In questo articolo scoprirai i migliori integratori per capelli in commercio.

Soffri di capelli spenti, sfibrati o che si spezzano dopo solo una passata con il pettine? Non ti preoccupare, grazie ad un cambiamento drastico nella tua routine quotidiana potrai dire addio per sempre a questi fastidiosi problemi.

Che i tuoi capelli si stiano diradando o semplicemente stai cercando qualche integratore naturale per rimpolpare il capello, non ti preoccupare esistono molti rimedi naturali che possiamo utilizzare per stimolare la crescita e l’ispessimento dei nostra amati capelli.

Sebbene la crescita dei capelli si basi su una varietà di fattori incontrollabili come l’età e la genetica, è anche collegata alla dieta e alla salute generale. In effetti, alcune carenze nutrizionali, possono essere la causa primaria di un’eccessiva caduta dei capelli.

Per questo motivo , i dermatologi dicono che esistono alimenti ed integratori utili a favorire la crescita dei capelli (sia pillole che caramelle gommose).  Seguire una dieta ricca di nutrienti sani, ed utilizzare integratori specifici per la salute della nostra chioma può scongiurare la caduta precoce dei capelli.

Ci sono centinaia e centinaia di prodotti sul mercato che promettono capelli forti, spessi e brillanti, ma siamo sicuri che funzionino tutti? La risposta è no, solo pochi  prodotti riescono davvero a migliorare lo spessore, la crescita e la salute generale del capello.

Abbiamo selezionato per te i 4 migliori integratori disponibili sul mercato per la salute del capello. Abbiamo analizzato diversi parametri, per valutarne l’efficacia e la sicurezza, tra cui:

  • qualità degli ingredienti: Abbiamo scelto solo quei prodotti che contengono erbe, minerali, vitamine ed estratti che apportano benefici sulla salute del capello. Per scoprire ciò abbiamo analizzato i migliori studi scientifici (PUBMED) per scoprire le sostanze migliori in grado di rinforzare, infoltire e combattere la caduta dei capelli.
  • purezza del prodotto: Erroneamente le persone credono che gli integratori per i capelli servano solo a migliorare la salute del capello, ma non potrebbero essere più in errore, poiché si tratta di preparati naturali a base di nutrienti sani, che oltre a promuovere l’ispessimento e l’infoltimento dei capelli,  migliorano la salute globale dell’organismo. I prodotti con sostanze chimiche, conservanti, eccipienti e sostanze ogm li abbiamo scartati a priori.
  • Affidabilità dell’azienda
  • testimonianze e recensioni dei clienti: I prodotti descritti in questo articolo hanno almeno il 96% delle recensioni positive. Lo compreresti mai un prodotto con quasi tutte le testimonianze negative, io no!

Mettiti comodo e leggi la classifica sui migliori integratori per capelli effettuata dai nostri esperti. 

Classifica dei migliori integratori per capelli

Migliori integratore per capelli sottili

Stai cercando il miglior prodotto naturale per combattere l’eccessivo assottigliamento del capello, allora prova le caramelle gommose Cutecat.

Se ogni giorno vedi i capelli sempre più deboli e fini, occorre migliorare il nutrimento al capello, nonché ridurre il DHT, un potente ormone androgeno, responsabile della caduta e dell’assottigliamento dei capelli.

Questo integratore contiene estratti naturali, oli, vitamine ed oligoelementi in grado di stimolare la crescita dei capelli. Già dopo due settimane le persone notano un aumento dello spessore e della lucentezza del capello.

Nutre i follicoli piliferi alla base del cuoio capelluto garantendo il massimo nutrimento per tutta la chioma.

Questo integratore è ideale per combattere il problema dei capelli diradati e dell’eccessivo assottigliamento.

Questo integratore per capelli sottili è composto da:

  • Biotina
  • Olio di semi di zucca: Rafforza le radici, previene la fragilità e l’aridità dei capelli, normalizza i processi metabolici del cuoio capelluto, migliora la circolazione del sangue nei follicoli e nel fusto del capello, rende i capelli elastici e setosi. 
  • vitamina b3: Previene la caduta dei capelli, e migliora il nutrimento al capello
  • vitamina b6: vitamina coinvolta direttamente nella formazione della cheratina, la proteina base per la costruzione dei capelli.
  • Serenoa repens: Questo composto vegetale serve a ridurre la conversione del testosterone in dht. Utile per chi soffre di alopecia androgenetica. Previene la rottura e la caduta dei capelli
  • vitamina b12: Migliora la circolazione sanguigna del cuoio capelluto

Miglior integratore per infoltire e favorire la crescita dei capelli

Se stai cercando un integratore in grado di infoltire e velocizzare la crescita dei capelli allora ti consiglio di provare Vitamaze Biotina. Su amazon sono moltissime le recnsioni e le opinioni soddisfatte di questo prodotto.

SI tratta di un supplemento alimentare a base di Biotina, a cui sono stati aggiunti due minerali, lo zinco e il selenio per potenziare ulteriormente l’infoltimento e la crescita del capello.

Lo zinco è utilizzato anche per combattere i problema di dermatiti ed acne, visto che è in grado di ridurre l’oleosità della cute. 

Il selenio è un potentissimo antiossidante che svolge funzioni di primaria importanza nel corpo, come combattere i radicali liberi e migliorare la risposta immunitaria.

