Stai cercando il miglior prodotto di coenzima q10 da acquistare, ma sul mercato ne esistono una centinaia di varianti, e non sai quale scegliere?

In questo  articolo scoprirai come scegliere il miglior coenzima q10, quale forma di coenzima q10 preferire, e quali benefici e vantaggi possiamo ricavare dal consumo di questo importantissimo nutriente.

Molto simile alla vitamina K per la sua struttura chimica, il coenzima Q10 (CoQ10) è un antiossidante, che protegge l’organismo dai danni causati dai radicali liberi (stress ossidativo).

Questo coenzima agisce come una vitamina nell’organismo, ed ha la funzione di attivare la produzione di energia a livello cellulare. Tutti i processi fisiologici che richiedono un dispendio energetico necessitano di  CoQ10 per attivarsi . 

È inoltre presente in tutto il corpo, soprattutto nel cuore, nelle mucose delle gengive e dello stomaco, nei tessuti di tutti gli organi che svolgono funzioni nella risposta immunitaria, nel fegato, nei reni e nella prostata. Da qui deriva il suo altro nome di “ubiquinone” (che ha la stessa etimologia della parola “ubiquità”, che significa “onnipresenza”).

 

La produzione di coenzima Q10 diminuisce con l’età. Pertanto, gli anziani sembrano soffrire maggiormente di una sua carenza.

Le cause più comuni di carenza di coenzima Q10 includono: 

  • Malnutrizione, come la carenza di vitamina B6
  • Difetti genetici nella sintesi o nell’uso del coenzima Q10
  • Malattie mitocondriali
  • Stress ossidativo dovuto all’invecchiamento
  • Effetti collaterali della terapia con statine.
 

Quali sono i benefici derivanti dall’utilizzo del coenzima q10?

Il coenzima q10 non solo svolge un ruolo di primaria importanza nella produzione energetica, ma è un potente antiossidante, che può essere utilizzato per moltissimi motivi, come:

Aumentare l’energia e le prestazioni sportive: I mitocondri, noti anche come centrali elettriche delle cellule del corpo, hanno bisogno di coenzimaq10 per produrre energia sotto forma di ATP (adenosina trifosfato) . Le persone che si sentono costantemente stanche o a corto di energia possono trarre enorme beneficio dall’assunzione di Q10. 

Previene la degenerazione cellulare: Alcol, stress, nicotina e raggi UV sono fattori che causano un aumento della quantità di radicali liberi nel corpo, che danneggiano le cellule. Gli antiossidanti come il Q10 possono rendere innocui i radicali liberi e quindi svolgere un ruolo di primaria importanza per la salute dell’organismo.

Cuore e Circolazione: Un sistema cardiovascolare sano e vitale è utile per una vita lunga e attiva. Come potente antiossidante, il Q10 può supportare il buon funzionamento di cuore e vasi sanguigni.

Prevenzione dei segni dell’invecchiamento: La produzione di Q10 da parte dell’organismo diminuisce con l’età. Le conseguenze sono segni di invecchiamento come pelle rugosa o mobilità ridotta. Il coenzima q10 può essere utilizzato come integratore alimentare per  rallentare il processo di invecchiamento.

Mal di testa Gli esperti ipotizzano che il mal di testa possa essere causato, tra le altre cose, da una mancanza di energia nelle cellule cerebrali. Il Q10 può supportare la produzione di ATP nelle cellule del corpo. Gli studi dimostrano che le persone con bassi livelli di Q10 nel sangue hanno maggiori probabilità di soffrire di mal di testa. Prendere Q10 potrebbe essere utile in questo caso 

Può aiutare a mantenere la pelle giovane: La pelle è l’organo più esteso del corpo ed è ampiamente esposto quotidianamente a fattori nocivi che contribuiscono all’invecchiamento cutaneo. Questi possono essere fattori interni o esterni. I fattori di danno interno includono il danno cellulare e gli squilibri ormonali. I fattori esterni includono le influenze ambientali come i raggi UV. 

