Valeriana dispert funziona per l’ansia?  Dopo quanto fa effetto? Leggi le recensioni e le opinioni delle persone che hanno consumato questo integratore alimentare.

Valeriana dispert è un integratore alimentare a base di estratto secco di radice di valeriana, utilizzato per migliorare l’insonnia, oltre a trattare disturbi d’ansia di lieve entità.

Andiamo a scoprire più nel dettaglio se il consumo di questo integratore alimentare a base di valeriana potrebbe aiutare effettivamente a migliorare la nostra condizione emotiva.

L’ansia è la risposta naturale del tuo organismo allo stress. Può essere una sensazione di paura, angoscia o preoccupazione.

L’ansia aumenta soprattutto in quelle situazioni nuove che possono aumentare l’apprensione, come il primo giorno di scuola, il primo giorno di lavoro, il primo appuntamento ecc..

L’ansia è un’emozione buona, poiché ci protegge dai pericoli. Devi sapere che quando siamo di fronte ad un pericolo imminente la nostra respirazione si fa più profonda, il sangue arriva più potente ai nostri muscoli, la nostra concentrazione si fa più acuta e la nostra reazione al pericolo diventa più veloce e scattante.

Il problema sorge quando l’ansia inizia a diventare una costante nella nostra vita.

Essere costantemente ansiosi può in alcuni casi rendere davvero difficile mantenere una vita normale, poichè quando l’ansia diventa un’emozione troppo forte,  potremmo sentirci costantemente depressi, inadeguati e molto irritabili.

In alcuni casi le persone sono così immerse nella loro ansia da aver paura anche solo di uscire di casa. 

Valeriana dispert funziona per l’ansia?

Valeriana dispert è un integratore alimentare a base di valeriana utilizzato per combattere lo stress, l’ansia, il nervosismo mentale e l’insonnia.

Gli studiosi ipotizzano che i benefici rilassanti e calmanti della valeriana possano dipendere soprattutto dalla capacità di alcuni composti contenuti in questa pianta –  acido valerenico e valerenolo – di agire direttamente sui recettori GABA del corpo.

Devi sapere che il GABA è un messaggero chimico che aiuta a regolare gli impulsi del sistema nervoso.

È uno dei principali neurotrasmettitori del corpo che induce relax e forte calma mentale. Aumentare in modo naturale i livelli di Gaba equivale a sedare e calmare in modo naturale il corpo.

L’acido valerenico e il valerenolo sono due composti che oltre ad aumentare la quantità di GABA nel sistema nervoso, riescono anche a neutralizzare efficacemente l’enzima responsabile della distruzione del GABA.

Alcune ricerche dimostrerebbero che i composti del GABA possono interagire con i recettori della serotonina, una sostanza naturale che migliora l’umore e il sonno.

Recensioni ed opinioni riguardanti Valeriana expert

Adesso ti elencherò alcune recensioni ed opinioni che ho trovato su Amazon, nei forum italiani e stranieri, nonchè nella sezione commenti degli ecommerce online più famosi riguardanti il consumo di Valeriana Expert.

Ho preso questo integratore alimentare come alternativa naturale allo Xanax. Prendo ancora Xanax se ho un forte attacco di panico, tuttavia ne ho ridotto la quantità consumata. Adesso quando ho bisogno di calmare la mente, sono arrabbiata o sono troppo ansiosa utilizzo questo integratore di valeriana. Su di me ha avuto un effetto davvero incredibile!

Maria 

Prendo questo prodotto ogni sera da quattro mesi. Purtroppo oltre ad una leggerissima azione sedativa, questo integratore su di me non ha sortito nessun effetto. Anche il sonno non è migliorato. Purtroppo sto passando un periodaccio sia in famiglia che a lavoro, e avevo proprio bisogno di trovare un integratore che mi potesse migliorare l’umore e la qualità del mio sonno. Ormai non dormo più, ogni mezz’ora mi risveglio e ho molta difficoltà a riaddormentarmi. Per me Valeriana Expert è un prodotto scadente, su di me non ha funzionato per nulla!

Ramona 48 anni

Ho sempre sofferto di insonnia e forte agitazione, e purtroppo anche questo prodotto si è rivelato solo una gran perdita di tempo e soldi. Sono davvero delusa da questo prodotto

Elisa 32 anni

Sono sempre ansioso, ma almeno mi ha migliorato il mio sonno. Prima ci mettevo quasi 1 ora per addormentarmi, adesso dopo 15 minuti sono già addormentato. Se dovete utilizzarlo per lo stress non ve lo consiglio, invece se state cercando un prodotto per velocizzare i tempi di addormentamento o combattere i sintomi associati all’insonnia lieve potreste notare alcuni benefici.

Claudio 40 anni

Perchè valeriana expert non mi convince?

Sono due i fattori per cui non consiglierei di acquistare questo integratore alimentare. 

