Per quanto tempo va preso armolipid plus? Questo integratore alimentare fa dimagrire? Quali sono le controindicazioni e gli effetti collaterali dati dall’assunzione di Armolipid plus? Leggi le testimonianze e le opinioni di persone che hanno assunto questo integratore contro il colesterolo alto.

Armolipid plus è un supplemento dietetico che imita gli effetti delle comuni statine sui livelli di colesterolo.

Questo integratore viene utilizzato prevalentemente per combattere i livelli di colesterolo elevati, nonché prevenire la formazione di placche aterosclerotiche.

Opinioni e recensioni di persone che hanno assunto Armolipid plus

Sono alcuni mesi che ormai avevo livelli di colesterolo completamente sballati. E per una come me che soffre anche di ipocondria non è il massimo, ve lo giuro!

Dopo aver assunto Armolipid plus assieme ad una dieta sana ho notato una forte diminuzione dei livelli di colesterolo totale e cattivo. Grazie armolipid plus!

Ruana, 45 anni

Dietro consiglio del mio cardiologo ho iniziato ad assumere Armolipid plus. Dopo 4 mesi di assunzione ho notato moltissimi benefici, uno fra tutti, i livelli di colesterolo che sono scesi.

Adesso anche io faccio parte di quelle persone che hanno migliorato la propria salute cardiovascolare grazie all’utilizzo di questo integratore.

Forse dovrei ringraziare il riso rosso e il coenzima q 10 se oggi sono riuscita finalmente a sconfiggere l’ipercolesterolemia.

Gianna, 62 anni

Recensioni negative di armolipid plus

Ho voluto riportare tre recensioni negative di persone che hanno assunto Armolipid plus.

Sono moltissimi anni che ormai combatto con l’ipercolesterolemia, e devo ammettere che fino ad oggi ho provato diete ed innumerevoli integratori alimentari, senza tuttavia avere nessun beneficio.

Credevo che questa volta fosse diverso, dato che su facebook e suoi forum ormai si parla solo di questo prodotto: Armolipid plus.

Dopo tre mesi, posso dare la mia opinione su questo prodotto.

Definire questo integratore alimentare solo una perdita di tempo e soldi è troppo riduttivo, dato che in questi 90 giorni ho riscontrato vari effetti collaterali, come disturbi gastrointestinali e dolore alla bassa schiena. Mi sento davvero afflitta, questa volta ci credevo davvero!

Luigia, 57 anni

Se avessi bevuto acqua minerale sarebbe stato lo stesso. Nel mio caso non ho riscontrato nemmeno il più piccolissimo beneficio. I miei livelli di colesterolo sono rimasti invariati, come se non avessi assunto nulla. Soltanto soldi sprecati..

Ramona, 42 anni

Armolipid plus fa dimagrire?

Armolipid plus fa dimagrie? Assumere questo integratore alimentare può effettivamente migliorare la silhouette e favorire la perdita dei chili di troppo? Scopriamolo subito!

Armolipid plus non è un integratore dimagrante, dato che al suo interno non contiene né sostanze brucia grassi, né tantomeno sostanze anoressizzanti in grado di ridurre la fame.

Gli integratori dimagranti più efficaci sono quelli che riescono ad:

  • innalzare il dispendio energetico a riposo ( aumento del metabolismo)
  • ridurre la fame

Armolipid plus è un supplemento dietetico che riduce i livelli ematici delle lipoproteine a bassa densità – colesterolo cattivo -.

Questo integratore non viene utilizzato per dimagrire, ma viene utilizzato da tutti quei soggetti che vogliono prevenire i disturbi metabolici, il diabete e in generale tutte quelle condizioni causate da livelli elevati di colesterolo nel sangue. 

Sebbene non favorisca la perdita di peso in modo diretto, è pur vero che può favorire il dimagrimento in modo indiretto, dato che diminuire i livelli di colesterolo nel sangue contribuisce a migliorare il flusso sanguigno e quindi il metabolismo. 

L’astaxantina è un potente antiossidante in grado di ridurre lo stress ossidativo dell’organismo.

Inoltre, riduce anche l’infiammazione, fattore che può causare disturbi gastrointestinali, pigrizia linfatica, aumento di peso e disturbi metabolici anche gravi. 

Una delle sostanze contenute in armolipid plus che può davvero favorire la perdita di peso è la berberina. 

Anche gli studi sono concordi nell’affermare che la berberina è una sostanza dalle spiccate proprietà dimagranti.

Una ricerca ha rivelato che l’assunzione di 500 mg di berberina tre volte al giorno ha portato persone obese a perdere ben cinque chili di peso.

