In questo articoli scoprirai i migliori pre workout disponibili in commercio.

Se vuoi massimizzare le prestazioni in palestra occorre sempre essere al top della forma, e purtroppo, non sempre questo è possibile.

Ci vuole passione, impegno, sudore e non mollare mai. Noi amanti del “metallo” sappiamo bene che al fine di scolpire il nostro corpo, dobbiamo curare ogni piccolo dettaglio, senza tralasciare nessun piccolo fattore.

Nell’ultimo decennio moltissimi atleti hanno iniziato ad utilizzare un pre workout al fine di massimizzare le prestazioni in palestra.

Un pre workout è una miscela di sostanze che hanno lo scopo di energizzare l’organismo, aumentare la forza e  la resistenza muscolare, nonché migliorare la vascolarizzazione del corpo.

Sono molte le sostanze che vengono utilizzate più comunemente per sostenere il lavoro fisico e mentale in palestra. Tra queste, le più famose sono la caffeina, la citrullina, l’arginina, la taurina, la creatina, le vitamine del gruppo B, e la vitamina C.

Non puoi pensare di essere al top della forma il 100% delle volte.

Purtroppo, alcune volte lo stress della giornata ti farà santire spossato, stanco e demotivato. Bene, il preworkout serve proprio a darti quella carica fisica e psicologica che ti permette di “aggredire” i pesi in palestra.

Una ricerca scientifica ha scoperto che gli atleti che utilizzavano un pre workout prima di un allenamento hanno riportato un aumento di volume allenante, nonché un aumento di massa magra.

A cosa serve l’integrazione nutrizionale nel pre-allenamento?

L’integrazione nutrizionale nel pre-allenamento è utilizzata dagli sportivi per incrementare le loro prestazioni fisiche. Andiamo a scoprire più nel dettaglio tutti i benefici derivanti l’utilizzo di integratori ergogenici.

L’utilizzo di un buon integratore pre-workout comporta tutta una serie di benefici, tra cui:

  • aumento dell’energia
  • miglioramento delle performance in palestra
  • riduzione della stanchezza 
  • aumento del volume allenante, e quindi un aumento della massa muscolare
  • aumento del recupero post workout

Chi dovrebbe utilizzare un integratore alimentare nel pre allenamento?

Le persone che dovrebbero prendere in considerazione di utilizzare un buon integratore pre workout sono quelle che hanno bisogno di un surplus energetico.

Se sei tornato stanco dal lavoro, se consumi un’alimentazione inadeguata o se fumi, il tuo corpo non può rendere al massimo delle sue possibilità.

Un pre workout può donarti quella carica energetica in grado di aumentare le tue prestazioni atletiche.

Quali sono i migliori ingredienti da assumere prima di un allenamento?

Ricerche scientifiche hanno dimostrato che assumere prima di un allenamento determinati supplementi ergogenici migliora considerevolmente le prestazioni sportive.

I componenti più utilizzati nei migliori integratori pre workout  sono:

CREATINA MONOIDRATO: Questo integratore alimentare è forse il supplemento dietetico più utilizzato tra gli atleti natural. Consumare la creatina nel pre- allenamento migliora la forza e la qualità del workout in palestra. 

BCAA: Un altro elemento molto comune presente nei pre workout sono i BCAA. Il consumo di BCAA ha dimostrato migliorare la resistenza durante gli allenamenti, oltre ad aumentare la forza e la sintesi proteica.

AMMINOACIDI VASODILATATORI: La citrullina e l’arginina sono due amminoacidi che fungono da vasodilatatori, poiché espandendo vene ed arterie, aumentano la circolazione sanguigna e quindi il pompaggio muscolare.

Aumentare la circolazione sanguigna si traduce in un rapido assorbimento delle sostanze nutritive, che comporta oltre ad un aumento delle prestazioni atletiche, anche un aumento della crescita muscolare.

CAFFEINA: La caffeina è la sostanza più utilizzata per rendere gli allenamenti più adrenalinici ed aggressivi.

Questa sostanza è molto utile a quelle persone che hanno poca concentrazione in palestra o che si stancano molto facilmente.

Anche la tirosina può essere utilizzata per eccitare positivamente l’organismo.

TAURINA: Questo amminoacido viene utilizzato per combattere lo stress ossidativo e l’eccessiva produzione di radicali liberi durante l’allenamento. 

VITAMINE DEL GRUPPO B: Le vitamine del gruppo B sono delle molecole che svolgono funzioni di primaria importanza nella produzione di energia. 

Adesso ti andrò ad elencare i migliori preworkout del 2021

Come scegliere il miglior integratore da utilizzare nel pre allenamento?

Esistono tantissimi pre workout in commercio, tuttavia non tutti sono davvero efficaci e qualitativi.

