In questo articolo scoprirai il miglior sciroppo lassativo naturale per andare di corpo ed eliminare il problema della stitichezza.

La stitichezza o stipsi è una condizione che causa nel soggetto difficoltà e dolore durante la defecazione. 

Dieta povera di fibre, consumo di acqua insufficiente e mancanza di attività fisica sono tutti fattori, che possono favorire la comparsa della stitichezza, Anche lo stress prolungato può essere la causa di movimenti intestinali eccessivamente lenti.

I sintomi più comuni riferiti dai pazienti stitici includono:

  • Dolore durante le defecazione
  • Sensazione di non aver eliminato completamente la massa fecale
  • Feci dure e caprine
  • Frequenza defecatoria insufficiente (meno di 3 volte a settimana)

Tramite la defecazione l’organismo si libera del materiale di scarto prodotto dalla digestione e dai processi metabolici del corpo.

Un organismo costantemente costipato finirà per riassorbire parte delle tossine intrappolate nelle feci, aumentando la tossiemia del corpo e peggiorando la salute globale dell’organismo, 

Idealmente una persona dovrebbe defecare 1-2 volte al giorno, con feci poco maleodoranti e dalla forma simile ad una banana morbida. Un odore fetido e troppo duro potrebbe indicare una problematica digestiva. 

Cos’è uno sciroppo lassativo naturale?

Uno sciroppo lassativo naturale, come si evince dal nome stesso, è un prodotto alimentare a base di erbe e frutta naturale, formulato appositamente per favorire la peristalsi intestinale e quindi la defecazione.

Tramite l’assunzione di questi prodotti è possibile stimolare il movimento intestinale, senza irritare eccessivamente l’intestino. Quando scegli un lassativo, opta sempre per un prodotto naturale, che non irriti eccessivamente la mucosa intestinale.

 Secondo i nostri esperti della nutrizione i migliori sciroppi lassativi naturali in commercio sono:

Vytarmonil

Vytarmonil è un integratore liquido lassativo a base di rabarbaro, prugne, tamarindo e fichi in grado di combattere efficacemente tutti i sintomi associati alla stipsi.

Oltre a migliorare la peristalsi intestinale e il volume delle feci, è anche un prodotto molto utile per migliorare la composizione della flora batterica.

Studi hanno dimostrato, che una flora batterica patogena è alla base di molti disturbi digestivi, come la stitichezza,

Miglio sciroppo lassativo naturale del 2022

L’integratore alimentare prugna e fibre dell’angelica è secondo i nostri nutrizionisti il miglior sciroppo lassativo del 2022.

Questo prodotto naturale a base di prugne, rabarbaro e fibre vegetali è in grado di migliorare notevolmente il transito intestinale, grazie alle sue proprietà lassative.

Se soffri di stipsi, feci dure, nonché di un’evacuazione dolorosa e difficile ti consiglio di assumere 2 cucchiai al giorno di questo prodotto.

LEGGI LE TESTIMONIANZE DELLE PERSONE CHE HANNO PROVATO QUESTO PRODOTTO NATURALE

Forstip integratore lassativo a base di malva e prugne

Tra i migliori sciroppi lassativi naturali in commercio non poteva certamente mancare l’integratore della Forstip.

All’interno di questo integratore alimentare si trovano numerose sostanze naturai benefiche per l’organismo, che includono:

  • Prugna: Oltre alle sue spiccate proprietà depurative, questo frutto è noto per velocizzare il movimento intestinale.
  • Malva: Questa erba dalle spiccate proprietà antinfiammatorie ammorbidisce le feci, migliorandone l’espulsione.
  • Lattulosio: Questo zucchero oltre a migliorare la crescita dei batteri buoni nel tratto digestivo, migliora la motilità intestinale e la morbidezza delle feci.

Altri rimedi naturali per combattere la stitichezza

Oltre all’utilizzo di specifici sciroppi lassativi naturali esistono tutta una serie di indicazioni che possono davvero migliorare considerevolmente i tuoi problemi di stitichezza.

FAI ESERCIZIO FISICO: Le persone stitiche hanno una cosa in comune, non fanno sport. La ricerca medica ha dimostrato, che fare esercizio fisico durante la giornata è un modo naturale per stimolare i movimenti peristaltici e quindi la defecazione.

Basti pensare che le persone sovrallenate hanno il problema opposto: soffrono di diarrea e movimenti intestinali eccessivamente veloci.

Anche correre sul posto con ginocchia alte per 15 minuti la mattina a digiuno è un ottimo modo per stimolare la defecazione. Più l’allenamento è intenso e ricco di sudore e più potenti saranno i movimenti intestinali. Provare per credere!

AUMENTA IL CONSUMO D’ACQUA E DI FIBRE VEGETALI: La disidratazione e il consumo insufficiente di fibre vegetali sono due fattori, che possono davvero giocare un ruolo di primaria importanza nella costipazione.

Invece di mangiare a merenda e a colazione la sola merendina, cerca di consumare un pasto ricco di frutta. Durante la giornata consuma almeno 2 litri di acqua al giorno. 

RIDUCI LO STRESS QUOTIDIANO: Anche essere costantemente stressati aumenta la probabilità di soffrire di stipsi.

Gli studi hanno rilevato, che praticare la meditazione può ridurre i livelli di cortisolo, migliorando il buon umore, l’energia e il rilassamento mentale. 

Altri suggerimenti, che possono aiutarti notevolmente a migliorare il tuo problema di andare in bagno sono:

  • Assorbire la luce solare
  • Dormire bene
  • Praticare il massaggio addominale
  • Bere la mattina a digiuno un bicchiere di acqua e limone

Domande più frequenti

Quali sono le cause della stitichezza?

  • Dieta povera di fibre 
  • Eccessiva sedentarietà
  • Stress eccessivo
  • Consumo eccessivo di alcolici 

Qual è il miglior sciroppo lassativo naturale in commercio?

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!