In questo articolo scoprirai il migliore olio di krill in commercio.

L’olio di krill conosciuto anche come “cibo di balena” è un alimento base di molte creature marine (squali, balene ecc..).

È una particolare sostanza di natura oleosa ricavata da piccolissime invertebrati marini, che prendono il nome di Krill.

Molti studi scientifici hanno dimostrato gli enormi benefici dati dal consumo dell’olio di krill, a causa del fatto che oltre ad essere molto ricchi di acidi grassi omega 3, contengono al loro interno anche potentissimi antiossidanti, tra cui l’astaxantina, e alcune vitamine (A, E, D).

La ricchezza di antiossidanti e acidi grassi omega 3 lo rendono un alimento dalle spiccate proprietà antiage, utilizzato soprattutto per prevenire l’invecchiamento e migliorare la salute di pelle e capelli.

Quali sono i miglior integratori di olio di krill in commercio? E soprattutto quali benefici apportano? Continua con la lettura per scoprirlo!

L’olio di krill è un olio dalle spiccate proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie, un vero e proprio alleato per la salute del corpo.

La ricchezza di nutrienti che compongono questo olio lo rendono ideale nel migliorare la memoria, prevenire le patologie cardiovascolari, supportare la funzione immunitaria, nonché rallentare l’invecchiamento.

Le sue innumerevoli proprietà dipendono direttamente dalla presenza di vari nutrienti, come:

VITAMINA A: Questa vitamina liposolubile migliora la vista, rafforza il tessuto osseo, oltre a proteggere l’organismo da disturbi cardiaci.

VITAMINA E: Conosciuta anche come vitamina anti age è un nutriente che contrasta efficacemente l’azione dei radicali liberi.

ASTAXANTINA: Un potentissimo antiossidante, forse uno dei migliori, che oltre a combattere lo stress ossidativo, migliora la risposta immunitaria dell’organismo.

ACIDI GRASSI OMEGA 3-6-9: Questi nutrienti sono di vitale importanza per la salute dell’organismo poichè:

  • riducono i livelli di colesterolo cattivo e trigliceridi nel sangue
  • potenziano le ossa, riducendo il rischio di osteoporosi, grazie alla loro capacità di aumentare la produzione degli osteoblasti
  • prevengono lo sviluppo delle placche aterosclerotiche e dei disturbi cardiaci
  • riducono l’infiammazione del corpo
  • migliorano la memoria, supportando il buon funzionamento del sistema nervoso

COLINA: Nutriente sintetizzato nell’organo epatico, che prende parte a innumerevoli reazioni metaboliche. Oltre a possedere potenti proprietà antinfiammatorie, svolge nei confronti del fegato una forte azione protettiva.

Rispetto ad altre tipologie di olio, quello che viene ricavato da questi “minuscoli gamberetti” è puro e privo di metalli pesanti, il che aumenta i benefici derivanti il consumo di questo integratore.

 

Oltre a risultare più digeribile, l’olio di krill deve la sua purezza al ciclo vitale più breve che contraddistingue il krill, rispetto ad esempio al merluzzo. Minore è il ciclo vitale e minore è il quantitativo di tossine che l’organismo è in grado di accumulare durante la sua vita.

Chi dovrebbe consumare un integratore di olio di krill?

L’olio di Krill dovrebbe essere assunto dalle persone che presentano:

CARENZA DI OMEGA 3: Alcune condizioni possono portare a sviluppare una carenza o un aumento del fabbisogno di omega 3, come:

  • seguire una dieta sbagliata
  • essere in dolce attesa
  • soffrire di malnutrizione
  • soffrire di patologie infiammatorie
  • avere problemi di malassorbimento ecc..

Anche le persone che soffrono di sistema immunitario debole, pelle secca e disidratata, invecchiamento precoce e disturbi cardiaci possono beneficiare notevolmente dal consumo di olio di krill.

NOTA BENE: L’assunzione di questo supplemento dietetico è considerato generalmente sicuro e privo di rischi, tuttavia, anche questo prodotto contiene delle piccole controindicazioni, soprattutto per quelle persone che assumono farmaci fluidificanti.

Anche i soggetti allergici all’olio di krill dovrebbero evitare assolutamente di consumare questo prodotto.

Come scelgo il miglior olio di krill in commercio?

Se vuoi acquistare il miglior olio di krill sul mercato devi necessariamente seguire questi suggerimenti:

  • Acquista preferibilmente perle rigide, poiché sono in grado di proteggere efficacemente l’olio contenuto in esso.
  • Il flacone in vetro scuro di qualità farmaceutica riesce a mantenere inalterate tutte le proprietà dell’olio di krill.
  • Scegli solo prodotti con testimonianze positive. le opinioni dei clienti sono molto importanti quando stai per acquistare un prodotto

Quali sono le migliori marche di olio di krill in commercio?

Dopo aver analizzato più di 50 marche di olio di krill sul mercato i nostri esperti hanno decretato in modo unanime che i migliori 5 prodotti a base di olio di krill sono:

Olio di krill puro della Omegor

Fra le migliori marche di olio di krill in commercio non poteva mancare il prodotto della Omegor.

Questo integratore alimentare contiene al suo interno quasi il 50% in più di omega 3 rispetto agli altri prodotti, e fino al 68% in più di fosfolipidi rispetto ai più comuni olio di krill.

