. SOLGAR
  4. LONGLIFE
  5. YAMAMOTO
  6. Dott.GIORGINI
  7. VANDA
  8. NUTRIMEA

Assumere glutaredox fa ingrassare o dimagrire?

Assumere Glutaredox non fa ingrassare, poiché è un integratore alimentare povero di calorie, anzi, alcuni studi hanno rilevato che l’eccesso di tossine nel fegato può favorire l’aumento di peso, e dato che Glutaredox è un supplemento dietetico a base di glutatione, e dato che questa molecola contribuisce a disintossicare in profondità l’organo epatico, possiamo affermare che assumere Glutaredox potrebbe favorire la perdita di peso tramite le sue proprietà epato-protettive.

Acquista glutaredox al miglior prezzo sul mercato

Quali sono le sostanze antiossidanti più potenti?

Dove si possono acquistare gli integratori di glutatione?

Si possono comprare nei migliori negozi di integratori o acquistarli al miglior prezzo su AMAZON  cliccando qui. 

Qual è il miglior integratore di glutatione in commercio?

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!