TESTIMONIANE NEGATIVE: Sul web puoi trovare davvero troppe recensioni di persone scontente riguardo l’efficacia di Valeriana Expert.

POCHI INGREDIENTI: Valeriana expert è un integratore che contiene al suo interno esclusivamente la valeriana. Per un’efficacia superiore consiglio di acquistare un prodotto che contenga oltre alla valeriana anche altre sostanze dalle spiccate proprietà sedative e calmanti, come la passiflora, il biancospino, la melissa e la lavanda.

Miglior integratore in commercio per combattere l’ansia, lo stress e i disturbi del sonno

Se stai cercando il miglior integratore in commercio in grado di calmare i nervi, combattere l’ansia, l’agitazione mentale, nonché migliorare la qualità del tuo riposo notturno ti consiglio di provare Ansimed Relax.

LEGGI LE TESTIMONIANZE DELLE PERSONE CHE HANNO ASSUNTO QUESTO PRODOTTO

Questo integratore anti-ansia contiene al suo interno:

  • Valeriana
  • Passiflora
  • Melissa
  • Lavanda

Valeriana expert dopo quanto fa effetto?

Leggendo le testimonianze online alcune persone hanno notato un effetto calmante già dopo pochi giorni di assunzione, mentre la maggioranza delle persone ha notato pochissimi benefici sedativi dopo qualche settimana di utilizzo.

Quante compresse di valeriana expert posso assumere al giorno?

Si consiglia di assumere da 1-2 compresse al giorno di valeriana expert nei bambini e da 1-3 compresse al giorno per gli adulti.

Come posso ridurre l’ansia e l’eccessiva agitazione mentale?

Adesso ti elencherò le migliori strategie per ridurre i livelli di stress in modo naturale.

PRATICA LA MEDITAZIONE: Se non hai mai provato a meditare prima, potresti pensare che sia solo una perdita di tempo. Sono molte le ricerche che hanno dimostrato gli effetti benefici della meditazione consapevole sulla sulla sfera emotiva e mentale della persona.

Questa ricerca ad esempio ha rilevato che la pratica della meditazione consapevole può migliorare l’umore e i disturbi d’ansia. (VAI ALLO STUDIO)

Uno studio della durata di due mesi ha dimostrato una forte riduzione dell’infiammazione causata dallo stress nei soggetti che praticavano la meditazione consapevole. (VAI ALLA RICERCA)

Una meta-analisi che includeva al suo interno più di 1000 soggetti adulti ha dimostrato che la pratica regolare della meditazione riduceva l’ansia, soprattutto nei soggetti con livelli di ansia eccessivamente elevati. (VAI ALLO STUDIO)

SEGUI UNA DIETA SANA: Quando ti senti stressato o particolarmente preoccupato, il tuo istinto potrebbe essere quello di consumare una grande quantità di cibo spazzatura, poiché lo stress aumenta la fame nervosa. 

La cosa preoccupante è che il consumo di questo cibo spazzatura incrementa ulteriormente lo stress. Aumenta l’assunzione di cibi sani ricchi di nutrienti (vitamine, minerali e sostanze antiossidanti). 

FAI ESERCIZIO FISICO: L’attività fisica aiuta il tuo corpo a liberarsi dallo stress e dalle tensioni accumulate durante la giornata. L’esercizio fisico regolare libera le endorfine, sostanze chimiche naturali rilasciate dal corpo, che migliorano la condizione emotiva della persona. Durante la settimana cerca di fare lunghe passeggiate, correre o andare in bicicletta.

STAI ALL’ARIA APERTA E ALLA LUCE DEL SOLE: La luce solare offre molti benefici al corpo umano, compresi ottimi benefici per la salute mentale. Oltre ad aumentare i livelli di vitamina D nel corpo, favorisce anche la produzione di serotonina, una sostanza naturale che ci fa sentire felici.

Se vuoi sfruttare i benefici del sole ti consiglio di stare alla luce solare per almeno 30-60 minuti al giorno nelle ore meno calde della giornata. Il sole è un vero e proprio energizzante naturale per l’organismo.

Domande più frequenti

Come posso ridurre i livelli di stress ed ansia in modo naturale?

  • Segui una dieta sana
  • Fai esercizio fisico
  • Assumi Ansimed relax
  • Cura la tua igiene del sonno
  • Stai all’aria aperta e alla luce del sole
  • Pratica la meditazione consapevole

Valeriana dispert funziona per l’ansia?

Leggendo le recensioni di persone che hanno assunto questo integratore alimentare sembrerebbe funzionare di più per le persone che vogliono migliorare la qualità del loro riposo notturno. 

Per le persone che vogliono ridurre i livelli di ansia consiglierei di provare ad assumere Ansimed Relax, un integratore calmante a base di Valeriana, Passiflora, Melissa e Lavanda.

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!