Gli elementi nocivi possono portare ad una diminuzione dell’idratazione della pelle e della protezione contro le aggressioni ambientali, nonché un assottigliamento degli strati cutanei. L’applicazione diretta del coenzima Q10 sulla pelle può ridurre i danni da fattori interni ed esterni aumentando la produzione di energia nelle cellule della pelle e promuovendo la protezione antiossidante. 

Infatti, il Coenzima Q10 applicato direttamente sulla pelle ha dimostrato essere in grado di ridurre il danno ossidativo dei raggi UV e persino migliorare la condizione delle rughe.  Le persone con bassi livelli di coenzima Q10 sembrano sviluppare più frequentemente il cancro della pelle. 

Riepilogo: il coenzima Q10, se applicato direttamente sulla pelle, può ridurre i danni del sole ed aumentare la protezione antiossidante. L’integrazione con il coenzima Q10 potrebbe anche aiutare a ridurre il rischio di cancro della pelle.

 

Forme e dosaggio giornaliero

In commercio è possibile trovare tre forme di coenzima q10: polvere, compresse o in capsule.

Compresse 

Le compresse Q10 sono fatte di polvere Q10 pressata. Le compresse possono essere facilmente dosate grazie al contenuto standardizzato del Q10.

Capsule 

Quando acquisti le capsule Q10, contengono anche polvere. Le capsule possono essere misurate e assunte con la stessa facilità delle compresse. Solitamente sono disponibili in capsule da 100 mg o 200 mg. Le capsule sono adatte per accompagnarti durante i viaggi. 

Q10 in polvere

Il coenzima q10 in polvere può essere facilmente miscelato con acqua o succo per l’ingestione.  Questa forma di coenzima q10 è ideale per le persone a cui non piace ingoiare capsule o compresse. Generalmente, sono più pure e meno costose.

Come abbiamo scelto il miglior integratore di coenzima q10?

Per scegliere i migliori integratori di coenzima q10 abbiamo analizzato diversi parametri, tra cui:

Affidabilità del marchio: Abbiamo scelto solo i prodotti di aziende che presentano tutte le certificazioni di laboratorio

Qualità degli ingredienti: I prodotti con componenti dannosi o inutili li abbiamo scartati a priori. Integratori con quantitativi eccessivi di allergeni e additivi, li abbiamo eliminati dalla nostra lista. Abbiamo scelto esclusivamente solo gli integratori di coenzima q10 più puri.

Testimonianze delle persone che hanno provato il prodotto: Abbiamo letto le recensioni e le opinioni delle persone che hanno acquistato i prodotti, ed abbiamo scartato tutti gli integratori di coenzima q10 che presentano meno del 95% di recensioni positive.

Grazie ai nostri esperti abbiamo scelto per te solo i migliori integratori di coenzima q10 da acquistare. 

 

Quale coenzima q10 acquistare?

Coenzima q10 più economico

Se stai cercando un integratore di coenzima q10 che sia di qualità, e non costi “un occhio della testa”, ti consiglio di acquistare il coenzima q10 della Ved-co.

Questo integratore aiuta a:

  • sostenere una funzionalità cardiaca sana
  • migliorare la risposta immunitaria
  • aumentare l’energia dell’organismo
  • combattere l’emicrania.

Ogni barattolo di prodotto contiene 90 capsule. Ogni capsula contiene ben 500 mg di q10. 

Miglior coenzima q10 da acquistare

Se non sai quale coenzima acquistare, ti assicuro che questo ci ha subito stupito per la sua incredibile qualità ed efficacia.

Ogni capsula contiene ben 200 mg di Coenzima q10 ed olio vegetale. È proprio questo fattore che lo rende il migliore ina assoluto.

Studi scientifici hanno dimostrato che per un assorbimento ottimale del coenzima q10 da parte dell’organismo occorre che venga preso assieme ad una fonte lipidica, come ad esempio l’olio di girasole.

Sono veramente pochi i prodotti di coenzima q10 che curano questo aspetto importantissimo.  Inoltre, questo integratore non presenta conservanti, né coloranti e nessun ingrediente geneticamente modificato. 

