Se stai cercando un tranquillante potente acquistabile senza ricetta medica sei nel posto giusto! 

Quando parliamo di tranquillante solitamente ci riferiamo ad un farmaco o integratore in grado di sedare, calmare e rilassare la mente.

Questi prodotti vengono utilizzati per ridurre lo stress, l’ansia cronica, oppure utilizzati per combattere stati psicotici di pazienti schizofrenici, oppure sedare l’agitazione o la rabbia di un paziente affetto da demenza senile.

Come avrai già ben intuito da te, i tranquillanti possono essere utilizzati per una vasta gamma di disturbi o condizioni.

In questo articolo ci concentreremo sui tranquillanti naturali, che possiamo acquistare senza ricetta medica.

Quando le persone parlano di tranquillanti, solitamente si riferiscono a prodotti in grado di calmare i nervi e il sistema nervoso. 

In commercio esistono i “tranquillanti tradizionali”, che per essere acquistati occorre la ricetta medica, poiché un loro uso sconsiderato potrebbe causare tutta una vasta gamma di problematiche, mentre, esistono tutta un’altra serie di prodotti naturali, a base di erbe, vitamine e minerali, che riducono lo stress e l’ansia cronica tramite un miglioramento dell’umore e una riduzione dello stress. 

I farmaci chimici, più utilizzanti sono:

  • Gli antidepressivi
  • I barbiturici
  • Le benzodiazepine

Questa classe di medicinali devono essere utilizzati con estrema prudenza, poiché possono causare effetti collaterali anche gravi. Adesso ti elencherò i migliori integratori tranquillanti, che potrai utilizzare senza paura di incorrere in nessun effetto collaterale.

Come scegliere il miglior tranquillante naturale in commercio?

Prima di stilare la nostra personalissima classifica sui tranquillanti più potenti acquistabili senza ricetta, voglio condividere con te i parametri che abbiamo utilizzato per stilare questa classifica.

I parametri che abbiamo analizzato includono:

  • Qualità degli ingredienti contenuti nel prodotto: In commercio esistono davvero un’infinità di prodotti ansiolitici naturali, che promettono una rapida riduzione dello stress e dell’ansia, tuttavia, non tutti questi prodotti funzionano veramente! Quando stai per acquistare un tranquillante naturale ti consiglio di scegliere un prodotto che contenga al suo interno uno o più di queste sostanze: ashwaganda, gingko biloba, passiflora, valeriana, vitamine del gruppo B, bacopa, Biancospino e tiglio. Queste sostanze naturali hanno dimostrato durante gli studi possedere potenti principi attivi in grado di rilassare e calmare il sistema nervoso
  • Recensioni dei clienti: Abbiamo scelto solo quei prodotti che hanno ricevuto almeno il 95% delle recensioni positive. 
  • Affidabilità e sicurezza del marchio: Abbiamo scelto per te solo quei prodotti con tutte le dovute certificazioni di qualità.

Quali sono i tranquillanti più potenti che si possono acquistare senza ricetta?

Integratore rilassante della Matt

Se stai passando un periodo di forte stress e stai cercando un rimedio naturale a base di erbe per aumentare il tuo stato di calma mentale puoi provare l’integratore naturale della Matt.

All’interno di questo integratore naturale sono presenti numerose erbe tranquillanti, come:

PASSIFLORA: Erba dalle spiccate proprietà calmanti e rilassanti, che ha dimostrato essere in grado di combattere i stati di nervosismo e di cattivo riposo notturno. Oltre a migliorare il rilassamento del corpo, funziona anche da potente sostanza antinfiammatoria.

VALERIANA: Grazie alla sua capacità di calmare velocemente il sistema nervoso, questo rimedio vegetale è utilizzato in fitoterapia per combattere gli stati d’ansia e di forte agitazione. Risulta utile anche in tutti quei casi di eccessiva tensione emotiva causata da pensieri ossessivi legati al lavoro o ad un problema specifico.

TIGLIO: Grazie alla ricchezza di flavonoidi contenuti in questa erba, il tiglio migliora le difese immunitarie, inducendo uno stato di profonda calma sull’organismo.

BIANCOSPINO: Questa erba è utilizzata soprattutto per curare i casi di estrema agitazione, tachicardia, ipereccitazione e insonnia. 

