In questo articolo scoprirai i migliori integratori di lisozima disponibili in commercio.

Il lisozima è uno dei più potenti composti antibatterici ed antivirali conosciuti dall’uomo, poiché è utilizzato da quasi tre decenni negli alimenti per inibire in modo naturale la crescita di molti microrganismi, e aumentare la conservazione di tali prodotti. Inoltre, è un enzima antimicrobico e antivirale che rafforza il sistema immunitario.

Questa proteina fu scoperta dal dottor ALexander Fleming nel 1921. Scoprì che questa proteina era in grado di inibire la crescita di un’ampia gamma di batteri, grazie alla sua capacità di rompere lo strato di peptidoglicano della parete cellulare. 

Una fonte molto ricca di lisozima è presente nell’albume della gallina, poiché l’alto contenuto di lisozima nell’albume serve a proteggere l’integrità del tuorlo, e quindi fungere da supporto all’embrione del pulcino.

Uno dei benefici più grandi dati dall’utilizzo di integratori a base di lisozima è dato dalla sua capacità di combattere gli agenti indesiderati, come i batteri e i virus, pocihé oltre a rafforzare il sistema immunitario, è una sostanza caratterizzata da forti proprietà antimicrobiche.

Questo enzima lo si può trovare nel latte materno, nelle lacrime, e nella saliva. È presente negli organi e nei fluidi corporei di esseri umani, piante, ed animali.

 

Estratto dall’albume d’uovo di gallina, utilizzando la tecnologia più avanzata, il lisozima alimentare di Bioseutica   è una polvere bianca pura, completamente atossica, microcristallina, inodore con un sapore leggermente dolce. L’albume da cui è stato estratto continua nella produzione di gelati, torte e altri alimenti. 

 

Durante gli anni ’70 la sua rinomata attività battericida e la sua totale atossicità veniva utilizzata come eccellente conservante naturale negli alimenti come barriera naturale contro quei microrganismo che potevano alterare la qualità dell’alimento.

Ad oggi, gli integratori di lisozima vengono utilizzati per trattare un’ampia gamma di condizioni, tra cui:

  • curare e prevenire l’acne
  • migliorare la salute della pelle
  • curare le piaghe da decubito
  • trattare i problemi di mal di testa, raffreddore e infezioni del cavo orale
  • rinforzare il sistema immunitario
  • favorire la salute della vescica
  • combattere le infiammazioni del corpo
  • favorire la guarigione di ferite ed ustioni

Come abbiamo scelto i migliori integratori di lisozima?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Quali sono i migliori integratori di lisozima?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Domande più frequenti

Chi dovrebbe utilizzare un integratore a base di lisozima?

 lisozima è un componente essenziale del sistema immunitario, e quindi dovrebbe essere utilizzato da tutte quelle persone che soffrono di ripetute influenze, infezioni ricorrenti, diarrea e congiuntivite.

Anche un’estrema suscettibilità al freddo e al mal di testa potrebbe essere un segno che indica la necessità di utilizzare un supplemento alimentare di lisozima.

A cosa serve il lisozima?

Il lisozima è un enzima presente in natura che si trova nelle secrezioni corporee come lacrime, saliva e latte. Funziona come un agente antimicrobico, poiché è in grado di rompere il peptidoglicano delle  cellulari batteriche, portandole alla morte cellulare.

Il lisozima può contrastare i virus?

Questo enzima, oltre a potenziare l’immunità del soggetto, agirebbe anche contro virus, ed infiammazioni.

Qual è il miglior integratore di liso

 

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!