Sempre lo stesso studio ha notato che oltre alla perdita di peso, c’è stato un miglioramento della composizione corporea, dato che la massa grassa era scesa in modo maggiore rispetto al tessuto muscolare.

Ricorda che 1 kg di massa muscolare consuma quasi il doppio delle calorie di 1 chilo di tessuto adiposo. 

Inoltre, è stato dimostrato che la berberina è in grado di attivare l’ampk: una specie di regolatore dell’energia utilizzata dalla cellula.

In questo modo la berberina riesce ad aumentare il metabolismo energetico delle cellule e a migliorare la sensibilità  insulinica.

Avere una cattiva sensibilità all’insulina non solo ti predispone maggiormente a diabete e disordini metabolici, ma inibisce anche l’accumulo di adipe.

NOTA BENE: Si, armolipid plus può effettivamente favorire il dimagrimento, tuttavia se davvero desideri combattere il tuo peso eccessivo ti consiglio di assumere un supplemento dietetico che possa effettivamente contribuire a ridurre il tuo peso corporeo.  

SCOPRI L’INTEGRATORE NUMERO 1 IN COMMERCIO PER RIDURRE IL TUO PESO CORPOREO

Per quanto tempo va preso armolipid plus?

Per quanto tempo deve essere preso armolipid plus? Quasi la maggioranza delle persone che assumono questo integratore alimentare vuole ridurre i propri livelli di colesterolo totale, cattivo e trigliceridi nel sangue.

Per avere questo effetto occorre assumere Armolipid plus per almeno 2-3 mesi.

Questo è il tempo minimo necessario per vedere dei benefici sui livelli di colesterolo nel sangue.

Se hai intenzione di assumere questo integratore per un tempo inferiore, ti consiglio di non sprecare i tuoi soldi, dato che non avresti benefici nell’assumere questo prodotto.

Armolipid plus aumenta la pressione?

L’ipercolesterolemia è una condizione che può causare un aumento dei livelli di pressione, dato che in presenza di livelli di colesterolo elevati, il lume vascolare risulta diminuito.

L’eccesso di colesterolo nel sangue può portare a sedimenti di grasso nelle arterie, che possono ostacolare il corretto passaggio del sangue, fino a causare veri e propri accumuli di grasso, che danneggiano l’integrità delle arterie.

In questo modo il flusso sanguigno non è in grado di scorrere correttamente, aumentando il rischio di ictus, infarti, ipertensione e disturbi cardiovascolari.

Dato che livelli elevati di colesterolo aumentano la pressione, è giusto affermare che non solo armolipid plus non aumenta la pressione arteriosa, ma che risulta un valido alleato nella lotta contro la pressione alta.

Armolipid plus fa male al fegato? Migliora la condizione del fegato grasso?

Alcune persone che hanno assunto armolipid plus hanno riscontrato danni epatici inseguito all’assunzione di questo integratore. Armolipid plus fa davvero male al fegato?

No, armolipid plus non fa male al fegato, o quantomeno sono davvero rari i casi in cui le persone hanno riportato danni epatici inseguito all’assunzione di questo integratore alimentare.

Uno studio ha dimostrato che l’assunzione di riso rosso fermentato ha migliorato i sintomi associati al fegato grasso, grazie alla sua capacità di ridurre notevolmente l’infiammazione nel fegato.

Una rivista del BMJ case reports ha dichiarato che gli integratori di riso rosso fermentato possiedono la capacità di provocare lesioni epatiche.

Questo dipenderebbe dal fatto che una donna di 64 anni ha sviluppato una lesione epatica acuta dopo quasi due mesi di assunzione di un supplemento dietetico di riso rosso fermentato.

Altre due sostanze contenute in questo integratore ipocolesterolemizzante sono l’astaxantina – nota sostanza antiossidante- e il coenzima q 10.

Questa ricerca scientifica ha rilevato che l’ astaxantina possiede la capacità di prevenire e curare la fibrosi epatica, il cancro del fegato,  il fegato grasso e altre patologie epatiche 

(VAI ALLA RICERCA SCIENTIFICA)

Uno studio ha dimostrato che l’assunzione di  coenzima q10 può ridurre l’infiammazione e la sintomatologia associata al fegato grasso.

Alcuni nutrienti contenuti in questo supplemento alimentare hanno dimostrato migliorare la salute del fegato, oltre a prevenire disturbi all’organo epatico.

Prima di assumere armolipid plus consulta sempre il tuo medico curante.

Armolipid plus causa danni alla tiroide?