I criteri da guardare per scegliere un buon pre workout sono:

  • Ingredienti all’interno del prodotto: Non acquistare quei prodotti che contengono un eccesso di eccipienti o sostanze dannose. Inoltre, scegli un prodotto che contenga effettivamente sostanze in grado di massimizzare l’allenamento (caffeina, taurina, vitamine del gruppo B, creatina, arginina, citrullina ecc..)
  • Leggi sempre le recensioni dei clienti che hanno provato quel prodotto prima di te
  • Miglior rapporto qualità-prezzo

I nostri esperti dopo aver analizzato più quasi 40 pre workout in commercio hanno decretato che i migliori in assoluto sono:

Migliore pre workout con caffeina

Integratore ergogenico a base di caffeina, miscela di amminoacidi ((L-glutammina, L-leucina, taurina, L-arginina, L-isoleucina, L-valina, beta-alanina, L-tirosina, L-istidina, L-lisina), estratto di tè verde, vitamina C ed estratto di caffè verde.

Ideale per le persone che ricercano un surplus energetico immediato e un aumento della forza e delle resistenza in palestra.

Il caffè verde e la caffeina aumentano la concentrazione, l’aggressività e i livelli energetici durante le performance, mentre gli amminoacidi massimizzano al massimo il volume allenante, grazie ad un aumento della resistenza.

La vitamina C e il tè verde grazie alle loro spiccate proprietà antiossidanti riducono lo stress ossidativo e la produzione dei radicali liberi.

Inoltre, contiene pochissime calorie e zero zuccheri. Questo integratore pre workout è ideale per le persone che si allenano con carichi massimali.

👉 LEGGI LE RECENSIONI DELLE PERSONE CHE HANNO PROVATO QUESTO PRE WORKOUT

Migliore pre workout pump

Se il pre workout di prima è più specifico per le persone che ricercano un aumento della forza e della resistenza, questo integratore della NET è ideale per vascolarizzare i muscoli, grazie all’alta presenza di arginina e citrullina, due sostanze dalle spiccate proprietà vasodilatatrici.

Inoltre, anche la niacina contribuisce ad aumentare considerevolmente “l’effetto pump.”

Questo integratore contiene al suo interno:

  • Arginina
  • Citrullina
  • Acqua di cocco
  • L-carnitina
  • Taurina
  • Niacina
  • Colina

Questo integratore alimentare è ideale per chi si allena con serie più lunghe, ricercando maggiormente il pompaggio muscolare.

Quanto tempo impiega l’integratore ergogenico per entrare in azione?

Ti consiglio di assumere l’integratore pre workout almeno 30-60 minuti prima di andare in palestra.

Questa tempistica dovrebbe dare al supplemento abbastanza tempo per entrare nel flusso sanguigno.

Se fai allenamenti eccessivamente lunghi (90-120 minuti) puoi prendere in considerazione l’idea di assumere l’integratore anche 10 minuti prima dell’allenamento.

Devo prendere il pre-workout ogni giorno?

Se continui a prendere il pre workout ogni giorno, il tuo organismo ridurrà sempre di più l’effetto stimolante dato dall’integratore.

Gli esperti consigliano di staccare ogni 3 mesi per almeno 30-45 giorni al fine di dare la possibilità al corpo di riprendersi dall’eccessiva tollerabilità acquisita tramite il consumo eccessivo di questi prodotti.

EFfetti positivi e negativi dati dal consumo di un pre workout

Tra i benefici c’è un miglioramento delle prestazioni, un aumento della concentrazione, della resistenza e dell’aggressività, nonchè un aumento del pompaggio muscolare.

Tra gli effetti indesiderati c’è un eccesso di sovrastimolazione, che può portare ad un eccesso di nervosismo e in alcuni soggetti aumentare il rischio di danni renali o problemi digestivi.

Quali alimenti posso consumare nel pro workout?

Durante il pre workout (almeno 60 minuti prima) puoi consumare come spuntino:

Evita assolutamente di consumare alimenti pesanti. 

Domande più frequenti

Quali sono i preworkout illegali?

Studi scientifici hanno dimostrato che alcuni stimolanti possono causare effetti catastrofici sulla salute della persona, come attacchi cardiaci, ictus e morte improvvisa soprattutto in concomitanza di sforzi fisici intensi.

Le sostanze illegali assolutamente da evitare sono:

  • DEPEA
  • DMAA
  • DMBA
  • OXILOFRINE

Se vi imbattete in prodotti contenenti uno o più di questi ingredienti evitateli come la peste!

Qual è il miglior pre workout pump in commercio?

Come preparare un buon pre workout a casa?

Pre preparare un buon integratore pre allenamento devi acquistare gli integratori in formulazione pura che ti andrò ad elencare adesso.

 NOTA BENE: Preparando i pre workout comodamente a casa oltre a spendere meno, assumerai meno porcherie, rispetto ai pre workout già preparati.

  • CAFFEINA: 200 mg
  • L-TIROSINA: 500 mg 
  • L-TEANINA: 200 mg
  • L-CITRULLINA: 2 grammi

Quali sono i migliori pre workout per il bodybuilding?

I migliori in commercio sono:

Quanto dura un pre workout?

Solitamente comincia ad agire dopo circa mezz’ora dalla sua assunzione, con una durata di circa 2-3 ore

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!