In questo articolo scoprirai i migliori rimedi della nonna contro la disfunzione erettile.

La disfunzione erettile o impotenza è quella condizione in cui l’uomo non riesce a mantenere un’erezione che gli consente di avare un rapporto sessuale attraverso la penetrazione.

Nella maggioranza dei casi l’impotenza, non è una patologia, ma un sintomo di qualche problema fisico o psicologico.

Ogni uomo almeno una volta nella vita ha sperimentato un episodio occasionale contraddistinto dall’incapacità di ottenere o mantenere l’erezione.

Questa defaiance potrebbe dipendere da moltissimi fattori, che includono alcolici, stress eccessivo, o ansia. A meno che non diventi una costante nella tua vita, non c’è da preoccuparsi.

Se invece la disfunzione erettile inizia a diventare una condizione comune, ti consiglio di chiedere un consulto al tuo dottore.

In questo articolo cercheremo di consigliarti i migliori rimedi della nonna contro la disfunzione erettile.

La maggior parte dei casi di disfunzione erettile sono causati da malattie fisiche. I problemi psicologici causano solo un caso su dieci di disfunzione erettile persistente.

La disfunzione erettile fisica si verifica per un periodo di mesi o anni ed è spesso una graduale perdita di funzionalità. 

Se le erezioni si verificano ancora spontaneamente durante la notte o al mattino, il problema potrebbe essere psicologico.

La disfunzione erettile può essere dovuta a: 

  • patologie fisiche: la disfunzione erettile è spesso associata a condizioni che influenzano il flusso sanguigno nel pene, come: diabete, colesterolo alto, ipertensione, fumo di sigaretta, obesità, malattie cardiache, sclerosi multipla e malattia di La peyronie
  • fattori psicologici: il desiderio o le prestazioni sessuali di un uomo possono essere influenzati da stress come problemi sul lavoro, difficoltà relazionali o preoccupazioni finanziarie. Anche le condizioni psichiatriche e il sentirsi depressi o ansiosi per le scarse prestazioni sessuali possono causare disfunzione erettile
  • una combinazione di patologie fisiche e fattori mentali: le problematiche fisiche assieme alla paura di non riuscire a mantenere lo stato erettile possono causare nell’uomo fenomeni, come ansia eccessiva.
  • sconosciuto – in alcuni casi, né le cause fisiche né quelle psicologiche sono evidenti. La malattia vascolare è probabilmente la causa sottostante in questi casi.

Migliori strategie per combattere l’impotenza

Se la causa è da attribuire a fattori psicologici, come ansia e depressione eccessiva si consiglia di praticare durante la giornata esercizi di visualizzazione, affermazioni positive, meditazione mindfulness, qi gong o esercizi di yoga. 

Tutte queste pratiche riducono lo stress, migliorando l’erezione nei casi in cui la causa del deficit erettile è strettamente correlato ad uno stato mentale alterato ( eccesso di ansia, stress, paura o preoccupazione).

In questo caso possiamo anche utilizzare erbe in grado di ridurre lo stress, migliorando il rilassamento dell’organismo.

Se la causa è da attribuire ad una problematica fisica, dovremo utilizzare dei rimedi naturali utili a migliorare la circolazione sanguigna nel pene. Queste erbe solitamente oltre ad aiutare la vasodilatazione dei vasi sanguigni, svolgono anche effetti protettivi nei confronti delle pareti sanguigne.

Migliori rimedi della nonna contro la disfunzione erettile

Adesso ti elencherò i migliori rimedi della nonna contro la disfunzione erettile.

Consuma un integratore di ginseng

Il ginseng è una pianta utilizzata per trattare una vasta gamma di disturbi, come:

  • invecchiamento precoce
  • disturbi dell’apparato digerente
  • riduzione di energia e vitalità
  • problemi sessuali

L’estratto di ginseng viene utilizzato come integratore energizzante, rigenerante e rivitalizzante.

L’estratto di ginseng aiuta a combattere la disfunzione erettile e le erezioni deboli, grazie alla sua capacità di aumentare il rilascio di ossido nitrico. L’ossido nitrico è una molecola che migliora la vasodilatazione dei vasi sanguigni del pene

Utilizza la maca

La radice di maca, conosciuta anche come ginseng peruviano è un ortaggio che viene generalmente essiccato e consumato in polvere o in capsule.

Può aiutare a sconfiggere la disfunzione erettile in diversi modi, visto che ricerche scientifiche hanno dimostrato l’estrema efficacia data dal consumo di questa pianta nel:

Innalzare la libido: La maca è una delle erbe più potenti ed efficaci per innalzare il desiderio sessuale. Questo effetto è dovuto soprattutto dalla sua ricchezza di nutrienti, capaci di innalzare i livelli di ormoni maschili, come il testosterone.

Migliora notevolmente la fertilità maschile: L’assunzione di questa erba migliora la qualità e la quantità dello sperma prodotto dai testicoli, poiché migliora il volume, la conta e la motilità degli spermatozoi.

Migliora la durezza e il volume delle tue erezioni: L’assunzione di questa erba ha dimostrato migliorare la vasodilatazione dei corpi cavernosi del pene. Inoltre, grazie alle sue proprietà energizzanti, riduce lo stress e l’ansia, aumentando la durata dei rapporti sessuali.

Domande più frequenti

Come aiutare l’erezione in modo naturale?

Se vuoi aumentare la durezza delle tue erezioni in modo naturale ti consiglio di :

SEGUIRE UNA DIETA SANA ED EQUILIBRATA: Prediligi una dieta ricca di frutta, verdura, frutta secca, carne bianca, pesce, cereali integrali, olio extra vergine d’oliva e spezie.

FAI ESERCIZO FISICO: Non fare sport particolarmente intensi, poiché potresti aumentare eccessivamente la produzione dei radicali liberi, peggiorando il problema. Ma una bella camminata o una corsetta leggera non può che fare bene al tuo “amichetto assopito”!

FAI LO YOGA: Lo yoga, la meditazione o tutte le altre discipline spirituali possono essere di grande aiuto nel ridurre lo stress, migliorando i tuoi livelli di energia. Questo aumento di energia si traduce in erezioni più forte e massicce. 

CONSUMA ERBE UTILI A MIGLIORARE L’EREZIONE

Quali sono i migliori rimedi della nonna contro la disfunzione erettile?

Maca

Ginseng

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!