Il fitofluido della Matt è un alleato prezioso nel migliorare lo stato mentale del soggetto. Per una corretta assunzione dell’integratore si consiglia di assumere durante la giornata 20 gocce di prodotto due volte al giorno.

Tranquillante potente senza ricetta: Il migliore in assoluto!

Secondo i nostri esperti il tranquillante più potente in commercio acquistabile senza ricetta medica è senza nessun dubbio l’integratore della Arricchisciti naturalmente.

Fa al caso tuo se:

  • Stai cercando un rimedio naturale per calmarti e migliorare istantaneamente il tuo stato mentale
  • Vuoi eliminare lo stress e le tensioni fisiche e mentali dalla tua vita
  • Vuoi ridurre gli stati d’ansia e gli attacchi di panico
  • Vuoi eliminare i pensieri negativi ossessivi, che non ti fanno dormire la notte

Questa formulazione è stata realizzata in laboratorio in base agli studi effettuati sulle migliori sostanze naturali in grado di fungere da potenti calmanti e rilassanti del sistema nervoso.

Questo prodotto oltre ad essere 100% naturale è anche un prodotto molto ricco di erbe dalle spiccate proprietà ansiolitiche e calmanti, che includono:

ASHWAGANDHA: L’ashwaghanda è un’erba che nell’organismo funge da potente adattogeno in grado di eliminare lo stress, l’ansia eccessiva. Uno studio scientifico canadese ha rilevato che l’assunzione di polvere di ashwaganda ha contribuito a migliorare gli attacchi di panico. Sempre un altra ricerca ha rilevato, che l’assunzione di questa erba ha migliorato l’insonnia legata allo stress. Oltre a questi potenti effetti calmanti sulla mente, questo integratore ha dimostrato migliorare i livelli di energia e vitalità nekl corpo.

BACOPA MONNIERI: Questa pianta naturale può aiutare a diminuire drasticamente l’ansia e le tensioni accumulate nel corpo. I suoi effetti calmanti sul sistema nervoso possono essere utili anche nel migliorare il riposo notturno.

BIANCOSPINO: Come già ribadito in precedenza, il consumo del biancospino può aiutare a ridurre il nervosismo, il battito cardiaco accelerato e l’ansia eccessiva.

Altre strategie naturali per calmare la mente

Oltre ad utilizzare i tranquillanti naturali esistono tutta una serie di strategie che possono aiutarti considerevolmente a ridurre lo stress e l’eccessiva emotività.

I metodi che hanno dimostrato scientificamente essere i migliori per ridurre lo stress sono:

PRATICARE LA MEDITAZIONE MIDNFULNESS: Ormai sono centinaia gli studi che hanno rilevato come praticare la meditazione mindfulness possa ridurre gli ormoni dello stress, come il cortisolo e l’adrenalina. Oltre a questo, la pratica meditativa aumenta la risposta immunitaria, innalza le energie del corpo, migliora la digestione ecc..

MIGLIOR LIBRO PER IMPARARE LA MEDITAZIONE MINDFULNESS

PRATICA LO YOGA DELLA RISATA: E se ti dicessi che esiste un metodo naturale per aumentare la gioia e la felicità in soli 5 minuti? Il nostro corpo non riconosce la differenza tra una risata vera ed una finta. È proprio grazie a questo principio, che lo yoga della risata è davvero un metodo rivoluzionario in grado di cambiare completamente la tua vita. Ne vuoi sapere di più? Guarda il video qui sotto!

Altre strategie per ridurre velocemente l’ansia e lo stress sono:

  • Cambiare dieta: Consumare alimenti ricchi di zuccheri, grassi e calorie peggiora lo stato mentale, favorendo la comparsa di stress ed ansia. Inizia ad aumentare il consumo di frutta e verdura nella tu alimentazione!
  • Fai esercizio fisico: Cerca di muovere il corpo durante la giornata. In questo modo è possibile aumentare i livelli di serotonina e dopamina nel corpo, conosciuti anche come neurotrasmettitori della felicità
  • Stai al sole
  • Pratica le respirazioni pranayama

Domande più frequenti

Qual è il miglior ansiolitico naturale in commercio?

Secondo la nostra opinione il miglior ansiolitico sul mercato è senza nessun dubbio quello della Mental Relax

Qual è il tranquillante più potente in commercio acquistabile senza ricetta medica?

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!