La dose giornaliera consigliata è di due capsule molli. Questa quantità apporta ben 250 mg di epa e dha, 672 mg di fosfolipidi e 82 mg di colina.

Grazie alla presenza dei fosfolipidi, gli omega 3 contenuti in questo integratore sono fino al 30% più biodisponibili. Maggiore biodisponibilità del prodotto significa maggiore assorbimento dei nutrienti da parte dell’organismo, e quindi maggiore efficacia.

Il marchio Omegor utilizza esclusivamente olio di krill purissimo e incontaminato da metalli pesanti, diossine e Pcb al fine di offrire al consumatore finale un prodotto di qualità elevatissima.

Ogni pasticca morbida contenuta nel flacone è confezionata in piccoli blister di alluminio in grado di proteggere le pasticche dall’azione della luce solare e dell’umidità.

Migliore marca di olio di krill in commercio

Fra tutte le marche di olio di krill che puoi trovare sul mercato, quello della Salugea è sicuramente la migliore!

 La salugea è un marchio noto specializzato nella produzione di prodotti naturali per la salute della persona.

 Il flacone in vetro scuro di grado farmaceutico serve per conferire una maggiore protezione contro gli agenti esterni, come l’umidità e la luce.

Ogni flacone di prodotto contiene al suo interno 60 capsule deglutibili, caratterizzate dalla capacità di non lasciare nessun residuo sgradevole di pesce in bocca dopo la deglutizione.

Il consumo di due perle apporta all’organismo :

  • 661 mg di fosfolipidi
  • 0,12 mg di astaxantina
  • 75 mg di colina
  • 177 mg di EPA
  • 83 mg di DHA

L’astaxantina protegge il corpo dall’azione dei radicali liberi, e quindi può essere estremamente benefico per le persone che sono costantemente stressate, poiché lo stress eccessivo, può aumentare notevolmente la produzione di radicali liberi.

L’alta concentrazione di colina permette di ridurre in modo naturale i lipidi circolanti nel flusso sanguigno, nonchè proteggere il fegato, riducendo le infiammazioni dell’organismo.

L’alta percentuale di omega 3 contenuta in questo prodotto migliora la salute generale di vasi sanguigni e cuore.

Oltre ad essere olio di krill 100% puro, è anche un prodotto altamente digeribile.

Olio di krill della moriveda

Questo integratore alimentare è ricchissimo di astaxantina, un carotenoide dalle spiccate proprietà antiossidanti in grado di apportare innumerevoli benefici al corpo.

La presenza di acidi grassi omega 3 ne fa un prodotto ideale per le persone che vogliono combattere i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, migliorare la risposta immunitaria del corpo, nonché combattere eventuali disordini metabolici.

Questo prodotto di primissima qualità è realizzato da un marchio norvegese di biotecnologie che fornisce olio di krill purissimo attraverso una catena di lavorazione interna del pesce.

Ogni flacone di prodotto contiene al suo interno ben 90 capsule deglutibili, contenenti ben 500 mg di olio di krill l’una. 

Si consiglia di assumere 2 capsule al giorno. Questo dosaggio giornaliero consigliato contiene al suo interno:

  • 250 mg di omega 3 di cui 135 mg di Epa e 60 mg di dha.
  • 450 mg di fosfolipidi
  • 50 mg di colina
  • 0,6 UI di vitamina E
  • 20 mg di acidi grassi omega 6
  • 100 mg di acidi grassi omega 9
  • 360 mcg di astaxantina

Dove si compra l’olio di krill?

Grazie alle sue incredibili proprietà terapeutiche, l’olio di krill  è un integratore alimentare molto apprezzato.

Lo si può assumere sotto forma di capsule morbidi. Prima di acquistare un qualsiasi prodotto è sempre consigliato valutare la provenienza e la purezza del prodotto.

Lo si può acquistare in farmacia, nei migliori negozi biologici e su Amazon cliccando qui.

Quali sono i suo effetti collaterali?

Sebbene sia considerato generalmente una sostanza sicura, anche l’olio di krill presenta alcuni effetti collaterali, che possono includere:

  • Orticaria
  • Respirazione difficoltosa
  • Gonfiore del viso e delle labbra 
  • Dolori muscolari
  • Dolore al petto

Gli effetti collaterali meno gravi dell’olio di krill possono includere:

  • Mal di schiena
  • Eruzione cutanea lieve
  • Retrogusto di pesce 

NOTA BENE: Nel caso tu abbia uno di questi effetti collaterali smetti immediatamente di assumere l’olio di krill e contatta immediatamente il tuo dottore.

Domande più frequenti

Consumare l’olio di krill fa dimagrire?

Alcuni studi hanno dimostrato che assumere l’olio di krill assieme ad una dieta ipocalorica favorisce la perdita di peso, rispetto al consumare esclusivamente la dieta ipocalorica, tuttavia ci vorranno ulteriori studi per confermare le proprietà dimagranti dell’olio di krill.

Quali sono le marche di olio di krill più conosciute sul mercato?

Ce ne sono a centinaia, tuttavia quelle più conosciute ed utilizzate fra di esse sono:

  • Solgar
  • Omegor
  • Salugea
  • Moriveda
  • Arkomega
  • Bulk powders
  • Arkopharma
  • Megared 
  • Swisse
Qual è il miglior olio di krill in commercio?

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!