Cos’è il sulforafano? A cosa serve? Quali sono i benefici dati dal consumo di questa sostanza naturale? Chi dovrebbe utilizzare un integratore di sulforafano? Quali sono i migliori prodotti a base di sulforafano in commercio? Continua con la lettura di questo articolo per scoprirlo!

Il sulforafano è un potente fitochimico che si trova principalmente nei broccoli e nei cavoletti di bruxelles. Il sulfofarano fa parte degli isotiocianati. Per isotiocianati si intende un composto organico contenente zolfo. 

Il sulfofarano viene prodotto dalle cellule nel momento in cui la glucorafanina contenuta nei vegetali entra in contatto con l’enzima mirosinasi.

Cuocendo le verdure crucifere si riduce drasticamente la disponibilità di sulforafano contenute in esse. Ecco perchè dovremmo consumare queste verdure allo stato crudo per beneficiare al massimo di tutti i loro nutrienti.

Scopri perché dovresti aumentare il consumo di questa potente molecola fitochimica.

Neutralizza le tossine. I fitochimici come il sulforafano sono molecole dalle spiccate proprietà antiossidanti, che inibiscono i radicali liberi. I radicali liberi sono minuscole particelle che indeboliscono e danneggiano le cellule sane dell’organismo. Si formano nel tuo corpo a causa di diversi fattori, come inquinamento, raggi ultravioletti, additivi alimentari e conservanti.

Riduce l’infiammazione. Poiché il sulforafano neutralizza le tossine, riduce anche l’infiammazione dell’organismo. L’infiammazione cronica è associata a diversi tipi di cancro.

Protegge il DNA. Alcune ricerche scientifiche hanno rilevato, che il sulforafano blocca le mutazioni nel DNA che portano al cancro.

Può rallentare la crescita del tumore. È stato dimostrato che il sulforafano riduce la capacità delle cellule cancerose di moltiplicarsi. Ciò significa che può rallentare la crescita del tumore o ridurre la sua capacità di diffondersi ad altre parti del corpo.

Chi dovrebbe consumare un buon integratore di sulforafano?

Gli integratori di sulforafano dovrebbero essere assunti idealmente da tutte quelle persone che presentano:

  • Condizioni infiammatorie, come coliti, dermatiti ecc..
  • Disturbi causati da un eccesso di stress ossidativo
  • Forme tumorali
  • Organi emuntori (pelle, fegato, reni ecc..) eccessivamente intossicati

NOTA BENE: Il sulforafano è una molecola che dovrebbe essere assunta da tutte quelle persone che vogliono migliorare la propria salute e prevenire la malattia.

Quali sono i migliori integratori di sulforafano in commercio?

Integratore di sulforafano della Nature effective

Le capsule di sulforafano Effective Nature ti forniscono la sostanza vegetale in una forma altamente pura e assorbibile composto al 100% da broccoli.

Le capsule di questo prodotto naturale ti forniscono ben 100 mg di sulforafano naturale per dose giornaliera raccomandata. Questo integratore naturale è privo di sulforafano artificiale o additivi inutili.

LEGGI LE TESTIMONIANZE DELLE PERSONE CHE HANNO ASSUNTO QUESTO PRODOTTO

Miglior integratore di sulforafano in commercio

Oltre ad essere l’integratore di sulforafano con il miglior rapporto qualità prezzo è anche un prodotto davvero qualitativo, poichè è privo di gelatina, glutine, lattosio, fruttosio, conservanti, coloranti, lievito, pesticidi, fungicidi, stabilizzanti e tutte quelle sostanze chimiche che possono danneggiare la salute del corpo.

Integratore alimentare prodotto in Germania seguendo gli standard più severi al fine di garantire al cliente finale un prodotto davvero di prima qualità.

Ogni dose giornaliera di prodotto fornisce al consumatore 45 mg di sulforafano, utile per 4 mesi di trattamento.

Quali sono le controindicazioni del sulforafano?

Ad oggi non sono stati identificati effetti collaterali a carico di nessun organo e distretto corporeo. Quindi si può ritenere il sulforafano una sostanza naturale assolutamente sicura da assumere.

Domande più frequenti

Quali sono le proprietà del sulforafano?

È dimostrato scientificamente che questa molecola fitochimica possiede spiccate proprietà antinfiammatorie, neuroprotettive, antimicrobiche, antidiabetiche e antitumorali. Inoltre, si è appurato anche la sua capacità di combattere e prevenire eventuali patologie cardiovascolari e neurodegenerative.

Qual è il miglior integratore di sulforafano in commercio?

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!