Qui scoprirai i migliori integratori per  la memoria degli studenti.

Una migliore memoria, una migliore elaborazione delle informazioni , e una migliore concentrazione sullo studio, possono migliorare notevolmente il proprio rendimento scolastico.

Se sei eccessivamente stressato dallo studio, o sei particolarmente privo di energie, ti consiglio di prendere in seria considerazione l’idea di utilizzare un buon integratore alimentare per migliorare la memoria e le funzioni cognitive.

Nota bene: Non tutti i prodotti che trovi in commercio sono davvero efficaci nell’aumentare la memoria.

Abbiamo scelto per te solo gli integratori che contengono al loro interno gli ingredienti migliori per stimolare in modo naturale le tue capacità mnemoniche.

Questi integratori vengono utilizzati dagli studenti universitari che cercano un rimedio naturale per migliorare le proprie capacità cognitive, e quindi passare ogni esame al massimo dei voti.

La vita da studente universitario non è mai facile, poiché lo studio, l’ansia di passare un esame, lavorare su diversi progetti, e la paura di fallire, può portare alcune persone ad una riduzione della concentrazione, e quindi ad un netto peggioramento della memoria, e dei risultati universitari.

Nota bene: Anche traguardi molto difficili, o la paura di deludere i propri cari può portare ad un aumento di ansia e stress.

In conclusione, se sei stressato, ansioso, non riesci a concentrarti correttamente sullo studio, o soffri di problemi mnemonici dovresti assumere un buon supplemento per rafforzare la memoria.

Migliori sostanze naturali per aumentare la memoria

Adesso ti illustrerò le migliori sostanze che hanno dimostrato essere in grado di ridurre lo stress e migliorare la memoria, e la concentrazione.

Caffeina

La caffeina è una sostanza naturale che si trova nel caffè, nel tè verde, e negli energy drink. Viene utilizzato dalle persone che vogliono tenere il cervello attento e vigile.

Alcuni studi scientifici hanno scoperto che la caffeina può aumentare la memoria, migliorare i livelli di energia, aumentare la vigilanza, nonché i temi di reazione. (1) (2)

Bacopa monnieri

Le ricerche condotte fino ad oggi, suggeriscono che la bacopa monnieri può migliorare la memoria e la funzione cerebrale.

Uno studio scientifico condotto sui ratti ha rilevato che l’assunzione di Bacopa monnieri migliora l’apprendimento e la capacità di ricordare le informazioni appena apprese (3)

Allo stesso modo, uno studio scientifico condotto su 46 soggetti adulti ha dimostrato che l’assunzione quotidiana di 300 mg di Bacopa monnieri ha migliorato la velocità di apprendimento, e la memoria in maniera maggiore, rispetto agli adulti che avevano preso un normale placebo. (4)

 

Ashwgandha

Sudi scientifici suggeriscono che il consumo di ashwgandha può ridurre lo stress, l’ansia, e migliorare la memoria.

Alcuni studi hanno dimostrato che l’utilizzo di questa sostanza aiuta a diminuire in modo naturale i livelli di cortisolo.(5) (6)

Una ricerca scientifica condotta su 64 persone con stress cronico, ha rilevato che l’assunzione di un integratore di ashwagandha ha portato ad una riduzione dei sintomi associati all’ansia e all’insonnia del 69 %, rispetto alla sola diminuzione dell’11% delle persone che avevano consumato un placebo. (7)

Un’altra ricerca ha scoperto che l’assunzione di 300 mg di ashwagandha aumenta la memoria e l’attenzione. (8)

Quali sono i migliori integratori per la memoria degli studenti?

Io e il mio team dopo aver analizzato gli ingredienti di moltissimi preparati naturali per il potenziamento della memoria abbiamo decretato che il miglior integratore per la memoria degli studenti è Brain Actives.

Questo supplemento è completo da ogni punto di vista, poiché contiene la caffeina e la teacrina, due sostanze che servono ad aumentare l’attenzione e la vigilanza, condizioni mentali molto utili per le persone che devono studiare e non possono distrarsi.

Inoltre, questo integratore possiede sostanze che migliorano la memoria, come la Bacopa monnieri, l’ashwgandha, e la centella asiatica.

Allo stesso modo presenta nutrienti che innalzano i livelli di energia, e diminuiscono i livelli di stress ed ansia, come:

  • il pepe nero
  • la vitamina b6
  • vitamina b12
  • magnesio
  • vitamina b5

Molti integratori per la memoria degli studenti che puoi trovare online sono prodotti con ingredienti scadenti, dalla dubbia efficacia, oppure agiscono solo su un lato.

Alcuni supplementi agiscono solo sulla memoria, ma non prendono in minima considerazione che per studiare occorre essere particolarmente concentrati ed attenti. 

È inutile avere una memoria perfetta, ma non avere la capacità di sostenere una sessione di studio anche di sole 3 ore.

Altri metodi per aumentare in modo naturale la memoria degli studenti

Oltre all’utilizzo di specifici integratori, esistono alcuni metodi naturali che possono aumentare la memoria degli studenti, come:

  • meditare
  • dormire bene
  • evitare l’alcool
  • fare esercizio
  • seguire una dieta sana ed equilibrata
Pratica la meditazione

La meditazione è un modo naturale per aumentare non solo il potere della tua mente, ma ti aiuterà anche ad aumentare la forma fisica. 

Quindi, prenditi un momento adeguato e medita regolarmente. Ci sono così tante persone nel mondo che aumentano il potere della propria memoria facendo meditazione regolarmente.

Dormi almeno 8 ore al giorno

Un buon sonno ristoratore è un fattore molto importante per mantenerti mentalmente sano ed aumentare il tuo potere mentale. 

Cerca di andare a letto presto la sera, e di svegliarti presto la mattina. 

Non consumare gli alcolici

L’accesso di alcool può peggiorare le proprie attività cerebrali. Se non riesci a smettere di bere, prova almeno a bere di meno.

Consuma una dieta ricca di frutta e verdura

Basa la tua alimentazione su cibi ricchi di micronutrienti, come la frutta, la verdura, i cereali integrali, i legumi, il pesce, la carne bianca, la frutta secca, i semi oleosi, e l’olio extra vergine d’oliva.

Elimina le bibite gassate, i dolci, gli snack salati, le carni processate, e tutti quei alimenti ricchi di calorie vuote, come il kebab, la pizza, il fast food, e i cibi confezionati ecc..

Articoli scientifici

(1) https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/12404081/

(2) https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/3114783/

(3) https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21655763/

(4) https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11498727

(5) https://blog.priceplow.com/wp-content/uploads/2014/08/withania_review.pdf

(6) https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23439798

(7) https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23439798

(8) https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28471731

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!