Se sei alla ricerca del miglior integratore di schisandra  sei nel posto giusto!

La Schisandra è una pianta adattogena che è stata utilizzata nei secoli per le sue incredibili proprietà benefiche.

Questa pianta è anche conosciuta come “bacca dai cinque sapori“, a causa del suo sapore complesso che si dice contenga tutti e cinque i sapori.

Le ricerche scientifiche hanno dimostrato che la schisandra possiede proprietà adattogene, antiossidanti, antinfiammatorie, antistress,  energizzanti e immunostimolanti. 

La Schisandra è una pianta di vite che cresce a temperature fredde. Possiede molteplici benefici per la salute dell’organismo, sebbene venga utilizzata principalmente per aumentare la concentrazione, la vigilanza, e le prestazioni fisiche e mentali.

Il consumo di questa pianta può essere molto utile per le persone che stanno passando un periodo di forte stress o esaurimento nervoso, poiché possiede spiccate proprietà adattogene in grado di migliorare notevolmente la salute psicofisica del soggetto.

Esaminiamo più nel dettaglio tutti i benefici derivanti l’utilizzo di integratori di schisandra.

Quali sono i suoi benefici?

MIGLIORA LA SALUTE CONGNITIVA: Una ricerca in doppio cieco ha rilevato che l’assunzione di schisandra contribuisce a migliorare l’attenzione, la velocità cerebrale e l’acutezza mentale in situazioni di forte stress. Per determinare i suoi effetti positivi sono stati presi come oggetto di studio donne identificate come affette da forte stress.

I soggetti hanno assunto una compressa da 270 mg di estratto di schisandra. I benefici di potenziamento del cervello sono stati misurati due ore dopo l’assunzione dell’integratore.

Un altro studio ha rilevato che l’assunzione di schisandra potrebbe migliorare la salute mentale di persone con patologie neurologiche. I ricercatori ipotizzano che tale beneficio possa dipendere dalla capacità della schisandra di ridurre l’infiammazione del sistema nervoso. Inoltre, aiuterebbe anche a regolare i neurotrasmettitori.

PROTEGGE IL FEGATO: È stato dimostrato che l’assunzione di shisandra migliora la salute epatica. Le sue proprietà epatoprotettive dipendono dalla grande quantità di lignani contenuti in questa erba.

Nel 2013 uno studio di ricercatori ha esaminato i benefici derivanti l’assunzione di estratto di schisandra in pazienti con disfunzione epatica. Dopo cinque mesi di studio, i ricercatori hanno rilevato, che la funzionalità epatica e il fegato grasso erano notevolmente migliorati. Anche lo stress ossidativo dei pazienti presi in esame era notevolmente diminuito. 

AUMENTO DELLE PRESTAZIONI FISICHE: Molte persone dichiarano che l’assunzione di schisandra è in grado di migliorare la forza e la resistenza fisica. Gli studiosi hanno rilevato negli anni ’50 molti benefici derivanti il consumo di schisandra negli sportivi e nei lavoratori che facevano lavori molto duri. Questa ricerca ha dimostrato che l’assunzione di shisandra ha migliorato la capacità lavorativa e la forza fisica di quasi il 35-45%.

Migliori integratori di schisandra in commercio

Schisandra della fair e pure

Fra i migliori integratori di schisandra in commercio non poteva certamente mancare quello della fair e pure, azienda leader nella produzione di supplementi alimentari.

La schisandra è una pianta molto ricca di vitamine ed antiossidanti molto benefici per la salute dell’organismo. ( vitamina C, vitamina E, citrale, schisandrino, schisano ed altri ancora). È un vero e proprio adattogeno naturale in grado di migliorare incredibilmente le tue capacità fisiche e mentali.

Se stai passando un periodo di forte stress psicofisico, la schisandra può contribuire a migliorare la forza e la resilienza. È molto utilizzata anche dagli studenti che vogliono incrementare le loro capacità di studio.

Gli antiossidanti contenuti nella schisandra influenzano  positivamente la muscolatura liscia, i vasi sanguigni, nonchè la salute di vene ed arterie.

Miglior integratore di schisandra in commercio

L’estratto di Schizandra (Wu Wei Zi) della Vitabay fornisce ben 135 g di schizandrina, principo attivo contenuto nella shizandra.

L’estratto di schisandra di questo prodotto è ottenuto dalle bacche di shisandra di prima qualità. Questa bacca è un vero e proprio superfood. È un alimento davvero ricco di moltissime vitamine e molecole antiossidanti.

LEGGI LE TESTIMONIANZE DELLE PERSONE CHE HANNO ASSUNTO QUESTO PRODOTTO

Questo integratore alimentare è ideale per incrementare l’energia, la vitalità, le prestazioni mentali, le capacità fisiche e nel complesso avere una migliore salute psicofisica.

Può essere utilizzato con grande efficacia anche per combattere l’insonnia, il nervosismo mentale e leggeri disturbi d’ansia.

Assumere la schisandra migliora l’erezione?

Molte persone utilizzano la schisandra per potenziare l’erezione e migliorare le prestazioni sotto le lenzuola, ma questo rimedio funziona veramente?

La shisandra sembrerebbe migliorare l’erezione tramite la sua capacità di favorire la dilatazione dei corpi cavernosi del pene, oltre a migliorare in modo naturale il desiderio sessuale, grazie alle sue proprietà energizzanti. 

Domande più frequenti

Quali sono gli effetti collaterali della schisandra?

Esistono alcuni effetti collaterali dati da un consumo elevato di questa pianta, ed includono:

  • Maggior rischio di episodi epilettici
  • Aumento dei sintomi della sindrome gastroesofagea
  • Rischio di sviluppare ulcere peptiche

Si raccomanda assolutamente di utilizzare solo il dosaggio raccomandato e appropriato. Inoltre, le donne che allattano o sono in gravidanza dovrebbero evitare di consumare questa erba.

Qual è il miglior integratore di shisandra in commercio?

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!