Inoltre, sono assenti  glutine, latticini, soia, lievito, dolcificanti naturali o aromi artificiali.

E come se non bastasse, l’azienda offre agli acquirenti la formula soddisfatti o rimborsati. Non sei sicuro della qualità di questo prodotto, non ti preoccupare, in caso tu non fossi soddisfatto, l’azienda ti rimborserà tutti i soldi.

Migliore rapporto qualità prezzo

Come tutti i prodotti della Vitamaze, anche questo è di primissima qualità. Nella nostra personalissima classifica è il secondo miglior prodotto in assoluto di coenzima q10.

Ogni barattolo di prodotto contiene 120 capsule vegane, utili per 4 mesi di trattamento. Ogni capsula contiene 200 mg di principio attivo. 

Prodotto senza nessun ingrediente di origine animale, e quindi ideale anche per le persone vegane e vegetariane. Inoltre, è privo di additivi e sostanze ogm.

Miglior coenzima q10 in polvere

Se stai cercando un integratore di coenzima q10 in polvere ti consiglio di provare quello della Make It lab.

Oltre all’incredibile purezza che caratterizza questo prodotto, questo integratore può essere assunto sia per via esterna, che per via interna.

Puoi utilizzare questo integratore per appianare le rughe, migliorare la luminosità della cute ed eliminare gli inestetismi della pelle.

Può anche essere utilizzato per ridurre il dolore associati all’artrite e all’artrosi, nonché favorire la guarigione di fastidiosi tendiniti.

Coenzima q10 in caramelle gommose

Se hai difficoltà ad ingerire le capsule, e non vuoi utilizzare la variante in polvere, puoi scegliere di consumare il coenzima q10 sotto forma di caramelle gommose alla pesca.

Ogni barattolo di prodotto contiene 50 caramelle con 200 mg di coenzima q10 ciascuna. 

Azienda molto seria, specializzata nella produzione di integratori gommosi. 

Domande più frequenti

Dove posso acquistare il coenzima q10?

Gli integratori alimentari con Q10 sono disponibili in farmacia e puoi anche trovare un’ampia selezione di prodotti Q10 su Internet con un buon rapporto qualità-prezzo.

Chi dovrebbe assumere il coenzima q10?

Studi dimostrano che la produzione di coenzima q10 diminuisce con l’età. Inoltre, con l’età, il corpo non può più convertire il coenzima Q10 in ubiquinolo, il principio attivo. 

Allo stesso tempo, la domanda degli anziani è in aumento a causa dell’aumento della produzione di radicali liberi. 

Il Q10 è quindi adatto a tutte le persone che vogliono supportare il proprio organismo in modo naturale nella lotta ai radicali liberi e contribuire così, attivamente alla propria salute.

Cos’è il coenzima q10?

l coenzima Q10 è un composto prodotto dal tuo corpo e immagazzinato nei mitocondri delle tue cellule. I mitocondri sono responsabili della produzione di energia. Proteggono anche le cellule dal danno ossidativo e da batteri o virus patogeni. 

Il nome potrebbe non sembrare molto naturale, ma il coenzima Q10 è in realtà un nutriente essenziale che agisce come antiossidante nel corpo. Nella sua forma attiva si chiama ubiquinone o ubiquinolo.

È sintetizzato naturalmente nel corpo e viene utilizzato per funzioni importanti come fornire energia alle cellule, trasportare elettroni e regolare la pressione sanguigna. Il motivo per cui non è considerato una “vitamina” è che tutti gli animali, compreso l’uomo, possono produrre da soli piccole quantità di coenzimi senza l’aiuto del cibo.

Quale coenzima q10 acquistare?

Secondo i nostri esperti, il miglior coenzima q10 da acquistare è:

 

Iscriviti alla newsletter

Lascia la tua email e scopri di quali integratori alimentari hai bisogno!

Consenso trattamento dati

Grazie per l'iscrizione!

Pin It on Pinterest

Share This

CONDIVIDI IL POST SUI SOCIAL

Condividi l'articolo con i tuoi amici!