Se stai cercando la migliore marca di griffonia in commercio sei nell’articolo giusto!

La Griffonia Simplicifolia Baill è una pianta tropicale della famiglia delle Fabaceae. Questa pianta è conosciuta anche con il nome di fagiolo africano. 

La Griffonia fiorisce tra agosto ed ottobre ed i frutti si raccolgono intorno a dicembre. Le foglie di questa pianta vengono utilizzate in decotti ed infusi, mentre i semi di griffonia vengono utilizzati in erboristeria e in fitoterapia per trattare una vasta gamma di disturbi.

I semi di griffonia sono molto ricchi di 5-HTP, molecola che è stata oggetto di molti studi scientifici, poiché sostanza molto utile nel trattare diversi disturbi come l’insonnia, la fame nervosa, i problemi di umore, gli stati di ansia generalizzata, fino ad arrivare agli stati depressivi. 

La Griffonia è considerata un integratore alimentare con proprietà utili a regolare l’umore, il sonno, e l’appetito.

Le sue proprietà derivano in gran parte da un aminoacido, 5-HTP o 5-idrossitriptofano.

Il 5-HTP è conosciuta anche come molecola del buonumore, poichè è da questa sostanza che deriva la serotonina, quel neurotrasmettitore che porta felicità e benessere.

Può aiutare a curare la depressione e gli stati d’ansia

Alcune ricerche mediche hanno analizzato il consumo di griffonia in soggetti con depressione. I risultati hanno dimostrato in modo univoco che gli integratori di griffonia possono risultare un ottimo rimedio naturale per trattare i sintomi depressivi di gravità lieve e media. 

Alcune ricerche suggeriscono che la griffonia possiede un effetto pari ad alcuni ansiolitici, grazie alle sue proprietà rilassanti e calmanti.

Una ricerca condotta su persone non depresse ha scoperto, che dopo 1 mese e mezzo di somministrazione di griffonia, è stato osservato un aumento della serotonina e una riduzione dello stress (  VAI ALLO STUDIO  ).

Riduce la fame nervosa e può aiutare a dimagrire

La pianta di griffonia è un integratore che grazie alle sue proprietà calmanti, può aiutare notevolmente a ridurre la fame nervosa nei soggett stressati. Quando una persona è stressata, si assiste ad un innalzamento della grelina, noto anche come ormone della fame, che spinge il soggetto a mangiare in modo compulsivo.

Una ricerca scientifica condotta in doppio cieco, ha messo in relazione con placebo 20 donne in sovrappeso che seguivano una dieta ipocalorica.

A dieci donne è stato somministrato un placebo mentre ad altre 10 è stata somministrata un’integrazione con l’estratto di Griffonia simplicifolia per valutare la sensazione di appetito e la massa corporea.

Alla fine dello studio le donne in sovrappeso che avevano assunto l’integratore di griffonia avevano riportato un aumento  della sensazione di sazietà e una diminuzione della massa corporea.

Può aiutare a curare i disturbi del sonno, come l’insonnia

Come già accennato in precedenza il 5-HTP è un precursore della serotonina che a sua volta è un precursore della melatonina, un ormone che svolge la delicata funzione di regolare il ciclo sonno-veglia.

Assumendo tisane alle griffonia, o integratori alimentari, è possibile velocizzare i tempi di addormentamento, combattere il problema dei risvegli continui, nonché godere di un sonno più profondo e ristoratore.

La griffonia può aiutare a smettere di fumare

La Griffonia è una pianta che possiede potenti proprietà calmanti e rilassanti in grado di ridurre lo stress causato dalla necessità di fumare. 

Consumare un integratore di griffonia può essere utile anche alle persone:

  • in gravidanza
  • con fibrosi cistica
  • mal di testa causata da un eccesso di stress

Quali sono le migliori marche di griffonia in commercio?

Sul mercato puoi trovare moltissimi integratori di griffonia, tuttavia, sono davvero pochi i prodotti davvero di qualità.

I nostri esperti della salute dopo aver analizzato e testato più di 35 integratori di griffonia sul mercato hanno decretato in modo unanime che le 3 migliori marche di griffonia in commercio sono:

Integratore della nutravita

Questo integratore di griffonia contiene al suo interno 240 compresse di prodotto. Ogni compressa contiene 400 mg di estratto di semi di griffonia naturale in grado di apportare all’organismo ben 50 mg di 5HTP.

Questo integratore alimentare viene utilizzato per curare i disturbi di ansia, i disturbi del sonno, i problemi di fame compulsiva, nonché i problemi di nervosismo eccessivo.

Questo prodotto è stato formulato per garantire un assorbimento maggiore da parte dell’organismo.

Migliore marca di griffonia in commercio

Secondo moltissime recensioni online e le esperienze trovate nei forum, questo è senza nessun dubbio la migliore marca di griffonia in commercio.

Dopo averla testata personalmente possiamo ammettere con assoluta certezza che sia davvero il miglior integratore di griffonia che puoi trovare sul mercato.

Questo integratore di griffonia di primissima qualità può essere utilizzato come potente sonnifero naturale in grado di migliorare drasticamente il tuo sonno e quindi il tuo umore. Uno sonno disturbato è alla base di moltissimi problemi.