No, armolipd plus non causa danni alla ghiandola tiroidea.  Alcune ricerche scientifiche hanno scoperto che assumere l’astaxantina migliora il funzionamento della tiroide.

L’acido folico ha dimostrato inoltre, essere in grado di migliorare i sintomi associati all’ipotiroidismo. 

Come posso assumere armolipid plus?

Puoi trovare armolipid plus in confezioni da 60 o 120 capsule. Si consiglia di assumere almeno 1 capsula di armolipid plus al giorno, salvo indicazioni diverse.

Effetti collaterali di armolipid plus

Questo integratore alimentare contiene al suo interno la monacolina K, una sostanza che imita le proprietà e il meccanismo d’azione delle statine chimiche.

I soggetti che possiedono un’intolleranza alle statine potrebbero riscontrare dolori muscolari inseguito all’assunzione di questo supplemento alimentare.

Gli effetti collaterali dati dall’assunzione di questo prodotto includono:

  • Nausea ed inappetenza
  • Problematiche digestive, come diarrea, stitichezza, mal di stomaco e cattiva digestione
  • Mal di testa
  • Reazione cutanee, come i rash cutanei e l’orticaria

NOTA BENE: In rari casi alcune persone hanno riscontrato un aumento delle transaminasi, un valore che indica danni al fegato. 

Controindicazioni

Armolipid plus è controindicato in gravidanza e durante l’allattamento.

Anche le persone che stanno già seguendo una terapia specifica con farmaci o integratori ipolipidemizzanti devono evitare di assumere questo prodotto.

A causa del suo elevato contenuto di saccarosio, i soggetti che soffrono di intolleranza al fruttosio, di malassorbimento glucosio-galattosio e diabete devono prestare la massima attenzione nell’assumere questo integratore alimentare.

Dove si compra questo integratore alimentare?

Puoi comprare questo integratore alimentare nelle farmacie, nei supermercati come l’esselunga e su Amazon al miglior prezzo disponibile.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE ARMOLIPID PLUS AL MIGLIOR PREZZO ONLINE

Qual è la differenza tra armolipid plus e colesterol act plus?

Entrambi questi integratori hanno la funzione di ridurre i livelli di colesterolo nell’organismo.

Se guardiamo la composizione dei due integratori notiamo immediatamente che hanno quasi la medesima quantità di monacolina, dato che la dose giornaliera di una compressa di armolipid plus apporta 3 mg di monacolina, mentre una compressa di colesterol act plus apporta 2,9 mg di monacolina. 

Detto questo, contengono poi sostanze molto differenti tra loro, dato che armolipid plus contiene al suo interno berberina, riso rosso fermentato, coenzima q 10, acido folico, polisanolo e astaxantina, mentre colesterol act plus contiene al suo interno coleus, guggul, riso rosso fermentato, octacosanolo, betasitosterol e caigua.

Armolipid plus contiene al suo interno le statine?

No, questo supplemento dietetico non contiene le statine al suo interno. All’interno di questo integratore alimentare è presente la monacolina K, una “statina naturale” che imita gli effetti delle statine tradizionali. 

Armolipid plus abbassa i livelli di glicemia?

Questo integratore alimentare non possiede proprietà ipoglicemizzanti, quindi non è in grado di diminuire i livelli di glicemia, sebbene contenga al suo interno la berberina, una sostanza che è stata in grado di abbassare i livelli di glicemia in persone diabetiche.

Domande più frequenti

Meglio assumere armolipid plus la mattina o la sera?

La sera

Meglio acquistare armolipid plus o faros plus?

Contengono le stesse quantità di monacolina. Anche il prezzo dei due integratori è molto simile. La differenza più grande tra questi due prodotti è la quantità di composti superiori che puoi trovare in armolipid plus. 

Per quanto tempo va preso armolipid plus?

Almeno 2-3 mesi

Meglio assumere armolipid plus a stomaco pieno o vuoto?

Meglio assumere armolipid plus la sera subito prima di cena, o dopo mangiato a pancia piena

Posso assumere armolipid plus a giorni alterni?

No, è altamente consigliato assumere una compressa al giorno tutti i giorni.

Devo assumere armolipid plus prima o dopo i pasti?

Si consiglia di assumere questo integratore subito prima o subito dopo il pasto serale

Armolipid plus fa ingrassare o dimagrire?

Armolipid plus no favorisce né il dimagrimento, e né l’aumento di peso.

Posso assumere armolipid plus se ho le emorroidi?

Sebbene fra i suoi effetti collaterali sono presenti anche possibili disturbi digestivi, non c’è nessuna controindicazione che vieti alle persone con le emorroidi di assumere armolipid plus

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!