Le pillole sono abbastanza piccole, e possono essere ingerite anche dalle persone che hanno problemi a deglutire le pasticche di grosse dimensioni.  Si consiglia di assumere una pillola con abbondante acqua. Il prezzo, considerata l’alta qualità degli ingredienti contenuti nel prodotto  è molto conveniente.

Miglior integratore contro l'alopecia androgenetica

Oltre a migliorare la salute di capelli ed unghie, Phytophanere è un Integratore ideale per combattere l’alopecia androgenetica, poiché è composto da ingredienti vegetali utili a migliorare la foltezza e la resistenza della chioma.

È un prodotto naturale composto dalla vitamina b6, vitamina b8 , zinco e cheratina, il componente base dei capelli.

Ogni confezione di prodotto contiene due flaconi da 180 capsule, utili per tre mesi di integrazione.

Swisse capelli pelle unghie

Swisse  capelli, pelle ed unghie è uno dei prodotti più acquistati dalle persone che vogliono migliorare l’aspetto, la lucentezza e lo spessore dei capelli.

È un prodotto molto ricco di nutrienti, in quando contiene zinco, ferro, silicio e vitamina c, che migliora la risposta immunitaria, facendo apparire pelle e capelli più giovani e sani.

Quali sono le vitamine migliori per la salute dei capelli?

Studi scientifici hanno dimostrato che le vitamine migliori per migliorare la salute dei capelli sono le vitamine del gruppo B, in particolare la biotina (vitamina b7), la vitamina b3, b6 e b12.

Gli integratori per capelli funzionano?

Ormai lo avrai capito anche da te, non tutti gli integratori disponibili sul mercato funzionano davvero, tuttavia ce ne sono alcuni che se utilizzati  possono davvero fare la differenza nel migliorare la salute generale del capello.

Gli integratori per capelli devono essere utilizzati da quelle persone che nonostante una dieta sana ed equilibrata devono combattere continuamente con il problema dei capelli sottili, l’eccessivo diradamento, l’alopecia androgenetica e la crescita lenta del capello.

I 4 prodotti descritti in questo articolo sono davvero eccezionali, se desideri migliorare drasticamente la tua situazione, te lo assicuro!

Quali sono le cause della caduta dei capelli?

I capelli sottili o diradati sono una condizione molto diffusa, che possono colpire indistintamente sia uomini, che donne. La maggior parte delle vote, soprattutto negli uomini, i capelli eccessivamente sottili possono essere un sintomo iniziale di eccessivo diradamento e quindi caduta dei capelli.

Il diradamento dei capelli può dipendere da moltissime cause che includono:

    • genetica
    • dieta sbagliata
    • reazioni o allergie a sostanze chimiche o sostanze
    • presenza di patologie in corso. Si è scoperto che le persone con problemi digestivi, come la sindrome del colon irritabile sono maggiormente soggetti a caduta prematura dei capelli
    • invecchiamento

Rimedi naturali per infoltire ed ispessire i capelli

Se vuoi combattere i diradamenti e infoltire la tua chioma ti consiglio di:

Utilizzare gel di aloe vera. L’applicazione di olio di aloe direttamente sui capelli e sul cuoio capelluto può aiutare a rafforzare i capelli ed ispessirli nel tempo.

Anche l’olio di ricino se applicato sul cuoio capelluto, può migliorare la circolazione sanguigna, rinforzare il bulbo e migliorare la salute dei capelli. L’olio di ricino è molto ricco di vitamina E ed acidi grassi.

Prendi l’olio di ricino a applicalo sul cuoio capelluto. Una volta che avrai massaggiato con cura la zona, lascia l’olio di ricino riposare sui capelli per almeno 30 minuti. Passati 30 minuti risciacqua abbondantemente.

Domande più frequenti

Qual è il miglior integratore per capelli bianchi?

Il miglior prodotto naturale per combattere i capelli bianchi è Grayout.

👉 Scopri i migliori integratori per capelli bianchi

Qual è il miglior integratore per capelli in dermatologia?

Secondo i dermatologi, i migliori integratori  per capelli in assoluto devono necessariamente contenere al loro interno la biotina e sostanze che riducano in maniera naturale la conversione di testosterone in DHT. Serenoa repens e olio di semi di zucca sono fra le migliori sostanze anti dht.

Sebbene esistano 4-5 prodotti consigliati dai dermatologi, il migliore fra questi, è senza nessun dubbio Cute cat.

Quali carenze causano la caduta dei capelli?

Le carenze di nutrienti responsabili della caduta prematura dei capelli, o da un loro forte indebolimento o assottigliamento dipendono esclusivamente da comportamenti errati, come:

  • mangiare male
  • fumare
  • bere alcolici
  • essere costantemente stressati
  • non praticare sport

Tutte le azioni descritte sopra rubano le vitamine e i minerali dal tuo corpo. Il mio consiglio è quello di iniziare subito ad aumentare il consumo di frutta e verdura, nonché eliminare tutti quei comportamenti dannosi che impoveriscono il tuo corpo di nutrienti preziosi.

Quali sono i migliori integratori per capelli?

  • Cute hair
  • Vitamaze biotina
  • Phytophanere
  • Swisse capelli pelle e unghie