Se hai problemi di peso e vuoi dimagrire, questo supplemento dietetico può aiutarti a ridurre in modo naturale la fame nervosa, favorendo la perdita di peso.

Se hai problemi di ansia o nervosismo  puoi utilizzare questo prodotto per ritrovare la calma e la quiete mentale. Può essere utile anche nel combattere lievi stati di astenia ed esaurimento nervoso.

Ogni compressa di questo prodotto contiene 400 mg di estratto di semi di griffonia, che a sua volta contiene 50 mg di 5HTP.

CHI DOVREBBE UTILIZZARE QUESTO INTEGRATORE?

Le persone che soffrono d’ansia, disturbi del sonno, fame compulsiva ed eccesso di nervosismo mentale potrebbero avere enormi vantaggi nell’utilizzare questo prodotto.

LEGGI LE TESTIMONIANZE E LE OPINIONI DELLE PERSONE CHE HANNO PROVATO QUESTO PRODOTTO

Griffonia della Erbavoglio

Nella nostra personalissima classifica sulle migliori marche di griffonia del 2022 non poteva certo mancare quello della Erbavoglio.

Oltre ad essere uno degli integratori di griffonia con il miglior rapporto qualità-prezzo questo prodotto può essere utilizzato per combattere gli stati di irritabilità, l’insonnia, l’umore nero, la mancanza di motivazione, gli stati d’ansia generalizzata e l’eccesso di nervosismo, promuovendo un sano rilassamento fisico e mentale.

Ogni flacone di prodotto contiene al suo interno 50 capsule di Griffonia.

Opinioni ed esperienze delle persone che hanno consumato la griffonia

Ho iniziato ad assumere 1 compressa al giorno di prodotto e devo dire che ho notato fin dal terzo giorno degli ottimi benefici. Oltre a dormire senza nessun risveglio notturno, la mattina sono piena di energie. 

Ormai sono 20 giorni che sto consumando questo prodotto e devo dire che fra tutti gli effetti positivi che ho riscontrato, il migliore secondo il mio punto di vista è l’estrema calma mentale che ti dona questo incredibile prodotto.

Filippa

Ho voluto provare un integratore di griffonia dietro consiglio del mio dottore al fine di combattere lo stato di insonnia che mi stava assillando da diverse settimane.

Dopo la prima settimana il beneficio più grande che ho constatato personalmente è stato quello di addormentarmi molto più velocemente.

Non mi aspettavo che un prodotto potesse darmi così tanti benefici. Davvero consigliato!

Mariangela

Dopo quanto fanno effetto gli integratori di griffonia?

Molte persone riferiscono di notare già i primi benefici dopo il terzo giorno di utilizzo. 

Qual è il suo dosaggio?

Solitamente si consiglia di consumare una dose quotidana tra i 50 e i 100 mg al giorno.

Griffonia, dove si compra?

Gli integratori di griffonia si possono trovare nelle erboristerie, nei migliori negozi biologici e negli ecommerce online come Amazon.

Su amazon puoi trovare moltissimi integratori di griffonia per ogni tua necessità.

CLICCA QUI E VAI AL CATALOGO COMPLETO SU AMAZON

Gli integratori di griffonia riducono l’ansia?

Si, sono molti gli studi scientifici che hanno dimostrato l’efficacia degli integratori di griffonia nel ridurre efficacemente gli stati d’ansia. 

Questo è reso possibile grazie all’aumento della serotonina che deriva dal consumo della griffonia.

La griffonia aumenta la libido?

Non ci sono studi ad oggi che confermino che il consumo di griffonia possa aumentare la libido e il desiderio sessuale, tuttavia, è stato dimostrato che uno degli effetti sessuali dato dal consumo degli integratori di griffonia è quello di aumentare la calma e il rilassamento nei soggetti affetti da eiaculazione precoce e impotenza causata dall’ansia.

Le compresse di griffonia vanno assunte la mattina o la sera?

Se vuoi migliorare il tuo sonno si consiglia di prendere 1-2 compresse di griffonia 30 minuti-1 ora prima di andare a letto, mentre se il tuo scopo principale è quello di ridurre lo stress puoi consumare una compressa la mattina e una la sera prima di andare a letto.

Domande più frequenti

Quali sono le marche di griffonia sul mercato?

  • Aboca
  • Sempicifolia
  • Happy complex
  • Solgar
  • Long life
  • Byokima
  • Erba voglio
  • Wirkung
  • Equilibra
  • Nutravita
  • Life+
  • E tanti altri ancora

A cosa serve la griffonia?

La griffonia è una pianta da cui si possono ricavare tisane, integratori e decotti in grado di combattere gli stati d’ansia, l’insonnia, gli stati depressivi,  la fame nervosa, nonché possibili stati di esaurimento nervoso.

La griffonia può combattere la fame nervosa?

Si, consumare un integratore di griffonia può aiutarti a ridurre il senso di fame, aiutandoti nella lotta contro i chili di troppo.

Qual è la migliore marca di Griffonia in commercio?

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!