A cosa serve swisse capelli, pelle ed unghie? Assumere questo integratore fa ingrassare? Per quanto tempo dovrei assumere questo prodotto? Quali sono le sue controindicazioni? Continua con la lettura di questo articolo.

Una persone possiede solitamente tra i 100 000 e i 160 000 capelli, ed ogni capello a sua volta è composto da due strutture:

  • Il fusto, la parte più superficiale
  • Il bulbo pilifero, la parte più in profondità

Il componente principale del capello è la cheratina, una nota proteina. Questo è il motivo per cui le diete eccessivamente povere di proteine possono innescare una rapida perdita dei capelli. 

Il ciclo di vita del capello è composto da tre fasi distinte:

FASE ANAGEN: Questa è la fase in cui è presente una crescita effettiva del capello. Questo stadio può durare dai tre ai sette anni.

FASE CATAGEN: Periodo che può durare dai 7 ai 14 giorni. Durante questo stadio il capello smette di crescere e si arresta, fino a morire.

FASE TELOGEN: Periodo che può durare 3 mesi, nel quale il capello pur avendo finito la sua fase di crescita rimane bloccato al cuoio capelluto, prima di staccarsi definitivamente.

Per avere una buona crescita dei capelli occorre avere un cuoio capelluto sano, che possa fornire nutrimento ai bulbi piliferi. Evita di utilizzare ad esempio prodotti eccessivamente aggressivi, che possono irritare la testa.

I problemi più comuni associati alla perdita dei capelli sono:

NOTA BENE: In caso di cuoio capelluto eccessivamente sensibile o irritato ( pizzicore, forte prurito, arrossamento ecc..), occorre ridurre al minimo tutti quei fattori che possono peggiorare questi sintomi, come:

  • Emozioni negative ( Stress eccessivo)
  • Emozioni eccessivamente intense 
  • Forte calore
  • Freddo intenso
  • Aria eccessivamente secca

A cosa serve Swisse capelli, pelle ed unghie?

Integratore alimentare formulato appositamente con i migliori nutrienti per migliorare la salute di pelle, capelli ed unghie. 

Al suo interno sono presenti:

BIOTINA: La biotina è una delle vitamine più efficaci nel rinforzare i capelli e le unghie. Alcune ricerche hanno rilevato che assumere biotina migliora la salute cutanea. Una carenza di questa vitamina può portare ad unghie e capelli deboli e fragili, oltre a disturbi cutanei, come la dermatite. 

Ma perchè la biotina può essere molto utile per combattere la caduta dei capelli? Questa vitamina stimola la crescita del bulbo pilifero. Inoltre, combatte efficacemente anche tutti i problemi associati ad un eccesso di seborrea. 

ZINCO: È un minerale importantissimo per la crescita di pelle ed unghie, poichè aiuta nella produzione di cheratina e nella sintesi delle proteine. 

Inoltre, possiede anche buone proprietà antiossidanti in grado di combattere la produzione eccessiva dei radicali liberi. 

Un altro effetto molto benefico dato dall’assunzione di zinco è quello di ridurre la conversione di testosterone in dht, un altro fattore che contribuisce a favorire la caduta dei capelli.

NOTA BENE: I ricercatori hanno scoperto che nel cuoio capelluto è presente una grande concentrazione di zinco. Questo significa che questo oligominerale è importantissimo per la bellezza della nostra chioma. 

VITAMINA C: Questo nutriente interviene nella formazione di collagene. Inoltre, questa molecola dalle spiccate proprietà antiossidanti protegge i capelli e i follicoli piliferi dall’azione dei radicali liberi. Cerca di aumentare l’assunzione di alimenti ricchi di vitamina C, come frutti di bosco, melone, carote, agrumi ecc..

SILICIO:  Gli integratori di silicio sono spesso utilizzati per aumentare la produzione di collagene, nonché promuovere una salute migliore di pelle, capelli ed unghie.

La ricerca suggerisce che il silicio può rafforzare le unghie e offrire maggiore protezione dalle infezioni. Le persone con una carenza di silicio hanno spesso unghie morbide e fragili.

Ci sono anche prove che gli integratori di silicio possano migliorare l’aspetto della pelle invertendo gli effetti del fotoinvecchiamento (invecchiamento cutaneo indotto dal sole).

In uno studio i ricercatori hanno scoperto che le persone che hanno utilizzato integratori di silicio per un periodo di 20 settimane hanno mostrato netti miglioramenti nella struttura della pelle.

In uno studio pubblicato sulla rivista Archives of Dermatological Research, alle donne con i capelli fini è stato somministrato un placebo o un integratore di silicio. Dopo nove mesi di utilizzo i ricercatori hanno scoperto che le donne che avevano assunto il silicio avevano capelli più spessi e resistenti, rispetto al gruppo che aveva assunto il placebo.

FERRO: Il ferro è un minerale fondamentale per la costruzione del collagene. È una proteina che migliora la salute di pelle, capelli ed unghie. Una carenza di ferro può in certe situazioni causare disturbi cutanei, come l’eczema e la psoriasi. Se vuoi sfoggiare capelli folti e splendidi devi necessariamente combattere la carenza di ferro.

Swisse capelli, pelle ed unghie recensioni

Se hai problemi di deglutizione ti consiglio di cambiare prodotto, poiché le compresse sono eccessivamente grandi.

Ho acquistato questo prodotto in farmacia al doppio del prezzo, che puoi trovare online. Non è un prodotto miracoloso, tuttavia nel mio caso la caduta dei capelli si è attenuata moltissimo.

Inoltre, ho notato nelle zone un po’ diradate qualche timido capellino crescere. Sono molto motivato a continuare ad assumere questo supplemento dietetico.

Mario, 52 anni

È da due anni che acquisto questo prodotto, ormai me ne sono innamorata. Ho notato le unghie rinforzarsi e i capelli diventare più forti e resistenti. I prodotti della swisse non deludono mai!

Rita, 58 anni

Swisse capelli, pelle ed unghie fa ingrassare?

No, assumere questo integratore non fa assolutamente ingrassare. Devi sapere, che questo integratore contiene pochissime calorie a suo interno.

Quali sono le sue controindicazioni?

Questo integratore non presenta nessuna controindicazione. Per evitare qualsiasi effetto collaterale si consiglia di seguire le indicazioni scritte dal produttore sull’etichetta del prodotto.

NOTA BENE: Prima di assumere qualsiasi integratore alimentare si consiglia di consultare il proprio medico di famiglia.

Per quanto tempo dovrei assumere swisse capelli, pelle ed unghie?

Si consiglia si assumere Swisse pelle, capelli ed unghie per almeno 2-3 mesi. Dopodichè si consiglia di staccare per almeno due settimane, e quindi riprendere ad assumere questo integratore nel caso volessimo continuare ad assumere questo integratore. 

Prezzo

Swisse capelli prima e dopo

swisse capelli pelle ed unghie prima e dopo

Dove si può acquistare questo integratore alimentare?

Questo integratore alimentare può essere acquistato nei negozi di integratori, nelle farmacie e negli ecommerce online, come Amazon. ACQUISTA QUESTO INTEGRATORE AL MIGLIOR PREZZO SUL WEB

Meglio bioscalin o swisse capelli, pelle ed unghie?

Entrambi questi integratori sono molto validi per combattere la caduta dei capelli. Entrambi questi prodotti contengono la biotina e lo zinco, due nutrienti indispensabili per migliorare la condizione di pelle, capelli ed unghie. Tuttavia differiscono per altre sostanze.

Se stai cercando un prodotto più specifico per la cura della pelle ti consiglio di assumere il prodotto della swisse, mentre se stai cercando un prodotto più specifico per combattere la caduta dei capelli nelle donne ti consiglio di assumere Bioscalin Tricoage 50 +.

Quali sono le cause della caduta dei capelli?

La perdita dei capelli può avvenire per moltissime ragioni differenti:

PREDISPOSIZIONE GENETICA: Un eccesso di dht, e una predisposizione genetica alla caduta del capello possono essere un fattore di primaria importanza nella perdita dei capelli: Solitamente questa condizione viene definita alopecia androgenetica e colpisce solitamente gli uomini. La perdita dei capelli in questo caso avviene in modo lento e graduale, ed interessa tutta la zona in modo omogenea.

STRESS ECCESSIVO: Anche le donne possono perdere i capelli e solitamente questo dipende da un eccesso di stress. In questo caso la persona può assistere ad una vera e propria perdita di ciocche. Una volta che verrà eliminata la causa di questo forte diradamento i capelli potranno essere liberi di crescere nuovamente.

CARENZA DI NUTRIENTI: Lo stress eccessivo ad esempio, può privare l’organismo di importantissimi nutrienti. Quando nell’organismo ci sono carenze nutrizionali davvero gravi, causate ad esempio da droghe o disturbi gastrointestinali possono innescare tutta una serie di problematiche, come:

  • Rottura dell’unghia
  • Disturbi cutanei, come dermatiti, psoriasi, infiammazioni, rosacea ecc..
  • Caduta dei capelli
  • Cuoio capelluto ricco di seborrea

NOTA BENE: In questo caso occorre assumere vitamine e minerali in grado di ristabilire un buon equilibrio nutrizionale all’interno del corpo.

Altri fattori che possono causare la caduta dei capelli sono:

  • Squilibri ormonali
  • Menopausa

Domande più frequenti

Quali sono gli effetti collaterali dati dall’assunzione di Swisse capelli, pelle ed unghie?

Questo integratore alimentare non causa nessun effetto collaterale.

Assumere swisse capelli, pelle ed unghie fa ingrassare?

No, assumere questo integratore non fa aumentare di peso

Swisse capelli, pelle ed unghie fa crescere davvero i capelli?

In alcuni casi questo prodotto ha dimostrato essere in grado di favorire la crescita di capelli.

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!